corso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
franco.brunoro
00giovedì 10 dicembre 2009 15:11
Siamo alla quarta lezione ma io sono sempre fuori!!!!!!

Franco
-Kiya-
00giovedì 10 dicembre 2009 15:41
Non mi pare che tu abbia raggiunto i 20 post inseriti nel Forum.
E' questo elemento fondamentale per essere ammessi alla partecipazione.

Qualora lo dovessi ritenere opportuno, come ho già avuto modo di sottolinearti in precedenza, una tua presentazione sarebbe gradita.

E aggiungerei:

EgiTToPhiLìa non è solo "Approccio ai Geroglifici", dai un'occhiata in giro ;)
Merytaton62
00giovedì 10 dicembre 2009 23:16
Io aggiungerei:non accontentarti di sbirciare solo tra le discussioni recenti!
Prova ad aprire le singole cartelle, od a cliccare un argomento nella casella "Cerca su Egittophilia"...vedrai, questo forum è un'autentica miniera.
Io, che vi partecipo solo da pochi mesi, spesso mi connetto solo per dare un'occhiata a cosa si è discusso in mia assenza, e ti assicuro che non mi annoio mai!
Hotepibre
00venerdì 11 dicembre 2009 09:37
Re:
franco.brunoro, 10/12/2009 15.11:

Siamo alla quarta lezione ma io sono sempre fuori!!!!!!

Franco



Franco carissimo, di certo il dono della chiarezza potrebbe non essere nostro, proverò, perciò, a ripeterti una cosa che, però, mi pareva già abbastanza chiara nei precedenti interventi di Kiya e miei.

Il forum Egittophilia è costituito da più aree che contengono decisamente molte discussioni (non temo di sbagliare dicendo che sono migliaia).

Tra queste ce n'è UNA che, a quanto pare, attira particolarmente la tua attenzione, quella relativa all'Approccio ai Geroglifici e ne siamo davvero lieti.

Per accedere a quest'area, però, anche per serietà nei confronti degli utenti più "affezionati", sono state date delle regole peraltro davvero molto blande: l'essere ovviamente iscritti al forum, e l'aver scritto almeno 20 (venti, non duecento) post.

E' altrettanto vero che 20 post possono anche essere composti semplicemente da una sola parola o da una semplice frase (come quelli che hai sin qui scritto, per intenderci), ma è altrettanto vero che 20 post è stata considerata "conditio sine qua non" (condizione senza la quale) per poter essere presi in considerazione per l'accesso a cura dell'Admin (ovvero Kiya).

E' ancora vero che, ferma restando la regola autoimposta di cui sopra e che tutti gli utenti abilitati hanno sin qui rispettato, sarebbe preferibile che i post prodotti dimostrassero non il mero ed utilitaristico scopo di voler accedere a quell'area "misteriosa", ma almeno un minimo di interesse per l'argomento principe di questo forum: l'egittologia cosa che, permettimi, fino ad ora non ci è sembrato tu abbia manifestato, visto i che i tuoi post si sono limitati a poche frasi di circostanza generalmente molto "generiche" e, fino ad ora, non hanno denotato un grande interesse egittologico.

Sono convinto che tu sia, come tutti noi del resto, sennò perchè ti saresti iscritto a questo forum, un grande appassionato dell'Antico Egitto, e saremmo contentissimi di vederti partecipare all'APproccio, ma perchè non ti "lasci andare" e partecipi anche tu attivamente alle nostre discussioni?

Ti è stata chiesta da Kiya una "presentazione", primo per consentirci di salutarti come certo meriti, secondo per conoscerti meglio e capire se hai interessi particolari egittologici ed indirizzarti, se del caso, verso quelle aree che potrebbero essere di tuo precipuo interesse, ma non mi pare di aver ancora visto una tua presentazione (ma forse mi sbaglio).

Non posso che concludere, perciò, pregandoti di NON ripetere ancora richieste di accesso all'Approccio ai Geroglifici se non quando avrai "maturato" i requisiti di base e sempre nella considerazione che l'accesso è comunque autorizzato dall'Admin che sarà certo più lietemente predisposto nei tuoi confronti se dimostrerai un qualche interesse egittologico che, ad oggi, è quanto meno sembrato molto blando!

Grazie per l'attenzione!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com