da PinoScaccia.rai.it - CHI ERA ALI'?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cercatore01
00venerdì 3 settembre 2004 15:54
Fonti della Mezza Luna rossa irachena interpellate dal sito ReporterAssociati affermano che l'auto di Baldoni era all'interno della colonna della Cri quando e' stata attaccata e che l'autista iracheno del mezzo che la precedeva ha visto l'agguato. Sul posto ci sarebbero stati anche testimoni civili. ''Gli assalitori sapevano dove viaggiava il giornalista'', dicono le fonti. Chi li ha informati? C'era una talpa? E chi e' il misterioso Ali' che avrebbe fatto parte della carovana e di cui si sono poi perse le tracce? (Ansa)

Di Ali' parla Helen Williams, la blogger inglese testimone del viaggio di ritorno. Scrive che "Ali', l'autista dell'auto bianca ci sorpassa, ferito al volto e ci urla di andare avanti". E' evidente che Ali' non e' altri che Ghareeb. Forse Helen vuole proteggerlo. La stessa sera un altro blogger inglese, Justin, fa un appello sul blog di Enzo: "Chiamami subito, hanno ucciso Ghareeb". Sa di Ghareeb, non di Enzo. Quando a Justin chiedono da chi ha avuto l'informazione ammette: un'amica, senza fare nomi. Ecco l'annuncio, nei commenti: alle 19:40 del 20 agosto, 2004 Enzo, please tell me it isn't true that Ghareeb has been killed this morning. Call me 0044 7813 137171. Justin
Sulla stessa strada, nello stesso punto in cui erano gia' successi agguati omicidi e rapimenti, due giorni dopo attaccano un convoglio della Luna rossa, bruciando camion e ambulanza, uccidendo i due autisti. Nello stesso punto, il giorno prima, rapiscono due giornalisti francesi. Che finiscono nelle stesse mani. Chi era la loro talpa? E la talpa del convoglio della Luna rossa? Troppe talpe, per i miei gusti.
Resta il mistero di un'altra donna, Safanaa. Comparsa e sparita come testimone in poche ore. Ma di questo dovrebbe saperne di piu' proprio la Luna rossa.
^^v^^
00sabato 4 settembre 2004 14:50
su alì

alì, nel racconto della williams sembra essere Ghareeb.
quello ferito che sorpassa il convoglio era vestito di rosso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com