comunicati del 4.12.05

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
psitta
00sabato 3 dicembre 2005 21:41
AVIARIA: UCRAINA, LOCALIZZATI FOCOLAI VIRUS H5 IN CRIMEA
(AGI/REUTERS/EFE) - Kiev, 3 dic. -

Nella penisola Crimea sono stati individuati alcuni focolai di influenza aviaria. Lo ha reso noto il governo ucraino, spiegando che le analisi di laboratorio hanno accertato la presenza del virus H5 in polli ruspanti trovati morti in tre villaggi dei distretti di Sovietski e Nizhnegorski.
"Le prime analisi mostrano che si tratta del ceppo AH5 del virus dell'influenza aviaria", ha spiegato un portavoce del ministero dell'agricoltura. Saranno necessari ulteriori test, nel laboratorio a Weybridge, in Gran Bretagna, per capire se si tratti proprio del micidiale ceppo H5N1, pericoloso per gli esseri umani.
Nella mattinata, il servizio veterinario ucraino aveva reso noto che in alcune localita' della Crimea era stata registrata una massiccia moria di pollame. I casi si erano verificati tutti in allevamenti familiari, per cui le autorita' hanno deciso di imporre la quarantena in cinque villaggi e proibire la vendita del pollame allevato in casa in tutti i mercati della Crimea.
Finora in Crimea, una penisola in parte sorvolata dagli stormi di uccelli migratori che svernano nel sud dell'Europa e in nord d'Africa, non si era registrato alcun caso di influenza aviaria. (AGI) Bia 031225 DIC 05 .
031243 DIC 05
psitta
00sabato 3 dicembre 2005 21:44
comunicato 2 del 3.12.05
Kiev, 3 dicembre 2005


Il presidente ucraino Viktor Yushchenko ha proclamato lo stato di emergenza nella regione della Crimea dove è stata accertata la presenza del virus dell'influenza aviaria.

L'ordine di Yushchenko si applica ai quattro villaggi sul Mar Nero dove finora è stata accertata, per la prima volta nel Paese, la presenza del virus di tipo H5.

RaiNews
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com