dolore cuffia rotatori??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daniel_san
00mercoledì 19 maggio 2010 16:26
eh si prima o poi bisogna sbatterci la testa. o meglio la spalla. si da qualche giorno avverto un fastidioso doloretto alla spalla..suppongo alla cuffia dei rotatori ma non sono un diagnosta quindi diciamo che... suppongo.. sia quella la zona dolorante. Ecco sono al secondo Microciclo del primo Macro Forza1. Solo che ho sostituito la normale scheda del libro con le ONDE 3-2-1. mi ci trovo alla grande nn andando mai al cedimento. adesso mancano solo 2 sedute per finire forza1 (mancherebbe la seduta di stacco e l'ultima di lento avanti). che faccio? pensavo di andare la prossima volta (stacchi e lat) sperando di non coinvolgere la spalla (ma ho qualche dubbio a riguardo per il fatto che penso che cmq la spalla viene coinvolta lo stesso). e saltare la seduta di lento per poi andare subito in scarico almeno una decina di giorni e nel frattempo fare qyalche esercizio per la spalla tipo aperture ad L. Adesso metto voltaren 3 volte la settimana. che mi consigliate quindi? vado subito in scarico saltando anche la prossima seduta di stacchi? o ci posso provare?
grazie in anticipo!!
KarateRobert
00mercoledì 19 maggio 2010 17:05
Dipende da dove é il dolore,

comunque casomai farei solo stacco e a casa...

facendo la 3-2-1 non rischierei di sovraccaricare una muscolatura giá infiammata ne con lento ne con trazioni ne con panca ne con Curl bicipiti..

Fatti lo stacco se vuoi che la spalla li sta ferma e poi riposa 15gg almeno per far passare l'infiammazione. Al ritorno ricomincia poco a poco anche se ti senti bene altrimenti ricominci da capo..

Ci Sarebbe anche da capire che cosa ha originato l'infiammazione ed eliminare il problema alla radice.

daniel_san
00mercoledì 19 maggio 2010 18:01
ok grazie roberto. Si in effetti avevo pensato di fare cosi. non ho voglia di rischiare di stare fermo per mesi. Il dolore comunque è venuto fuori piano piano e sicuramente non è dovuto al tipico "crack" da infortunio ma più che altro si tratta di un dolore "cronico", se cosi vogliamo chiamarlo, che si è manifestato ed è cresciuto poco a poco nel giro di 2/3 sedute di allenamento; non so nemmeno a causa di quale movimento è venuto fuori, suppongo panca ma nn saprei. Comunque il dolore è localizzato più che altro nella parte anteriore della spalla, quella zona che si trova subito al di sopra del pettorale per finire nella parte più altra della spalla. insomma la parte anteriore del deltoide e vicino al sopraspinoso. ecco questo è il massimo che posso "diagnosticare" spremendomi al massimo sperando di non aver detto con quest'ultima una grossa cavolata.
hotmauro76
00giovedì 20 maggio 2010 02:28
L'ho avuto anke io..lo hanno in tanti, anke ki non si allena coi pesi. La sindrome della cuffia dei rotatori e' un infortunio molto comune sia negli sport ke nei sedentari. Probabilmente la tua spalla si e' impuntata nell'eseguire la panca. Io ti consiglio di farla riposare almeno na settimana x vedere se il dolore va via dopodike' iniziare un programma di riabilitazione a base di L-fly ed esercizi affini x la riabilitazione della cuffia. Si possono trovare su internet o anke su you tube. Io ho seguito il programma del libro " La soluzione in 7 min per la cuffia dei rotatori" e ho risolto il problema dopo qualke mese.

Ps: il voltaren non serve a nulla in questi casi..l'ho provato anke io, insieme al fastum gel, e lo ha anke confermato il mio medico.
daniel_san
00venerdì 21 maggio 2010 09:42
ciao grazie dei consigli. Sto applicando voltaren e le cose sembrano andare molto meglio. Il dolore è quasi scomparso resta comunque sempre la paura di alzare un carico e sentire il dolore ripresentarsi. Quindi pausa forzata per almeno 10 gg. Comunque volevo chiedere, se è possibile postare quì nel forum un programma di allenamento settimanale di allenamento L-fly . tipo serie, ripetizioni, tempi di recupero e frequenza di allenamento. Tanto per fare le cose fatte bene!!
grazie mille!!
hotmauro76
00sabato 22 maggio 2010 00:51
Se il voltaren ha fatto effetto allora non si tratta della cuffia dei rotatori ma di una semplice infiammazione o un pikkolo stiramento. Stai qualke altro giorno a riposo e poi riprendi. Non aver paura ma riscalda bene la spalla e inizia coi pesi gradualmente.
daniel_san
00martedì 25 maggio 2010 14:05
e per quale motivo il voltaren non dovrebbe fare effetto???
hotmauro76
00mercoledì 26 maggio 2010 01:41
Re:
daniel_san, 25/05/2010 14.05:

e per quale motivo il voltaren non dovrebbe fare effetto???


Questo nello specifiko non lo so lo ha detto il mio mediko ke fa poko e nulla...in pratika ha fatto capire ke anke se fa passare momentaneamente il dolore non risolve il problema alla radice e cioe' rinforzare la cuffia dei rotatori con esercizi specifici.Al posto del voltaren mi ha detto ke potevo provare con sedute di ultrasuoni fatte in un centro di riabilitazione ortopedika.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com