cover band " The Game"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00giovedì 30 marzo 2006 11:34
un mio amico m'ha segnalato che in un locale in provincia di brescia, verranno a suonare i "the game". personalmente non so niente di loro..qualcuno ha qualche info? [SM=g27820]:
DavBS
00lunedì 17 aprile 2006 22:16
nn cè traccia su internet di questa cover band...cmq a fine mese andremo a vederli e faremo la nostra brave recensione...
GABRY-THE GREAT PRETENDER
00venerdì 28 aprile 2006 20:06
Terzo Cerchio ( bs ) giovedi 27 aprile 2006
è con piacere che recensisco il concerto al quale abbiamo assistito ieri sera io e davide.

Come forum siamo sempre disponibili a dare spazio e visibilità a tutte le queen cover band, dato che prima di tutto chi porta in giro nei locali il nome QUEEN è solo da ringraziare ed elogiare, a prescindere dalla loro bravura o meno.

Qua stiamo parlando di una band a noi del tutto nuova, per non dire ancora sconosciuta. scetticamente siamo andati in ispezione.. [SM=g27828] e devo dire che a tratti ci ha lasciato piacevolmente sorpresi. Hanno suonato essenzialmente un greatest hits di rito, ma con degli spunti notevolmente interessanti come innuendo, hammer to fall, breakthru, too much love will kill you..

andiamo in ordine, con la consueta analisi pignola che contraddistingue le mie recensioni [SM=g27827]:

L'inizio del concerto non c'è piaciuto. One vision seguita subito da un medley another one bites the dust/radio ga ga. arrangiamenti da rivedere, qualche tastiera fuori posto..
Buona tie mother down, ottima hammer to fall. Buona anche breakthru, con la particolarità dell'intro cantato a cappella. Ok anche don't stop me now e I want it all . Suberba innuendo, e qua davvero non ce la saremmo mai aspettata, complimenti! molto bene anche friends will be friends e play the game ( piccola chicca in onore al nome della band, "the game" appunto).

Da rivedere:
..completamente too much love will kill you, il cantante ha sbagliato completamente il testo, dalla prima all'ultima riga. Who wants to live forever malissimo l'intro della tastiera, idem l'intro di i want to break free. Bocciata senza appello bohemian rhapsody, per un unico motivo: tagliata la parte coristica, in pieno stile live magic!!!! Carina l'idea di suonare living on my own, forse il pezzo + famoso di freddie..ma l'arrangiamento rock ci è sembrato abbastanza scarso, meglio suonarla "originale"..Curioso, ma secondo noi molto migliorabile, il finale: durante god save the queen hanno presentato la band..ma dato che sono in 5 sul palco,e si sa che le presentazioni durano un pò.. hanno dovuto far andare god save the queen 5 volte di fila. Mah, perplessi.

Insomma, un ora e mezza di concerto, non male. Tirando le somme, considerando che sono una band nuova, secondo noi hanno un ampio margine di miglioramento. Il cantante ha una voce veramente bella, e canta molto molto bene. In quanto a costumi di scena, poco, l'essenziale. a inizio gig vestito in stile magic tour, con giubbotto bianco e rosso. A metà gig, stile live aid. A fine gig, corona e mantello di rito.

(A mio personalissimo avviso, non è prettamente necessario che una queen cover band utilizzi i costumi, anche perchè è un'idea, un tipo di spettacolo che già un altra band, la merQury, propone. Secondo me ogni band dovrebbe avere un tratto distintivo, originale, diverso dalle altre bands. Se tutte le bands utilizzano i costumi, poi la cosa si fa ripetitiva, e poco originale. Io punterei su altre cose, su altre caratteristiche. Cmq ribadisco che l'uso dei costumi è stato limitato, quindi ok.)

Punti deboli? beh, l'arrangiamento delle canzoni a volte è stato piuttosto discutibile. Ottimo per alcune, male in altre. Una cosa su tutte, le tastiere. veramente qua non ci siamo, io non sono un esperto, ma il suono della tastiera era veramente scarso. O c'era impostato qualche strano effetto, o era propio la tastiera che suonava con una strana tonalità. Bene la chitarra e basso, senza infamia ne lode la batteria.

Comunque ribadisco, buona performance, migliorabile indubbiamente. Ma come inizio, dato che sono "nuovi", non c'è male. [SM=g27811]

Vi segnalo il loro sito www.thegameband.it

ciao!

[Modificato da GABRY-THE GREAT PRETENDER 28/04/2006 20.10]

Segugio77
00venerdì 28 aprile 2006 20:22
Grazie delle info, la prossima loro uscita cercherò di nn mancare....... ciao
DavBS
00venerdì 28 aprile 2006 21:33
Non posso far altro che quotare la recensione di Gabry...
la band nel complesso non è male...qualche alto e basso, ma ci può stare...
il cantante è davvero molto bravo...ha una bellissima voce, molto potente e non da l'impressione di sforzarla troppo. Da questo punto di vista, l'intro di Breakthru è stata ottima per valutarne le potenzialità.
Ma molto bene in tutte le canzoni.
I musicisti mi sembrano abbastanza bravi...forse in alcune canzoni gli strumenti non si amalgano molto, ma penso sia questione di allenamento.
la cosa che mi è piaciuto meno è stato il piano...in certe canzoni era fuori luogo, cosi come il modo particolare di suonare del tastierista...ok, una cover band è giusto che reinterpreti le canzoni..nn sempre si può e si deve ricercare sempre la perfezione...ma in alcune song, davvero il piano non c'azzeccava nulla...

canzone migliore: Innuendo (ottima, da tutti i punti di vista)
canzone peggiore: Too Much Love (non tanto per i testi mescolati, quanto piuttosto per l'esecuzione...)

Comunque nel complesso, una band brava e divertente...
DavBS
00mercoledì 8 novembre 2006 09:16
domani, 9 novembre, l'instancabile truppa di recensori del forum, nonchè palati sopraffini ed instancabili mangiatori, si recheranno in quel di Rezzato, nell'hinterland orientale di Brescia per assistere al concerto dei The Game, che buona impressione ci avevano fatto qualche mese or sono e di cui siamo ansiosi di valutare i progressi.

Ovviamente, l'invito a presenziare al rituale del concerto è aperto a tutti!
Farsi riconoscere!

Ah, il locale è il Terzo Cerchio, noto locale sulla statale BS-VR, luogo di ritrovo di un numero non indifferente di bresciane doc!
[SM=g27828]
A presto per la nostra solita ed imparziale recensione!

[Modificato da DavBS 08/11/2006 9.17]

DavBS
00venerdì 10 novembre 2006 10:00
terzo cerchio, Rezzato BS - 9.11.2006
premessa...massimo rispetto e stima per chi propone la musica dei Queen, contribuendo a tenere vivo il ricordo di freddie e la fama della band.

ma....
purtroppo, dove la buonissima impressione destata la volta scorsa, forse dovuta ad entusiasmo e curiosità, ieri il collegio recensore del forum non può confermare quanto di buono era stato scritto...

Non ci piace scrivere una recensione negativa, anche perchè non ne abbiamo mai fatte, in ogni cover band abbiamo trovato elementi positivi e negativi, ma questi ultimi erano sempre poco evidenti.

Ahimè, questa cover band propone, a mio avviso, uno spettacolo che con i Queen ha davvero poco a che fare...
Innanzitutto sul palco scherzano, fanno i brillanti con battute fuori luogo...i Queen non erano questi...i Queen facevano i loro concerti con serietà, cosi come tutte le cover band che abbiamo visto finora.

Questi scherzano, fanno intermezzi che non c'entrano nulla, tipo canzone da Maurizio Costanzo Show. Poi il cantante ed il bassista spesso scendono dal palco e spt il cantante canta seduto al tavolo della gente.

Direi mediocri anche gli arrengiamenti....
alcune canzoni sono buonissime, è vero, come Breakthru o come Hammer To Fall... altre buone come Innuendo o Don't Stop Me Now.

ma altre terrificanti....spt too much love will kill you (veramente terribile, con una tastiera che non c'entra nulla, suonata con effetto campanelli e con testo super sbagliato) e Forever...

ed in generale cmq, la maggior parte delle canzoni risentono di un sound per nulla fedele o almeno simile all'originale (stranissimo il suono della chitarra) e di arrangiamenti davvero poco attinenti alla musica dei Queen.

Spt il tastierista a mio avviso....è lui che ahimè infarcisce le canzoni di queste tastiere, organi, effetti e chi più ne ha, più ne metta.
e lui purtroppo, ne ha tanti, e tanti ne mette...

nel vecchio far west c'era un cartello...non sparate al pianista... ieri la truppa avrebbe offerto una pizza a chi invece lo avesse fatto!

poi cmq ci sono anche lati positivi, sarebbe ingiusto non sottolinearlo. Bassista e chitarrista (nonostante il suono della chitarra) sono bravi...cosi come il cantante che ha una bellissima voce, molto adatta al repertorio Queen e che forse meriterebbe di poterla sfruttare meglio.

L'idea finale è quella che i the game siano un gruppo di musicisti che con i Queen hanno davvero poco a che fare e che la band sia nata forse per sfruttare il grande ritorno di popolarità dei Queen in Italia.

consiglierei alla band di rivedere completamente il loro stile e l'idea del loro spettacolo... cosi strutturato magari può far divertire i festanti ed alticci ospiti del terzo cerchio o di altri locali più easy...ma di sicuro a chi conosce i queen e vorrebbe sentire la loro musica, non piaceranno di sicuro. Anzi...tendono ad essere un pò irritanti ed irrispettosi.
Tanto che la truppa ha lasciato il concerto dopo una Bohemian Rhapsody davvero mediocre (e anche qui, duole ammetterlo...tastiere ed effetti fuori luogo, e i membri della band che facevano un pò troppo i giullari durante l'intro operistico...)

morale della favola, ok scherzare e divertire e divertirsi...ma a noi le cover band piacciono se sono anche serie e portano anche rispetto ai Queen. E tutte le volte che questo non è successo, l'abbiamo fatto notare senza peli sulla lingua, che poi è la nostra prerogativa.

quindi, cari the game... su le maniche....la base buona c'è....
bisogna però, usando un termine automobilistico, rimettersi in carreggiata.

al momento....voto 4+ alla prossima!

[Modificato da DavBS 10/11/2006 10.01]

GABRY-THE GREAT PRETENDER
00venerdì 10 novembre 2006 10:21
non posso far altro che confermare in toto quanto scritto da davide. La prima volta che li avevamo visti, in aprile, ci avevano fatto una buona impressione. Dopo 7 mesi, ci aspettavamo qualche miglioramento, soprattutto nei punti deboli che avevamo evidenziato la volta precedente. Invece, si è ripresentata la stessa carrellata di errori e imprecisioni, di arrangiamenti approssimativi, di tastiere fuori luogo..

Hanno suonato una scaletta assai commerciale, un greatest hits diciamo. Buona innuendo, su tutte. Ma alcune sono state a dir poco terrificanti..Too much love will kill you è stata agghiacciante: come in aprile, esattamente come in aprile, il cantante non ha indovinato una sola strofa della canzone, ha cantato un miscuglio di parole a caso, prese alla rinfusa dal testo della canzone. Ora, se vuoi cantare una canzone, ti impari il testo, non ti metti a cantare frasi a caso.

L'assolo di batteria è stato ridicolo, come assai ridicoli sono stati gli intramezzi musicali alla Maurizio Costanzo Show tra una traccia e l'altra. Bah. Comicità di terza lega..
Peccato, perchè nel complesso non suonano male. L'orecchio del non esperto di certo non denota tutte queste cose che abbiamo notato noi, però da una band che ci aveva ben impressionato in aprile, ci aspettavamo qualche passo in avanti dopo tutti questi mesi.

In sostanza, ieri sera non ci sono piaciuti.

Cmq per ulteriori info, questo è il loro sito
DavBS
00giovedì 22 marzo 2007 11:12
Stasera gli eroici cavalieri del forum si recheranno in quel di rezzato, e precisamente nel locale denominato Terzo Cerchio, a dire il vero più conosciuto alle cronache per le orde barbariche della domenica sera attorno a piatti di chele di granchio e di pennette panna e prosciutto, al fine di assistere al concerto degli amici The Game...

Fiduciosi di assistere ad un degno concerto e sicuri che troveremo pane per i nostri denti e spt musica per le nostre orecchie, invitiamo coloro che volessero venire a farsi riconoscere...

a domani per il resoconto del concerto e della mangiata...

prosit!
DavBS
00venerdì 23 marzo 2007 01:20
Giallo al terzo cerchio..
una volta tanto la nostra recensione inizia dal fondo...

purtroppo il concerto dei the game è stato interrotto a metà scaletta, quando ancora mancava circa un'ora di canzoni..

la motivazione ufficiale è la presenza di una non meglio precisata sostanza nell'aria che, diffusa da qualcuno, avraebbe irritato le corde vocali del cantante...

la motivazione è tuttavia sembrata un pò forzata...noi ci siamo fatti un'idea, ma preferiamo tenercela per noi...

qualsiasi sia la motivazione che ha portato alla sospensione del concerto, siamo molto dispiaciuti..

ci stavamo divertendo e dobbiamo dire che avevamo trovato i the game in forma e migliorati rispetto al passato ed il concerto a cui stavamo assistendo era comunque positivo..

certo, alcuni degli aspetti che avevamo segnalato tempo or sono sono rimasti, ad esempio una tastiera spesso "oltre le righe", arrangiamenti troppo personalizzati di un paio di canzoni, ma cmq ripeto che l'esibizione era positiva...

il clima sul palco era festaiolo come sempre, un aspetto su cui la band punta molto...però dopo il solo di batteria la decisione di sospendere...

come detto siamo dispiaciuti, sia perchè eravamo nel locale e sia perchè scelte del genere vanificano spt gli sforzi e l'impegno dei musicisti che portano sul palco la musica dei Queen...

speriamo di rivedere presto i The Game sul palco...

in ogni caso, come sempre, il terzo cerchio si è contraddistinto per la qualità indiscussa di alcune sue clienti... [SM=g27828]



haranbanjo1
00sabato 20 ottobre 2007 02:14
THE GAME! PER ME ...GRANDIOSI!!!!!!!!!!
Ciao a tutti i frequentatori del forum!
Mi chiamo Sandro e sono ovviamente un appassionato dei Queen!
Sono nuovo del forum .... stavo gironzolando nel sito, molto bello peraltro) e ho trovato dei commenti su una band che a me piace molto .....
Mi permetto quindi di esprimere il mio totale disaccordo sul parere che è stato espresso sulla Tributeband The Game ..
Li ho visti diverse volte e a me sono SEMPRE piaciuti!
Fino allo scorso anno non li conoscevo .... ora appena posso corro a vederli! .... e con me vengono sempre più persone!

Innanzitutto finalmente una band che interpreta i Queen senza basi o registrazioni (e questo ve lo dico da musicista ...)!!!!!!!!!!!!!!

Per quel che riguarda gli arrangiamenti, io li ho trovati azzeccatissimi e modernizzati! ! I musicisti sono indubbiamente preparatissimi, sia tecnicamente che musicalmente (da notare i loro curriculum personali all'interno del loro sito!!!) e la simpatia sul palco fa da tema trascinatore per tutto il concerto!!!! ... il che non guasta!
Incredibilmente simile a quella del compianto Freddie la voce del cantante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! somiglianza dei due frontman (Freddie e Brian) da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bassista travolgente, batterista preciso e pulito e tastierista megagalattico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ma questo è solo il mio parere) ... ... ... ... ... ...


Ho portato diversi amici ai live di The Game e tutti si sono sempre divertiti ... appassionati dei Queen come me e non!!!!!!!!!!!!

Direi agli amici che hanno scritto le recensioni dei concerti vicino a Brescia di far un salto a vedere The Game in una situazione logistica più adatta alla band!!!!!!!
Mi hanno detto che il Terzo Cerchio, pur essendo un bel locale, non è la situazione più adatta per una band "movimentata" ...
Beh ... pace!!!!!!!!!!!!

Posso dire che ultimamente li ho visti in due serate all'aperto (SEMPLICEMENTE FANTASTICI!!!!!!!!!) ed in una discoteca di Milano ... Vi assicuro che hanno fatto breccia nel cuore di tutti!!!!!!!!
Per esempio, a Uboldo, a metà settembre, la piazza era gremita di gente TOTALMENTE IN DELIRIO!!!!!!!!(si parla di più di mille persone presenti dall'inizio alla fine del concerto) ...
... e tengo a precisare che la parte centrale di Bohemian Rapsody è stata eseguita con tanto di coro a cappella iniziale e parte centrale con la sequenza originale dei Queen con luci del palco abbassate, colori e fumi a non finire!!!!!!
Per me ... assolutamente emozionante!!!!!!!!!!!
Inoltre , Innuendo (che anche Voi avete apprezzato) è stata arricchita da un chitarrista ed una ballerina di flamenco amici della band!!!!!! SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!

Mi sento solo di dire agli amici del forum di andar a vedere The Game perchè ne vale assolutamente la pena!!!!!!!
Secondo me una delle miglori tribute band che abbia mai sentito!!!!!!!!!!!!!

Esprimo in totale serenità il mio parere ... che so esser condiviso da molte persone!!!!!!

A presto e ancora complimenti per il sito ....
Ci sbircio ancora un pò e Vi lascerò altri messaggi!

Sandro
DavBS
00sabato 20 ottobre 2007 12:49
ciao e benvenuto!

apprezzo molto quando viene fatta una recensione di una band...serve per ampliare le vedute e per confrontarsi sempre di più su argomenti sempre nuovi.

per quanto riguarda i the game, avrai sicuramente visto che per certi aspetti li abbiamo sempre apprezzati!

sono pochi e cmq sempre gli stessi i difetti che abbiamo sollevato nel corso delle recensioni...ed in particolare su arrangiamenti di dubbio gusto di cui le canzoni vengono infarcite.

se per te è 'modernizzare' allora è evidente che ti piacciano.

per me si tratta di 'rovinare' canzoni con suoni e arrangiamenti senza senso e completamente estranei al senso e allo stile dei Queen...

non metto in dubbio che i membri della band abbiano capacità senza dubbio notevoli...ma forse non vengono messe al servizio della musica dei queen...

parli del tastierista...ecco, pur non amando il fatto di parlare senza il mio contradditore, il tastierista con la musica dei queen non c'entra nulla...o meglio, non c'entra nulla come suona...se si limitasse a suonare una tastiera con effetto pianoforte (o qualche raro effetto) come è ben chiaro che sa fare bene, sarebbe sicuramente meglio. invece infila effetti ovunque...

poi è una scelta, condivisibile o meno...
ed è quindi condivisibile che la musica dei queen suonata in questo modo, a me non piaccia...

poi per fortuna sono poche le canzoni dove esagera...però lasciano sembre il segno.

nulla di dire sul bassista e nemmeno sul batterista.

mentre per il chitarrista il giudizio dovrebbe essere rinviato...almeno quando opterà per una chitarra che della red special abbia anche il suono e non solo l'aspetto!

poi ovviamente sono ben lieto di rivedere le mie opinioni...ma quelle tre volte che ho visto i the game mi hanno sempre destato le medesime buone impressioni...e ahimè, anche gli stessi dubbi che ho espresso..

continuiamo qui il discorso sui the game.. [SM=g27811]
haranbanjo1
00sabato 20 ottobre 2007 15:16
The Game
Ciao!! WOW ... che velocità avete nel rispondere [SM=g27811]
Grazie per il benvenuto ... Non volevo creare polemica ma solo esprimere il mio modesto parere ... parere che a quanto pare, durante le serata dei The Game viene condiviso da molte altre persone ...
Come dice DavBs è tutta questione di gusti ... per quel che riguarda gli arrangiamenti,secondo me interpretare le canzoni dei Queen a modo proprio non è un delitto,anzi, l'importrante è non stravolgerle ...e secondo me The Game non sravolge nulla!Ricordo che una volta, dopo una loro serata, io e degli amici,ci siamo fermati a chiacchierare (come spesso facciamo) coi ragazzi della band (peraltro simpaticissimi e disponibilissimi) e il batterista, mi spiegava che loro cercano di rivedere i brani in chiave "nuovo millennio", con i suoni del 2007 e non quelli degli anni '80 ... tutto qui ... magari potremmo coinvolgere direttamente i membri della band in questa discussione e sentire il loro parere ... Sicuramente sapranno spiegare le loro scelte sonore e di arrangiamenti meglio di me .. che sono solo un loro fan [SM=g27817] ...

Comnq sia a me piacciono molto ed anche il fatto di coinvolgere così tanto al gente è secondo me un fattore positivo ... la gente si diverte, canta e balla x tutto il concerto ... cultori dei Queen e avventori "casuali" presenti alla serata ...

Ci si risente sicuramente presto (data la Vs. velocità nel rispondere ai messaggi del forum) [SM=g27828]

Sandro
DavBS
00sabato 20 ottobre 2007 17:09
Re: The Game
haranbanjo1, 20/10/2007 15.16:

Ciao!! WOW ... che velocità avete nel rispondere [SM=g27811]
Grazie per il benvenuto ... Non volevo creare polemica ma solo esprimere il mio modesto parere ... parere che a quanto pare, durante le serata dei The Game viene condiviso da molte altre persone ...
Come dice DavBs è tutta questione di gusti ... per quel che riguarda gli arrangiamenti,secondo me interpretare le canzoni dei Queen a modo proprio non è un delitto,anzi, l'importrante è non stravolgerle ...e secondo me The Game non sravolge nulla!Ricordo che una volta, dopo una loro serata, io e degli amici,ci siamo fermati a chiacchierare (come spesso facciamo) coi ragazzi della band (peraltro simpaticissimi e disponibilissimi) e il batterista, mi spiegava che loro cercano di rivedere i brani in chiave "nuovo millennio", con i suoni del 2007 e non quelli degli anni '80 ... tutto qui ... magari potremmo coinvolgere direttamente i membri della band in questa discussione e sentire il loro parere ... Sicuramente sapranno spiegare le loro scelte sonore e di arrangiamenti meglio di me .. che sono solo un loro fan [SM=g27817] ...

Comnq sia a me piacciono molto ed anche il fatto di coinvolgere così tanto al gente è secondo me un fattore positivo ... la gente si diverte, canta e balla x tutto il concerto ... cultori dei Queen e avventori "casuali" presenti alla serata ...

Ci si risente sicuramente presto (data la Vs. velocità nel rispondere ai messaggi del forum) [SM=g27828]

Sandro




coinvolgere il pubblico e diffondere la musica dei queen è sempre una cosa da apprezzare e l'abbiamo già sostenuto. [SM=g27811]

tuttavia questa esigenza di modernizzare canzoni scritte anni fa non la vedo. anche perchè gli stessi Queen, nel tour 2005/2006 non l'hanno fatto.
non vedo proprio il motivo. i grandi classici di una band restano tali nel corso degli anni. non credo sia giusto che una cover band li modifichi. anche perchè cosi facendo cessa di essere una cover band...
a mio avviso una band che porta in giro un tributo dovrebbe offrire le canzoni come le suonavano i Queen.
e quindi con gli stessi arrangiamenti e strumenti.
e quindi senza inventarsi effetti o tastiere varie.
tutto qui..
se non lo si fa, a mio avviso non si fa giustizia ai queen
haranbanjo1
00domenica 21 ottobre 2007 01:17
Ciao ...
pienamente d'accordo sul coinvolgimento e sul diffondere la musica dei Queen [SM=g27823] ... Per quel che riguarda il "modernizzare" i brani, io l'ho notato solamente in alcune canzoni! Molti brani erano assolutamente fedeli agli originali, sia come arrangiamenti che come suoni [SM=g27824] .. ... ...
Beh, chiederò ai ragazzi della band di partecipare a questo forum, così saranno direttamente loro a spiegare le motivazioni degli arrangiamenti...

A prestissimo e ....BUONA MUSICA!!!!!!!!

Sandro
DavBS
00domenica 21 ottobre 2007 12:34
Re:
haranbanjo1, 21/10/2007 1.17:

Ciao ...
pienamente d'accordo sul coinvolgimento e sul diffondere la musica dei Queen [SM=g27823] ... Per quel che riguarda il "modernizzare" i brani, io l'ho notato solamente in alcune canzoni! Molti brani erano assolutamente fedeli agli originali, sia come arrangiamenti che come suoni [SM=g27824] .. ... ...
Beh, chiederò ai ragazzi della band di partecipare a questo forum, così saranno direttamente loro a spiegare le motivazioni degli arrangiamenti...

A prestissimo e ....BUONA MUSICA!!!!!!!!

Sandro




ben volentieri...

spt il tastierista...

è lui che ogni tanto si prende libertà musicali 'eccessive'...
sugli altri non ho nulla da obiettare!

[SM=g27828]
AlbertoRE67
00lunedì 22 ottobre 2007 14:31
Unica BAND dal VIVO
Ciao a tutti,
stavo curiosando in rete e cercando qualcosa sulla mia band preferita di tributo ai Queen, i The Game, e mi sono imbattuto in questo forum, e ho cominciato a leggere ciò che c'era scritto.
Non ci credevo, e l'ho riletto un'altra volta, ma era proprio vero.
Dunque, il mio giudizio è completamente diverso da quello che è stato scritto da DavBS, i The Game sono troppo bravi.
Io a Brescia non c'ero, e non posso esprimere giudizi su quei concerti, ma tutte le volte che sono andato a vederli a milano e dintorni, sono sempre stati fenomenali, tutti quanti, compreso il maestro alle tastiere, ti coinvolgono, ti fanno sentire parte attiva nel concerto, e quindi dei QUEEN, e questo è bellissimo.
E' un'emozione unica!!!
Ho visto anche due volte la Mercury Band, ma a mio modestissimo parere, non sono stati concerti completamente dal vivo.
Il mio consiglio è di andare ad uno dei prossimi concerti, non ve ne pentirete.
Alberto
DavBS
00lunedì 22 ottobre 2007 15:13
Re: Unica BAND dal VIVO
AlbertoRE67, 22/10/2007 14.31:

Ciao a tutti,
stavo curiosando in rete e cercando qualcosa sulla mia band preferita di tributo ai Queen, i The Game, e mi sono imbattuto in questo forum, e ho cominciato a leggere ciò che c'era scritto.
Non ci credevo, e l'ho riletto un'altra volta, ma era proprio vero.
Dunque, il mio giudizio è completamente diverso da quello che è stato scritto da DavBS, i The Game sono troppo bravi.
Io a Brescia non c'ero, e non posso esprimere giudizi su quei concerti, ma tutte le volte che sono andato a vederli a milano e dintorni, sono sempre stati fenomenali, tutti quanti, compreso il maestro alle tastiere, ti coinvolgono, ti fanno sentire parte attiva nel concerto, e quindi dei QUEEN, e questo è bellissimo.
E' un'emozione unica!!!
Ho visto anche due volte la Mercury Band, ma a mio modestissimo parere, non sono stati concerti completamente dal vivo.
Il mio consiglio è di andare ad uno dei prossimi concerti, non ve ne pentirete.
Alberto




il mondo è bello perchè vario...

non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace...

incluso il maestro alle tastiere..

[SM=g27811]

ps: mi fa piacere ci sia cosi tanto interesse intorno a questa band...

purtroppo sul forum siamo in pochi ad averli visti, ma ti garantisco che la mia recensione è obiettiva ed impersonale..


GABRY-THE GREAT PRETENDER
00lunedì 22 ottobre 2007 17:00
a mio avviso i the game sono una buona band, composta da bravi e simpatici musicisti, per una piacevole e divertente serata.
Ma lasciamo stare la fedeltà degli arrangiamenti, la somiglianza vocale del cantante con Freddie (siamo seri!!) ecc ecc..x non parlare di tutta la valanga di complimenti che ho letto sui the game.. esagerati dai..

Fermo restando che i gusti sono gusti, ma se vogliamo essere obiettivi allora diciamo che il gruppo deve farne ancora di strada..com'è giusto che sia ovviamente.. Non ho intenzione di fare paragoni che risulterebbero alquanto impietosi, ma in Italia ci sono cover band dei Queen che suonano da dieci anni o che cmq fanno 3 date alla settimana..i the game fanno 3 date ogni 6 mesi..A mio avviso se vuoi sentire veramente una cover band che suona e riproduce in maniera fedele un qualcosa di strettamente queenico dovresti provare ad andare a vedere altre cover band..noteresti sicuramente qualche differenza!!

Poi ripeto, x carità: i gusti sono gusti e cmq i the game offrono un buon spettacolo .. anche simpatico, come direbbe Moratti [SM=g27828]

Ciao

Gabry
AlbertoRE67
00martedì 23 ottobre 2007 09:39
Io andare a vedere altre band che sono in giro da 10 anni,come dici tu, ma che non suonano completamente dal vivo e che usano marchingegni per riprodurre i suoni, ti ringrazio ma non ci vado.
Penso che abbiamo punti di vista completamente diversi sulla musica live, ogniuno è libero di pensarla come vuole, ma i The Game sono genuini e completi e live, mentre tutti gli altri no, e questa è una bella differenza.
Grazie x il confronto.
Alberto
DavBS
00martedì 23 ottobre 2007 10:56
Re:
AlbertoRE67, 23/10/2007 9.39:

Io andare a vedere altre band che sono in giro da 10 anni,come dici tu, ma che non suonano completamente dal vivo e che usano marchingegni per riprodurre i suoni, ti ringrazio ma non ci vado.
Penso che abbiamo punti di vista completamente diversi sulla musica live, ogniuno è libero di pensarla come vuole, ma i The Game sono genuini e completi e live, mentre tutti gli altri no, e questa è una bella differenza.
Grazie x il confronto.
Alberto




i the game sono in cinque...

le altre band di solito sono in 4 e per riprodurre certe canzoni serve un tastierista aggiuntivo...se manca, è ovvio ricorrere a qualche base...

lo facevano anche i queen, dal 1982...e nessuno si è mai scandalizzato...non vedo perchè ci si debba scandalizzare se lo fa una cover band...

se poi preferisci i the game perchè sono genuini è una tua rispettabilissima scelta...e non intendo contestarla.

permettermi però di esprimere la mia... e che nel suonare la musica dei Queen, e ripeto, suonare (e non fare semplice intrattenimento) ci sono almeno 6 o 7 band sicuramente migliori.
A mio avviso, ovviamente... poi il confronto è ben accetto...
come detto ci sono grandi potenzialità degli amici the game..quindi auspichiamo sicuramente la loro crescita musicale..

non farebbe che giovare a tutto il sistema!!
haranbanjo1
00martedì 23 ottobre 2007 12:31
The game
CIAO! A questo punto mi sento responsabile della diatriba accesasi su The Game ...
Non volevo creare questo putiferio ma solo dare il mio parere su una band secondo me validissma (e lo dico da musicista .... anche se classico ...la musica è cmnq quel che mi dà da mangiare)
Io mi trovo d'accordo con Alberto ... che se non erro è quel simpatico personaggio presente a quasi tutti i concerti di The Game e che scatta un milione di foto ogni volta :-)

Musicalmente credo che i The Game siano i migliori ... poi si può discutere sul modo di interagire sul palco, sul management, sugli arrangiamenti e su quel che vi pare :-) ...
Ciò non toglie che la gente presente ai loro concerti è sempre più che entusiasta ..

Beh ... ora mi tocca scappare ..

A presto!

Sandro!
DavBS
00martedì 23 ottobre 2007 13:01
Re: The game
haranbanjo1, 23/10/2007 12.31:

CIAO! A questo punto mi sento responsabile della diatriba accesasi su The Game ...
Non volevo creare questo putiferio ma solo dare il mio parere su una band secondo me validissma (e lo dico da musicista .... anche se classico ...la musica è cmnq quel che mi dà da mangiare)
Io mi trovo d'accordo con Alberto ... che se non erro è quel simpatico personaggio presente a quasi tutti i concerti di The Game e che scatta un milione di foto ogni volta :-)

Musicalmente credo che i The Game siano i migliori ... poi si può discutere sul modo di interagire sul palco, sul management, sugli arrangiamenti e su quel che vi pare :-) ...
Ciò non toglie che la gente presente ai loro concerti è sempre più che entusiasta ..

Beh ... ora mi tocca scappare ..

A presto!

Sandro!



che siano validi nessuno l'ha messo in dubbio... poi ognuno è tuttavia libero di pensarla in un modo o in un altro.
[SM=g27811]

Ciao...buona giornata!
Marco "Play the Game"
00mercoledì 24 ottobre 2007 19:59
Hello Everybody
Ciao a tutti,mi presento sono Marco,il chitarrista dei The Game...l'amico Aranbanjo mi ha segnalato questa discussione su di noi ed eccomi qui.
Innanzitutto complimenti x il sito,bello e di facile esplorazione(cosa non da poco),poi una piccola domanda ai 2 moderatori,mi sbaglio o siete gli stessi che hanno scritto sul nostro Guestbook? Nel caso potevate dirci di questo forum,vi avremmo partecipato volentieri.
Visto quello che ho letto volevo giusto dire due cose sulla nostra filosofia:
1):fare un tributo ai Queen attualizzando i suoni
2):suonare completamente LIVE
Premettendo che può piacere o no, non penso che questo voglia dire stravolgere i pezzi,non c'è nessun "arrangiamento",le parti sono esattamente identiche alle originali,solo il suono cambia(non sempre)per scelta voluta e cercata.Credetemi,non avremmo avuto nessun problema a copiare i suoni originali,nè il tastierista nè tantomeno io visto il lavoro che faccio(in alcune scuole insegno proprio effettistica x chitarra,anzi se volete aprire una topic sul Briansound sarei lieto di dare il mio contributo).
Riguardo il live pensiamo sia "Queenpoliticallycorrect",loro suonavano live e anche noi!!
D'altronde avrebbero potuto usare coristi, orchestre e così via,chi avrebbe obiettato,mentre invece preferivano supplire alle mancanze con il groove..da vera rockband!!
Avrei migliaia di altre cose da dire ma penso di avervi annoiato già abbastanza...approfitto x invitarvi il 2 novembre al Paparazzi di Crema(suoneremo un Greatest Hits,ce lo hanno chiesto esplicitamente)
Ciao a presto
PS: non facciamo tanti concerti perchè ognuno di noi è impegnato in diverse situazioni(d'altronde la musica è il nostro lavoro) e diventa difficile trovare date in cui siamo tutti disponibili,cmq stiamo cercando di dare + spazio al progetto The Game
SEE YOU GUYSSS

DavBS
00giovedì 25 ottobre 2007 13:34
ciao marco e benvenuto!
grazie dei complimenti per il forum.
ho letto con attenzione il tuo post e volevo farti una domanda?

come mai ritieni che la musica dei Queen debba essere attualizzata?

nel senso, una cover band dovrebbe, a mio avviso, eseguire i brani della band di riferimento, non aggiornali o modernizzarli...perchè altrimenti cessa di essere una cover band in quanto apporta modifiche ai brani?
non credi?

poi secondo me la musica dei Queen non ha bisogno di essere modernizzata...nel senso, molte canzoni suonano ancora moderne e andare a toccare poi i masterpiece (cosa che però non mi sembra abbiate mai fatto) sarebbe forse eccessivo...

non l'hanno attualizzata nemmeno loro nel corso degli anni e nel tour 2005/2006... un conto è dare un tocco proprio alla musica che si suona... ma forse attualizzare è un pò troppo...

che ne pensi?
Marco "Play the Game"
00giovedì 25 ottobre 2007 14:32
sound
Ciao Dav e ciao a tutti,grazie del benvenuto...
Dunque,la risposta sarebbe un pò lunga,vedrò di stringere...come hai letto,si parla di suoni non di parti,e qui si può dire tutto e il contrario di tutto...prendiamo x esempio who wants to live forever,c'è una bella differenza tra la versione studio e quella live,la seconda è un pò vuota,non credi? La tecnologia di allora non permetteva di realizzare quel pieno orchestrale,ma secondo te se si fosse potuto realizzare non l'avrebbero usata? Io penso di si,visto che il suono Queen era sempre in continua evoluzione (basta paragonare x es. Radio Ga ga a Innuendo...tra i 2 sound c'è un abisso dovuto a utilizzo di strumenti + moderni)...ecco quindi che la tastiera diventa più presente xchè riproduce le parti di un'intera orchestra..tutto qui! Il pezzo non è stravolto,è solo arricchito. Idem x la chitarra,il mio sound è un misto fra gli ultimi Brian (Innuendo,Back to the Light e ultimo tour)..un bel pò + aggressivo dei 70's e 80's....certo tu senti Tie your Mother col suono di Headlong e la cosa non ti quadra,ma non posso avere 30 ampli sul palco con 30 suoni diversi,se vuoi un suono "vero".
Non a caso infatti i pezzi che avete apprezzato maggiormente sono quelli dell'ultimo periodo non ti sei chiesto perchè?
Come vedi la cosa si fa lunga,bisognerebbe affrontare lo stesso discorso x ogni brano,magari lo faremo xchè no?
Cmq questa scelta,anche il nostro essere"show band", fa si che suoniamo in contesti dove diversamente la musica dei Queen non entrerebbe,penso sia positivo.
Alla prossima.

PS se il 2 ci venite a sentire avvicinatevi così ci conosciamo...cmq non mi hai risposto..siete voi quelli che hanno scritto sul nostro sito o no?
fireplace61
00giovedì 25 ottobre 2007 19:29
Re: sound
Idem x la chitarra,il mio sound è un misto fra gli ultimi Brian (Innuendo,Back to the Light e ultimo tour)..un bel pò + aggressivo dei 70's e 80's....certo tu senti Tie your Mother col suono di Headlong e la cosa non ti quadra,ma non posso avere 30 ampli sul palco con 30 suoni diversi,se vuoi un suono "vero".
Non a caso infatti i pezzi che avete apprezzato maggiormente sono quelli dell'ultimo periodo non ti sei chiesto perchè?


Ciao Marco, io non vi ho mai sentito e spero di farlo presto, ma riguardo al sound di brian may usava tecniche di ripresa microfonica per variare il suo sound, e nei live ne ha solo uno di suono, ti sei mai chiesto perche il suo ac30 signature a solo un potenziometro di gain?? se vai a vedere non ci sono i toni tipo medi treble ecc..
quello che senti sono combinazioni di riprese in angoli diversi che cambiano il timbro , senza contare i selettori della red special specie se usi il controfase per variare nei timbri ma questo credo che tu lo sai, se poi guardi gli ultimi video i suoi preset sono solo per inserire effetti ma il suono e sempre quello, scusate ma non voleva essere una critica.
Cmq e' interessante questa serie di argomenti...rendono vivace il forum
Queen forever byeeee.... [SM=g27825]
ale
Ciao
Marco "Play the Game"
00giovedì 25 ottobre 2007 21:03
sound
Ciao fireplace,felice di conoscerti

E' giusto quello che dici,ma io nel mio post alludevo alle differenze spesso sostanziali fra le varie sonorità dei vari album impossibili da riprodurre tutti in un setup live appunto x il motivo che hai citato tu(neanche lui lo faceva anche se spesso ha utilizzato alcuni switch fra diversi amp)...

Noto con piacere che anche a te piace scavare a fondo,siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

Riguardo il BM signature non l'ho ancora provato ma mi lascia un tantino perplesso proprio x quell'unico potenziometro....saprai meglio di me che spesso bisogna fare delle correzioni a volte drastiche di equalizzazione x ovviare a problemi di acustica (x es. palchi con fastidiose code sonore sui bassi e così via), sicuramente Brian non avrà questi problemi ma noi comuni mortali spesso si!!
Ciao
LarsenPremoli
00giovedì 25 ottobre 2007 23:51
Il maestro tastierista
Ciao,
alla quarta mail di invito mi sono deciso a trovare 10 minuti, per venire a vedere cos'è tutto questo polverone che mi coinvolge...
scusate ma mi posso piasciare mettere a ridere?!

Siamo su un forum che sfoggia i banner della Merqury band e si meravigliamo di queste risposte?!

Mi sento innanzitutto deluso che avete fatto paragoni fra cantanti, chitarristi, batteristi e bassisti, ma... haimè nessuno mi ha messo a confronto con i minidisk degli altri ben noti tributi...

Bene noi siamo in 5, cantiamo in 5... gli altri sono in 4, cantanto in UNO (anzi mezzo) piu altri 18 registrati su un minidisk.

Ho visto gli "altri tributi"... bhè mi spiace ma ho visto cantanti che cantanto in playback a fine scaletta, band che suonano 1, 1,5, 2 e ADDIRITTURA 2,5 toni piu in basso delle originali, TANTO LA GENTE NON SI ACCORGE... ho visto con i miei occhi i canali dei mixer in MUTE sulla voce di Ferdinando, e i V-Meter delle tracce del minidisck suonare a pallettone... ho anche visto Bohemian Rhapsody piantate a metà per minidisk che saltano... ho visto tastiere senza la presa della corrente suonate PER FINTA, ho visto assoli di chitarra registrati e SBAGLIATI nella mimica...

E queste sono VERITA'--- provate a negare o dire che non è vero ;D

E ci rompiamo i coglioni per cosa... perchè non è uguale?!
La gente non ha capito che uno spettacolo LIVE dei queen deve rispecchiare un concerto dei queen, non un DISCO dei queen... perchè i queen dal vivo erano ben diversi che dai dischi... io personalmente li preferisco...

Poi vorrei correggere una "cacata" scritta poco piu su... scusate tanto ma i Queen non hanno mai usato basi, sapete perchè?! perchè quella buon anima di Roger non avrebbe saputo suonare su un click neanche se avesse studiato 10 ore al giorno, ma era il suo bello quello... hanno sempre avuto un tastierista... mi spiace che i locali dove suoniamo non hanno la possibilità di creare una buca dietro il palco per nascondermi come il 5° queen che è sempre esistito e che è sempre stato lo stesso, eviterei fra l'altro di dovermi "vestire bene" hihihi...

Bhè presto risolveremo il problema... fortunatamente ho una carriera musicista che fa si che suonare in tributo ai queen sia un picevole hobbie, e le mie conoscenze mi hanno portato ad un contatto diretto con Brian May. Per il 2008 organizzeremo una serata presieduta da lui e Taylor che decreterà il tributo UFFICIALE italiano. non cisaranno molte regole, se non l'unica che sarà quelle di esibirsi completamente dal vivo...

Allora i nodi verranno al pettine...

Non mi stressate piu per queste mafiate dei poveri...

Un po' vi stimo ;D
DavBS
00venerdì 26 ottobre 2007 00:05
Re: Il maestro tastierista
mancava giusto il maestro che arriva qui, spara sentenze a destra e a manca, con una certa dose di arroganza...cosa di cui non avevamo la necessità...

marco ha spiegato bene e con toni pacati il motivo del suo sound...

tu arrivi e ti permetti di dare giudizi sulle altre band...non è questo il posto e non si fa cosi..

hai solamente criticato altre band senza minimamente valutare le critiche che ti sono state rivolte...ovviamente pensando che le critiche ti stiano state rivolte ad hoc solo perchè qui c'è il banner della MQB (che credo ti risponderanno nei modi più opportuni, visto che li hai tirati in ballo e non spetta a me farlo)...che è stato messo in quanto esiste un rapporto di amicizia con loro, prima di ogni altra cosa...

ma forse non ti interessa...cosi come non ti interessa nulla del giudizio di ascoltatori...visto che sei convinto di essere cosi bravo...

in bocca al lupo per il tuo incontro con Brian May.

per conto mio, finchè ci saranno toni del genere, eviterò di discutere ulteriormente.
il mio giudizio l'ho dato. Non saranno i minidisk che usano le altre band a farmi cambiare giudizio sui tuoi suoni e il tuo modo di suonare.

saluti.

ps: la prossima volta che vorrai onorarci di tuoi messaggi vedi di scriverli in modo educato....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com