cucciolo di bulldog dubbio su acquisto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alle18
00giovedì 4 aprile 2013 11:41
allora ragazzi salve a tutti, scrivo per esporvi il mio dubbio, su internet ho trovato l'annuncio di vendita di un bellissimo cucciolo di bulldog, il padrone attuale l'ha acquistato in uno dei tanti negozi di animali che importano dall'est europa, il problema è però che il piccolino non va assolutamente d'accordo con l'altro bullo dell'attuale padrone, il piccolo ovviamente avrà si e no 60 giorni e non quelli che risultano dai documenti del negoziante, l'attuale padrone è una bravissima persona, disponibilissima e molto dispiaciuta per il fatto che se ne deve liberare, non mi sembra essere un truffatore o simili, ha sottoposto il piccolo a visita veterinaria e il cucciolo è attualmente in buonissima salute.
Ora, la mia paura enorme è la seguente, prendere il cucciolo, affezionarmici e scoprire tra qualche tempo qualche malattia che a quest'età non era visibile, tipo patologia cardiaca o displasia che porti il piccolo a morte...
qualcuno ha da consigliarmi, helppppp
claudiabordin
00giovedì 4 aprile 2013 13:04
Ciao,

posso dire che tutta questa storia mi puzza non poco?

Innanzitutto mi sembra strano che un cucciolo di 60 giorni non vada d'accordo con l'altro cane di casa perchè di regola, diciamo per esperienza personale, i cani adulti sopportano stoicamente i cuccioli così piccoli.
Inoltre trovo strano che questo signori dopo aver comperato il cucciolo in un negozio se ne liberi così velocemente, vendendolo.
Forse è più probabile che il signore in questione sia il venditore e abbia fornito questa storia unicamente per evitare di incorrere in sanzioni, visto che in questo momento le forze dell'ordine stanno facendo controlli a tappeto.
Se desidere prendere un cucciolo rivolgiti agli allevatori di questa magnifica razza, andando a visitare gli allevamenti e facendoti un'idea di persona sulla serietà e competenza dell'allevatore.
In più diffida dagli allevatori multirazza e da chi ti propone un cucciolo senza pedigree.
In questa sezione poi troverai anche tanti altri consigli oltre alle esperienze negative di utenti che purtroppo sono incappati nel raggiro.

A presto




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com