come non far mordere un inseparabile

Roberta Raiano
00venerdì 29 gennaio 2016 13:26
come non far mordere un inseparabile
Buongiorno ho comprato 2 giorni fa un inseparabile femmina, il problema e che viene fuori dalla gabbia sale sulla spalla e sembra tranquilla ma se mi avvicino alla sua gabbia quando lei e dentro oppure la voglio accarezzare mi becca di brutto. E fa male. Il negoziante ha detto che becca perché da poco gli hanno tolto le uova, nonostante gli dica di no quando mi becca lo fa lo stesso. Adesso vorrei capire lo fa perché non ci conosce ancora ? Se lei passando i giorni impara a fidarsi di noj e smette di beccare. Grazie a chi mi aiuterà
Roberta Raiano
00venerdì 29 gennaio 2016 13:38
Questa e la mia trilly non conoaco la sua età mi hanno detto soltanto che è giovane
Mary4910
00venerdì 29 gennaio 2016 15:46
Ciao,
secondo me 2 giorni sono proprio pochi perché la piccola si abitui. Devi darle tempo ed essere molto paziente. Inoltre le femmine, a quanto so, sono molto territoriali e quindi se tu invadi il suo territorio, cioè la gabbia, lei si sente in diritto di difenderla.
Roberta Raiano
00venerdì 29 gennaio 2016 16:23
Grazie del consiglio ... Prima non so come si e fatta accarezzare gli piaceva ma dopo ha ricominciato a beccare ... Gli dico di no mi guarda e ricomincia ... Sinceramente ho un po paura perché fa male .. Spero con tutto il cuore che si tolga il vizio e diventa docile... Mi sa dire qualkuno dalla foto se è davvero giovane o adulta io non so vederlo
pappagalli
00sabato 30 gennaio 2016 12:17
Ciao e benvenuta,

normale dopo poco tempo, ci vorrà più settimane per integrarsi nella nuova famiglia .

Ti consiglio di cambiare gabbia, e metterne una più ampia e con giochi d'interazione e legni freschi.

I pappagalli sono animali molto intelligenti e se tu non comprendi dal comportamento che non vogliono determinate cose (che la accarezzi quando non vuole) è normale beccano. Dovresti innanzitutto avvicinarti ed approcciarti usando tempo, calma , e premiandola (dando qualcosa di buono dalle tue mani). Il fattore è che ora le tue mani sono una cosa associata negativamente. Quindi devi premiare i momenti buoni e anticipare i momenti e cose che non vuole. Non essendo un giocattolo ed essendo pur sempre animali selvatici, purtroppo non è possibile pensare che puoi accarezzare o toccare il pappagallo come vuoi , quando vuoi. Anche loro hanno i loro bisogni, e momenti , che vanno rispettati.

E' stata allevata a mano ? L'età difficile stabilirsi. Sicuro più di 1 anno, ma se ne ha 1 o 6 impossibile saperlo.


Leggi con calma questi articoli che ti saranno molto utili per sapere come approcciarti e rapportarti al pappagallino :


www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=29:i-pappagalli-beccano&catid=31&It...


www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=19&It...

www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=category&id=31&It...



Ciao :)

Roberta Raiano
00sabato 30 gennaio 2016 15:42
Oggi la mia trilly sembra più tranquilla .. Cmq ho notato che gli piace stare sulla mia spalla e becca di meno perché ho capito se lei sta sulla mia spalla o da qualke altra parte non vuole essere toccata e beccando fa capire che vuole stare li. Solitamente vola sul lampadario o sul mobile emettendo suoni. Se x caso voglio toglierla dalla spalla perché devo fare qualkosa non vuole e becca e per farla togliere prendo il guanto lei si innervosisce e sale su qualke mobile.
Roberta Raiano
00sabato 30 gennaio 2016 15:46
Eccola mentre cerca di bere appena apro la fontana o qualkun altro viene vicino al lavandino e molto attratta sembra che ogni volta vuole farsi il bagnetto
pappagalli
00mercoledì 3 febbraio 2016 11:25
Re:
Roberta Raiano, 30.01.2016 15:42:

Oggi la mia trilly sembra più tranquilla .. Cmq ho notato che gli piace stare sulla mia spalla e becca di meno perché ho capito se lei sta sulla mia spalla o da qualke altra parte non vuole essere toccata e beccando fa capire che vuole stare li. Solitamente vola sul lampadario o sul mobile emettendo suoni. Se x caso voglio toglierla dalla spalla perché devo fare qualkosa non vuole e becca e per farla togliere prendo il guanto lei si innervosisce e sale su qualke mobile.




Ciao,

non devi usare il guanto, ma semplicemente con l'altra mano porgere un premio che darai quando sarà salita sulla mano (dalla spalla che devi togliere) e lo porrai sulla gabbia.
A tal motivo ti ho consigliato gli articoli citati.

Se usi il guanto fa solo associazioni negative a mani e guanti ... devi armarti di pazienza e fare le cose come devi o beccherà sempre , o peggio.


Ciao
Roberta Raiano
00martedì 9 febbraio 2016 15:20
Grazie mille del consiglio ... Come infatti non uso il guanto .. Vedo che è molto più tranquilla ma cmq non vuol essere toccata ma lei si a noi .. A volte becca forte e altre no e fa il solletico ... Non so come farle capire che sulla spalla non deve stare e se la tocco mi becca
pappagalli
00mercoledì 10 febbraio 2016 11:49
Non dovrai indicargli solo di non stare sulla spalla, ma dovrai insegnargli molte cose, pertanto leggi questo articolo per il primo approccio e insegnamento :

Educare il pappagallo

Poi se hai dubbi o altre domande siamo qui :)

Ciao
ileale
00lunedì 21 marzo 2016 17:47
ciao... allora io se vuoi qualche risposta ce lo.....
1 quando metti la mano dentro la gabbia e normale che ti attacchi e il suo territorio e ti fara entrare quando si fidera bene di te(prova a notare come a gli occhi... se sono dilatati e perche e nervosa e quindi lasciala stare) e un trucchetto che mi anno insegnato.
2 adorano i grattini sulla testa io la mia quando lo presa non sono andata subito con le mani ma prima andavo col naso e poi quando aveva la testa giu andavo piano piano prima con un dito e poi con tutta la mano.
3 piu gli parli e la coccoli piu riuscirai a fartela amica le femmine sono un po stronzette ma alla fine dolcissime.... spero di averti aiutato o anche solo consigliato io o fatto cosi e ora e la mia vita..... ciao ilenia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com