decesso pulli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
G.MONACO
00sabato 19 agosto 2006 22:26
Prima di partire per le vacanze ho costruito delle capienti mangiatoie e con il classico sistema della bottiglia capovolta avevo predisposto anche una buona riserva d’acqua. Ospitati in una voliera due pulli di cardellino al trentesimo giorno di vita che ricevevano ancora l’imbeccata dai genitori. Poiché come ho detto dovevo assentarmi, ho riempito le mangiatoie con semi secchi con la certezza, considerata l’età dei piccoli, che non avrei avuto problemi, anche se sospendevo la somministrazione di uovo sodo, germinati e verdure. Ahimè, al ritorno tutte e due i pulli erano sul fondo della voliera letteralmente coperti da formiche e con ormai il cranio totalmente scoperto. Con molta approssimazione credo che saranno morti appena qualche giorno dopo la mia partenza. Chiedo: è possibile attribuire il decesso al repentino cambio di alimentazione?
Grazie e un saluto a tutti.
-CaRiOcA-
00domenica 20 agosto 2006 10:19


Ciao,
guarda, molti affermano che i piccoli già dopoil 30 esimo giorno di vita sono in grado di sbeccuzzare qualche seme da soli. Io non sono d'accordo tant'è vero che i miei uccelli restano con i genitori fino al 35esimo giorno...appunto per evitare spiacevoli sorprese.
Se li hai alloggiati con i genitori, credo che a questo punto li abbiamo smessi di imbeccare...e quindi il loro disinteresse avrebbe provocato ciò.
A mio parere avresti dovuto lasciare anche qualcosa di diverso...tipo un pastoncino..almeno iniziavano a cibarsi di quello magari...
ciao ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com