cosa ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nana89
00sabato 28 aprile 2007 17:53
Salve a tutti..
da qualche tempo mi interesso di stregoneria,paganesimo e Wicca..personalmente non mi sento ancora pronta ad affrontare un mio percorso spirituale,forse per paura,forse per insicurezza o forse semplicemente perchè non credo di conoscere ancora a sufficienza questo mondo... ancora non ho capito il mio posto nella vita di tutti i giorni, quindi ho paura di confondere un semplice interesse per qualcosa di più serio,come appunto il sentirsi appartenere a una determinata religione... magari è solo colpa che a 17 anni non si può sapere con certezza cosa vogliamo..mah! [SM=g27818]
Cosa ne pensate al riguardo? avete consigli?
oltre a questo volevo sapere cosa ne pensate dei libri di Laura Rangoni?

vi ringrazio già per la vostra attenzione... un bacio a tutti voi.. [SM=g27823]

...Nana...
witch.kikka
00domenica 29 aprile 2007 11:24
Ciao!
Vorrei dirti due parole di come la penso io.
Anch'io,quando ho iniziato il cammino,ero molto confusa al riguardo,e ogni tanto sorge ancora qualche dubbio.
La Wicca,a differenza di altre religioni,è un percorso di continua conoscenza e crescita di sè stessi,un percorso di costante evoluzione.
Perciò se ora ti chiedi se il tuo è vero interesse o solo una curiosità,non ti preoccupare. Di sicuro qualche cosa avrà stimolato in te la Wicca,se ora sei qui.
Il mio consiglio è di continuare ad approfondire il tuo contatto con essa. Leggi libri,fatti un'opinione.
Se veramente senti che la Wicca è il tuo percorso di vita,allora inizierai il suo percorso. Se invece ti senti spiritualmente soddisfatta e non ti senti attratta,almeno avrai imparato qualcosa su una religione diversa dalla tua.
Nessuno di costringe a studiare o a convertirti,ma se vuoi chiarire il tuo dubbio,la cosa migliore secondo me è studiare la Wicca. Solo allora potrai dire se è questa la tua strada o se non ti interessa.

Non ho letto Laura Rangoni,anche se mi piacerebbe,ed ho in programma di prendere alcuni suoi libri.Comunque per sentito dire è una bravissima autrice.

Spero di averti aiutato.

Se hai dubbi,o se non hai capito,posta pure! [SM=g27823]

Benedizioni )0(
Nana89
00domenica 29 aprile 2007 21:53
[SM=g27811] grazie mille Kikka...
il tuo post mi ha fatto riflettere un po', ed effettivamente cercare di capire meglio la Wicca potrebbe essere un buon passo avanti..di sicuro male non mi fa! poi potrò sapere con maggiore certezza cosa è più adatto a me...
La cosa che mi spaventava un po' era tutta questa insicurezza.... ma se mi confermi che è normale per i primi tempi essere insicuri del proprio cammino, beh..mi fido di te..
Alla fine molte cose mi attraggono in questa religione, anche perchè se non fosse così ora non sarei qui a pormi questi problemi...
Andrò avanti a studiare e a cercare di comprendere questo mondo,così da farmi un'idea più chiara.. E probabilmente tornerò ad annoiarvi con le mie domandine da principiante!
Cercate di sopportarmi! [SM=g27828]

grazie ancora... un bacio..

...Nana...
witch.kikka
00lunedì 30 aprile 2007 12:19
Tranquilla,è normale avere tanti dubbi all'inizio...non ti dico tutti i pensieri che mi sono fatta io...ma non c'è assolutamente nulla di strano.
E non ti preoccupare per le domande:tutti i neofiti ci sono passati,io stessa ancora adesso ne faccio tante ed è da più di un anno che sono sul percorso! [SM=g27828]
Ti sopporterò benissimo,non ti preoccupare! [SM=g27828]

A presto.
Seph Almasy
00martedì 1 maggio 2007 01:10
Ciao Nana,
il mio consiglio è questo: se non sei sicura sulla strada da seguire, comincia esplorandole un pò tutte... studia le varie religioni, culture, filosofie... Prima superficialmente, per vedere se qualcuna ti attrae in maniera particolare. Poi approfondendo quelle che più ti interessano, sino a trovare quella che più si addice al tuo essere. La ricerca potrà essere tanto breve quanto lunga, ma, se alla fine ti sentirai bene con te stessa , allora ne sarà valsa la pena. Non avere scelta nello scegliere la tua strada. Pondera con attenzione le tue naturali inclinazioni, così da non imboccare sentieri che potrebbero lascarti insoddisfatta. Non avere paura se ti senti spaesata, presto troverai la tua luce, nella wicca o altrove a seconda di cosa sceglierai...
Buona fortuna per la tua ricerca...
Iansa
00mercoledì 16 maggio 2007 09:55
Cosa ne pensate?
Ciao, è molto bello che abbia esposto i tuoi dubbi...ed è proprio per questo che sei la prima a cui rispondo (sono appena iscritta!!).
Sono pagana da 10 anni, wiica non credo, diciamo che abbraccio l'Antica Religione, e ancora i dubbi convivono con me ma è proprio questo che rende vivo il mio afflato religioso...per come la vivo io, che non appartengo a Congreghe ma vivo la cosa da Solitaria, il dubbio e l'incognito fanno parte di noi e la Dea non può essere indagata in tutta la sua interezza: non ci è dato conoscere tutto di noi, prendiamola così e cerchiamo di farci poche domande alla volta!!
Per quello che hai scritto e hanno scritto poi, ricerca, non fermarti mai nella ricerca di quello che più ti rappresenta ma comunque non dimenticare mai che non troverai su siti e libri ciò che veramente il tuo spirito chiede, quindi vivi spontanemante ciò che senti e vivi interamente i tuoi dubbi. Solo così si matura spiritualmente.
Un Abbraccio.
Iansà
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com