diritto precedenza su trasferimento con art.3 comma 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luis
00giovedì 24 novembre 2011 15:11
[SM=g27833] buongiorno vorrei chiedervi delle informazioni ho un invalidita del 40% con art.3 comma 1 volendo fare domanda di trasferimento in altro istituto mi da diritto alla precedenza su tutti gli altri? aspetto vostra risposta chiarificatrice saluto
civis
00lunedì 5 dicembre 2011 15:08
Ho qualche dubbio di dettaglio che devo chiarirmi , abbi pazienza e ti risponderò in modo chiaro.

Per "ANKORA" :

HO cancellato il tuo post in quanto poco chiaro e anche poco rispettoso nei confronti di chi utilizza la 104 in modo corretto: non puoi fare di tutta un'erba un fascio altrimenti ragioni come "brunetta" , ossia : "puniamo tutti a causa di qualcuno" .
Se mi dici che ci vuole un buon sistema di controlli sono d'accordo, ma se "di principio" ci si scatena contro chi usufruisce di quei pochi diritti che ci sono rimasti, allora non va bene, prova a metterti nei panni di un vero invalido o di chi davvero assiste un parente che ne ha bisogno!

Vero, in certi casi la trasparenza dovrebbe valere più della Privacy ma non è ancora agevole dimostrare quando sia vera una cosa o l'altra. Se pensi che la normativa sia oscura, beh, sfondi una porta aperta, ma il percorso di protesta non è sicuramente questo.

Approfitto per chiedere a tutti di registrarsi, è molto più trasparente e ci consente di conoscerci meglio e anche di utilizzare meglio questo servizio.
luis
00martedì 27 marzo 2012 13:35
se possibile risposta entro il 30/03/2012
Buongiorno vorrei chiedervi delle informazioni ho un invalidita del 40% con art.3 comma 1 volendo fare domanda di trasferimento in altro istituto mi da diritto alla precedenza su tutti gli altri? aspetto vostra risposta chiarificatrice saluto.
05/12/2011 risp. civis:Ho qualche dubbio di dettaglio che devo chiarirmi , abbi pazienza e ti risponderò in modo chiaro.

se possibile una risposta devo completare la domanda di trasferimento entro il 30 marzo posso aggiungere per precedenza oppure no: Grazie.
civis
00martedì 27 marzo 2012 14:18
I) DISABILITA’ E GRAVI MOTIVI DI SALUTE
Nel contesto delle procedure dei trasferimenti e dei passaggi ed indipendentemente dal comune o dalla provincia di provenienza dell’interessato viene riconosciuta una precedenza assoluta,
nell’ordine, al personale scolastico che si trovi nelle seguenti condizioni:
1) personale scolastico docente ed educativo non vedente (art. 3 della Legge 28 marzo 1991 n. 120);
2) personale emodializzato (art. 61 della Legge 270/82).
III) PERSONALE CON DISABILITA’ E PERSONALE CHE HA BISOGNO DI
PARTICOLARI CURE CONTINUATIVE
Nel contesto delle procedure dei trasferimenti, e nell’ambito di ciascuna delle tre fasi, viene riconosciuta la precedenza, nell’ordine, al personale scolastico che si trovi nelle seguenti
condizioni:
1) disabili di cui all'art. 21, della legge n. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94, con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella "A" annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648;
2) personale che ha bisogno per gravi patologie di particolari cure a carattere continuativo (ad esempio chemioterapia); detto personale ha diritto alla precedenza per tutte le preferenze espresse nella domanda, a condizione che la prima di tali preferenze sia relativa al comune in cui esista un centro di cura specializzato. Tale precedenza opera nella prima fase esclusivamente tra distretti diversi dello stesso comune;
3) personale appartenente alle categorie previste dal comma 6, dell'art. 33 della legge n. 104/92,
richiamato dall'art. 601, del D.L.vo n. 297/94.
Il personale, di cui ai punti 1) e 3), nella seconda e terza fase, può usufruire di tale precedenza nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso.
Per beneficiare delle precedenze di cui sopra gli interessati dovranno produrre apposita certificazione così come dettagliato nel successivo Art. 9 - Documentazione e Certificazioni.

L'invalidità al 40% è in misura inferiore ai due terzi prescritti ma ti consiglio di allegare egualmente la documentazione per concorrere alle precedenze successive a quelle previste in via assoluta o prioritaria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com