conferenze a Spirano(Bg)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mauroi
00martedì 12 ottobre 2004 21:53
cari amici ricevo e ripropongo il seguente ciclo di conferenze

PROGRAMMA DELLE SERATE




Venerdì 5/11/2004 - ore 21
“Egitto magico: il Papiro Westcar e le camere segrete del Tempio di Toth”

Relatore prof. Marco E.Chioffi (Milano), Archeologo ed Egittologo esperto di scrittura geroglifica e relatore internazionale, il quale illustrerà il brano del papiro Westcar nel quale si cita il "numero delle camere segrete del santuario di Thot" e spiegherà come leggere la scrittura geroglifica.


Venerdì 12/11/2004 - ore 21:
“Viaggio in Egitto: interrogativi ancora insoluti”

Relatrice Marisa Uberti (Spirano), libera ricercatrice e appassionata da molti anni di Misteri archeologici. Dai suoi “appunti di viaggio” in terra Egiziana proporrà riflessioni sulle teorie “non ufficiali”, quelle che si trovano sulla cosiddetta “linea di confine”. Dal Museo Egizio del Cairo ad Abu Simbel, un viaggio affascinante ponendosi vari interrogativi.


Venerdì 19/11/2004 - ore 21:
“Le Piramidi Italiane di Montevecchia (Lecco)”

Relatore architetto Vincenzo di Gregorio (Montevecchia - Lecco). Allargherà le nostre idee sulle piramidi oltre la terra del Nilo. Negli ultimi decenni, infatti, ci si è resi conto che si trovano piramidi in tutto il mondo, dalle più note in America Centrale alle semisconosciute piramidi cinesi e russe. Studi da parte di appassionati hanno portato ad individuare anche in Italia un gruppo di tre piramidi che presentano inquietanti similitudini col più noto gruppo egiziano della piana di Giza. Sono le cosiddette PIRAMIDI DI MONTEVECCHIA, in provincia di Lecco, di cui si sono occupate varie riviste di settore e importanti trasmissioni televisive.


Venerdì 26/11/2004 - ore 21:
“Piramidi Egizie e Mesoamericane”

Relatori i componenti del gruppo di ricerca HWH22 (Pavia). Proporranno interessanti correlazioni tra le Piramidi Egiziane e quelle costruite dai popoli Precolombiani dell’America Centrale. Perché la piramide e non un’altra forma geometrica? Cosa c’è di vero nelle moderne teorie sull’energia delle Piramidi? Le enigmatiche conoscenze delle antiche civiltà precolombiane continuano ad affascinare studiosi e appassionati. Perché i Maya erano ossessionati dallo scorrere del tempo? Qual’era il loro concetto in merito? Forse nelle loro “Profezie” si nasconde una risposta…

ciao
mauro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com