curiositá sulla dionea

Dioneiaco
00domenica 24 agosto 2014 14:12
Ormai é da un po' che ho questa pianta ma alcune cose ancora non mi sono chiare e Su internet trovo risposte poco precise. Ho letto che Una dionea adulta potrebbe avere un diametro di 20cm Massimo (Rosetta delle foglie) ma si intende per diametro proprio il rizoma e I punti di crescita o la lunghezza che occupa nella parte sopra la terra delle foglie? Una dionea può avere due punti crescita o se succede sono da considerarsi due piante? Informandomi sul normale habitat della dionea ho visto che in quei posti si ha quasi un temporal al giorno, come può vivere? Non scatterebbero sempre le trappole a vuoto? Allego Una foto della Mia dionea vorrei sapere se secondo voi é adulta (paragone ho messo Una Moneta da 1€) e inoltre vorrei chiedere quando Una dionea può considerarsi adulta?
Dioneiaco
00domenica 24 agosto 2014 15:03
raffaella150
00domenica 24 agosto 2014 22:47
ogni dionea = un punto crescita

e fidati, forse la spider o altre a gambo lungo possono raggiungere quel diametro con un singolo rizoma, le altre sicuramente NO.
una dionea è adulta all'emissione del fiore, ma fa conto sia una fanciulla di 10anni, il ciclo mestruale (fiore) dice che tecnicamente puo avere figli (semi) ma non è detto che al primo tentativo riesca a portare a termine la gravidanza (semi fertili)

per la questione dei temporali beh, le mie stanno sotto la pioggia costante e le trappole non si chiudono, nemmeno con la grandine.
se le schermiamo è solo per non far saltare torba ovunque.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com