degrado del costume

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giambo64
00mercoledì 4 luglio 2012 10:27
www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/07/03/APJetTrC-firenze_piazza_liberta.shtml#axzz1...


Firenze - Due giovani fanno sesso sotto la statua di Dante in piazza Santa Croce, a Firenze. Passanti, per lo più altri giovani, osservano, ridono, alcuni riprendono la scena `hard´ con i telefonini, fotografano, forse c’è chi ha girato un breve video. È successo la sera del 23 giugno scorso ma oggi il Corriere Fiorentino riporta l’episodio in base al racconto di due militanti della Lega Nord, Mario Razzanelli, consigliere comunale, e Federico Bussolin, che se ne sono accorti durante una passeggiata nel centro storico e che hanno scattato foto mandate via Twitter al sindaco Matteo Renzi.

A terra, fra una fila di motorini in sosta, ad avere un rapporto sessuale sono un ragazzo e una ragazza, stranieri, probabilmente ubriachi. L’orario è intorno alle 22.30 e la piazza è molto frequentata d’estate.

«Piazza Santa Croce è ormai un bordello all’aperto - commenta il leghista Razzanelli - Non bastava più lo spaccio di droga e di alcol, ci mancava anche il sesso libero. La piazza è ormai fuori controllo, una delle piazze più belle d’Italia». «Quella sera - prosegue - abbiamo visto persone vicino alla statua di Dante. Ci siamo avvicinati ed abbiamo assistito ad una scena degna di locali porno-hardcore. Due ragazzi stranieri, probabilmente ubriachi o drogati, nonostante almeno 20 persone li stessero filmando e fotografando, hanno proseguito come se nulla fosse la loro attività sessuale. La polizia municipale ha brillato per la propria assenza».

Interviene sull’episodio anche l’onorevole Gabriele Toccafondi, coordinatore cittadino del Pdl: «Leggendo la notizia dei due giovani che dietro la statua di Dante, in piazza Santa Croce, facevano sesso alle 10 della sera, la cosa che mi ha lasciato più sconcertato non è solo il fatto in sé, visto che è evidente che questi due erano almeno ubriachi, ma leggere che intorno la gente rideva, faceva foto, filmava la scena: e oggi la notizia è ripresa con lo stesso tono. Tutto questo, forse, è ancora peggio».

«Noi verificheremo quello che è accaduto». Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, riferendosi all’episodio. Ma per il primo cittadino non è un «aiuto al decoro» mettersi a fare le foto invece di avvertire la polizia municipale. Il riferimento è, in particolare, La ai due esponenti della Lega Nord che hanno anche inviato, via Twitter, gli scatti al sindaco. «Se ci sono due persone ubriache che si mettono a fare sesso in pubblico - ha osservato Renzi, rispondendo alle domande dei giornalisti - il consigliere della Lega che li vede ha due alternative: prendere il telefonino e chiamare i vigili urbani, il 113 o il 112, oppure fare le foto con il telefonino ai due che, ubriachi, fanno sesso in piazza. Personalmente - ha proseguito - se mi trovassi in una situazione del genere, chiamerei i vigili urbani perché possa esserci un intervento e di conseguenza si possa riportare l’ordine e il decoro». «Vedo che in tanti - ha concluso il sindaco - anche il consigliere comunale della Lega, hanno deciso di tirar fuori il cellulare e fare le foto: avranno scatti molti belli su internet, ma forse non hanno aiutato molto il decoro per il quale vorrebbero combattere».
Leggi l'articolo completo: Firenze, sesso in libertà a piazza Santa Croce | italia | Il Secolo XIX



Non per fare il moralista, ma da questi episodi ci si rende conto di come la nostra civiltà stia regredendo, cose del genere erano normali quando vivevamo nelle caverne, adesso che andiamo nello spazio dovremmo esser un tantino più avanti...
lordtiranus
00mercoledì 4 luglio 2012 11:06
Ma evviva l'amore libero! Altro che... leghista invidioso! Evidentemente la moglie gli mette le corna e lui stava a rosicare [SM=g11770]

Io ricordo una scena in un parco pubblico di Dublino. Luglio pieno primo pomeriggio e un sole che spacca le pietre, due non più giovanissimi (sulla trentina via) sdraiati nel parco in mezzo a tante persone che prendevano il sole, mamme e bambini insomma vita quotidiana di un parco urbano. Di riffo e di raffo la tipa sdraiata inizia a "provocare manualmente" il suo compagno e poi partire con la più classica delle pratiche orali.

Questo teatrino è durato qualche minuto dopo di che la ragazza ha preso, si è alzata ed è andata via sotto le grida ingiuriose dell'uomo. Nessuno intorno ha fiatato, fatto foto, video niente.
Queste smangiagioni sono tutte italiche, facciamo gli indignati per un po' di amore più "estremo" e poi ci masturbiamo il cervello con Veline, la farfallina di Belen e i figli di padre ignoto della Fico.
Bravi ragazzi stranieri forse ubriachi o drogati, avete tutta la mia stima! [SM=x1405315]
giambo64
00mercoledì 4 luglio 2012 11:47
belin che scena di civiltà il sesso in mezzo ai bambini, complimenti!!!
Che splendido spettacolo per un bimbo che attende ancora Babbo Natale vedere due depravati all'azione!
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Fare sesso davanti ai bambini è pedofilia!
lordtiranus
00mercoledì 4 luglio 2012 12:08
La mia ex aveva il gatto in casa.
Allora forse sono zoofilo.

Secondo me è molto più degradante vedere che le persone si mangiano la faccia per ogni nonnulla, ragazzotti con subito il "cazzo guardi" e schiaffi e pugni che volano ogni due per tre.
Questi a Firenze che hanno fatto di male? Saranno stati un po' imbriachi e invece che tornare in albergo hanno fatto lì. Ne vogliamo fare un caso di stato? Una multa, una denuncia e via senza scomodare l'evoluzione umana
giambo64
00mercoledì 4 luglio 2012 12:31
Il riferimento era all'episodio che tu hai tanto decantato, a Dublino.
Se permetti, c'è una bella differenza tra un gatto e un bambino, non credi?
Per fortuna, fare sesso davanti ai bambini è reato ovunque nel mondo, non esiste un solo paese dove questo sia consentito.
Chi fa questo è un depravato, e va punito, non difeso.
Un bambino deve avere il diritto di crescere senza subire lo squallore di comportamenti indifendibili.
Il fatto che ci siano altri comportamenti sbagliati non giustifica un bel nulla, la regola del "meno peggio" è deleteria, perchè in questo modo si rischia di far passare tutto e si ricade nell'anarchia.
Ci sono delle regole e vanno rispettate, punto.
lordtiranus
00mercoledì 4 luglio 2012 13:04
Come al solito leggi come vuoi ed interpreti come ti fa comodo.
Hai ragione siamo dei porci depravati. Vado in chiesa a confessarmi.
fa1963
00mercoledì 4 luglio 2012 17:13
W l'amore !!!!!
[SM=g27998]
GenoaJackson
00mercoledì 4 luglio 2012 21:50
W l'amore...ma W anche il decoro ed il rispetto per chi magari non gradisce certe esibizioni.
Richzena
00mercoledì 4 luglio 2012 22:11
Riguardo alla questione dublinese e persone minori bisogna ricordare che in Italia è presente questa legge:

Art. 609 quinquies Corruzione di minorenne
Chiunque compie atti sessuali in presenza di persona minore di anni quattordici, al fine di farla assistere, e’ punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Articolo aggiunto dall’art. 6, L. 15 febbraio 1996, n. 66.

Io non mi intendo minimamente di legislazione, però questo articolo del codice penale mi pare possa essere applicabile in una situazione simile a quella descritta qualche post sopra, questioni morali a parte...



(PS: se però il parco di Dublino era Phoenix park allora potevano essere anche in mezzo al prato e difficilmente qualcuno li avrebbe visti dal momento che è un parco enorme.... e bellissimo! Come tutta l'Irlanda del resto [SM=g27988] )
papupi
00giovedì 5 luglio 2012 08:25
erano ubriachi ... ma a mio avviso sapevano benissimo di essere in mezzo alla strada...

comunque sia se la gente invece di filmarli avesse chiamato la polizia municipale la storia non avrebbe avuto nessuna eco, mentre adesso si parla di questo episodio fin troppo.

lordtiranus
00giovedì 5 luglio 2012 08:41
Quello che volevo dire è che questi due tizi di Dublino hanno fatto i comodi loro, sbagliando perchè in mezzo alla gente, ma nessuno ha fatto tutta questa caciara. Il mio punto era questo. Come mai in Italia siamo così pronti a scandalizzarci per due "nessuno" che si amano, sbagliando, per strada quando abbiamo accolto tra occhiolini, battimani e battute grasse pezzi grossi delle istituzioni portare a spasso mignotte di ogni genere?

In più i due dublinesi NON lo facevano certo per distruggere giovani menti, le quali erano impegnate nei loro giochi e manco consideravano quei due. E poi consideriamo che se c'è uno stato di bacchettoni è proprio l'irlanda! Girando, poco più che ventenne, con la mia ragazza nel 2006 un paio di persone anziane vedendoci insieme ci hanno chiesto se eravamo sposati o in procinto di. Quindi non proprio uno stato tollerante a certe esternazioni, figuriamoci se pubbliche e invece...

(PS. no, il parco era il St. Stephen's Green)
giambo64
00sabato 18 agosto 2012 18:31
www.ilsecoloxix.it/Facet/commentPage/Uuid/4689c062-e828-11e1-89b4-4faf9320329a/Sesso_in_treno_dottoressa_nei_guai_CROdog...


Genova - «Ma quali amanti e atti osceni, noi siamo per il sesso libero, anche e soprattutto nei luoghi pubblici: parchi, spiagge, piazze e treni. Oggi è una pratica che si chiama “dogging”, ma può essere confusa con l’esibizionismo e il voyeurismo».

Non sarebbe stata la passione sfrenata, né la voglia di mostrarsi a muovere una ricercatrice universitaria genovese di 40 anni, bensì, evidentemente, il desiderio di una nuova rivoluzione sessual-culturale. Una rivolta che evidentemente stenta a far presa se è vero che nei confronti della “calda” quarantenne e del suo occasionale compagno, un operaio di 61 anni, è pronto un decreto penale di condanna per atti osceni in luogo pubblico. I due potrebbero pure decidere di opporsi alla decisione della magistratura, ma nel qual caso sarebbero chiamati a discutere il loro caso in un’aula di giustizia, in un’udienza di fatto pubblica. E allora addio alla riservatezza: perché lottare per il sesso libero può pure andar bene, ma far sapere a tutti d’essersi concessa un’avventura su un treno regionale non è annotazione che valga la pena inserire in un curriculum universitario.

È accaduto in Veneto, tra le province di Venezia e Vicenza. A sorprendere nelle loro inequivocabili effusioni i due viaggiatori, sono stati gli agenti della polizia ferroviaria. In verità, i poliziotti, come riferito dai cronisti del Giornale di Vicenza, cercavano un solo esibizionista e quando sono saliti sul convoglio partito da Mestre e diretto nel Vicentino non hanno trovato traccia del singolo presunto maniaco. In compenso hanno pizzicato, in uno scompartimento, un uomo e una donna mentre consumavano un rapporto sessuale completo. Non baci e coccole, né palpeggiamenti: sesso. Passionale. Identificati, è saltato fuori che l’uomo era un operaio di 61 anni di Milano e la donna, una ricercatrice universitaria genovese, 40 anni: si sarebbero dati appuntamento sulle carrozze, dopo un breve scambio epistolare-informatico. Nei loro confronti è scattata la denuncia per oscenità in pubblico.

lordtiranus
00sabato 18 agosto 2012 18:39
Una 40enne così disinibita? DIO LA BENEDICA! Regina di tutte le milf [SM=g11770]
giambo64
00sabato 18 agosto 2012 23:53
Una ricercatrice? abbiamo capito tutti di cosa! [SM=g11770]
La cosa che trovo più avvilente, nei comportamenti di questi depravati, è l'assoluta mancanza di rispetto verso gli altri.
Il sedile su cui questi animali hanno copulato può tranquillamente essere stato usato subito dopo da famiglia con bambini, i quali magari hanno messo la faccia dove pochi minuti prima c'era ben altro.
Pretendere di fare sesso tra la gente è come pretendere di cagare in mezzo alla strada, sono comportamenti inqualificabili moralmente ed igenicamente insani.
La punizione più adatta per loro non è una denuncia, ma qualche sana e robusta bastonata.
giambo64
00domenica 24 agosto 2014 12:40
Più mi guardo attorno, più mi rendo conto di non appartenere a questa epoca:

www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/08/23/ARxwkZkB-criticano_residenti_spiagg...

notare che la maggioranza dei lettori è entusiasta della cosa...

Come avevo scritto anni addietro, credo che fare sesso in pubblico sia una cosa riprovevole, ma evidentemente sono solo vecchio.

Del resto abbiamo avuto l'onore di vedere il Ministro dell'Istruzione prendere il sole in pubblico con le tette al vento, perché stupirsi?
A quando il libri di testo con le donne nude in copertina?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com