collegare un mixer al pc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pegax
00venerdì 15 settembre 2006 16:25
Salve a tutti, e scusate la mia ignoranza.
Il problema che ho è :avendo un mixer behringer VMX 300
www.behringer.com/VMX300/index.cfm?lang=ENG

una scheda audio sound blaster audigy 7.1

it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&produ...

ed un sistema audio creative con sub woofer 2.1,
vorrei collegare il tutto al pc,per poter usufruire delle caratteristiche del mixer e del programma per miscelare
Virtual Dj
www.virtualdj.com/.
Se c'è qualcuno che sà aiutarmi gliene sono molto grato.

freefunk
00domenica 17 settembre 2006 19:58
Ciao pegax

Intanto chiedo scusa ma non riesco a cpire se la scheda audio che hai e' comprensiva di un'altra unita e non solo della pci come si vede dl sito..........!!!

Generalmente il tuo collegamento si dovrebbe fare cosi:

Prendendo una scheda audio con due uscite stereo.....dove dal progrmma virtula dj assegni un deck alla prima usicta e l'altro deck alla seconda.....poi con un cavo colleghi la prima uscita ad un canale del mixer e l'altra ad un'altro canale......a questo punto l'uscita master del miexr la coleghi all'amplificatore e il gioco e' fatto!!!!!

Personalmente ho avuto purtroppo la sound blaster e ricordo che nella pci aveva un input e un output.......e nel box collegato aveva altre cose ma non mi funzionavano............ora me ne sono felicemente liberato..........apparte cio' se e cosi non puoi fare il collegamento che ti ho detto quindi devi mixare intrenamente e il mixer praticamente non ti serve ma non credo che sia cio' che vuoi........quindi assicurati che abbia due uscite stereo..............

Naturalmente non potrai sfruttare il 7.1 perche i brani sono stereo e non in 6.1 o 7.1 etc etc!!!!

Fammi sapere...........senno vendi quell'aggeggio e compra un'altra scheda!!!!!!!
pegax
00lunedì 18 settembre 2006 14:09
Prima di tutto volevo ringraziarti per l'interesse.
Come pensavi già tu..purtroppo porta solo un uscita in e out,però pensavo che avendo un asus come scheda madre e quindi un'altra uscita audio stereo ,magari potevo abilitare la stessa e cercare di fare un collegamento con due schede ,visto che il programma stesso lo permette.
Però credo che avrei bisogno di un consiglio da parte tua per riuscirle a collegare.
E' l'ultima spiaggia altrimenti vendo la sound blaster.
Quello che vorrei chiederti ,visto che non mi è tanto chiaro è:
collegando un uscita stereo su un canale del mixer ed un'altra dell'altra scheda su un'altro canale del mixer ,le casse che hanno un sistema a jack e subwoofer come e dove le collego?.
Grazie in anticipo.
freefunk
00lunedì 18 settembre 2006 14:22
Nessun problema lo faccio con piacere!!!

Allora personalmente ti consiglio di venderla subito la soundblaster e magai con i soldi che prendi ti fai una m-audio o una e-mu o terratec o presonus insomma queste schede semiprofessionali ma che vanno 10000 volte al di sopra di una audigy........consiglio mio e' una m-audio....cmq se non ci vuoi spendere in piu allora prendi un cavo che da una parte e' jack stereo piccolo e lo metti sulla soundblaster out e dall'altra parte e' pinjack(rca) e lo metti nel canale 1 del mixer......la stessa cosa fai con l'uscita della asus(visto che mi hai detto che il sistema ti permette di avere due schede)naturalmente sul canale 2 dl mixer!!!

A questo punto puoi mixare con i due fader.........

Sul mixer hai se non ricordo male tre diverse uscite che sono una il masterout una l'uscita per il monitor(spia)e una per registrare............

Quindi prendi un cavo che da una parte e' pinjack(rca)e lo metti su la master out del mixer e dal'altra parte ha due jack mono o uno stereo e lo metti all'ingresso dell'ampli del sistema di casse...........una cavo cosi o lo fai da te o te lo fai fare anche da un negozietto di hi-fi!!!!!

Spero di essere stato piu chiaro cmq se mi dai anche il link delle casse e mi fai vedere come sono posso essere piu preciso.........e se non hai capito richiedi pure che tentero di essere ancora piu chiaro!!!!!!

fammi sapere
pegax
00lunedì 18 settembre 2006 18:12
Caro Frefrank,non ho parole,sembro aver risolto il problema..
Non ci credo ...non c'è stato nessuno in grato di aiutarmi,sei un grande.
Ora l'unica cosa che mi fà pensare a quello che mi hai detto riguardo alla scheda audio, è un piccolo fruscio che sento in sottofono ogni tanto...sarà sta scheda del ca...zo?
Suppongo di sì,cmq per il momento testerò meglio il tutto e casomai tra qualche giorno seguirò il tuo consiglio..
Grazie ancora...
pegax
00lunedì 18 settembre 2006 18:13
P.S.Scusa se ti ho struppiato il nick non lo ricordavo bene..
Ancora grazie.
freefunk
00martedì 19 settembre 2006 01:16
Ciao pegax

E no dai freefrank no meglio freefunk.........purtroppo la mia malattia per il genere funky mi ha fato mettere sto nick......apparte scherzi dato che non ci sono problemi.........ti ringrazio e sono felice che tu abbia risolto.......!!!

Per quanto riguarda il rumore che senti se si tratta di semplice fruscio allora sicuramente e' colpa del berhinger(mixer) perche purtroppo anche quella marca e' una ciofeca nel senzo che costa poco ma purtroppo vale poco o perlomeno mi corrego loro hanno adottato questa filosofia costruttiva e se contenti loro contenti tutti.........cmq rimane il fatto che nei mixer live si sente un mare di fruscio.......in quelli da dj non so ma penso di si.......mettici un'altro mixer di marca superiore e vedi se cambia qualcosa!!!

Se invece e' un ronzio allora e' sicuramente colpa della audigy...a me faceva cosi!!!!!!

Cmq per il futuro se inizi a fare un po di serate live prenditi una sola scheda audio magari firewire tipo m-audio 410 o giu di li che stai tranquillo ci ho visto lavorare tanti dj dal vivo con questa soluzione............bo vedi te......ciao e buona fortuna!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com