collaboratori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stellinapallottuccia
00martedì 21 marzo 2006 20:50
Alcuni miei cari amici hanno aperto un giornale on line per tutto il lazio compreso le nostre zone andate a visitarlo!!! vi piacerà sicuramente www.lecodellazio.it cercano collaboratori da tutto il lazio.
potete mandare curriculum a martina.esposito@lecodellazio.it fabrizio.merola@lecodellazio.it redazione@lecodellazio.it
vi aspettiamo in tanti


stellucciapallottuccia
+8biT+
00martedì 21 marzo 2006 21:29
ma chi lo ha fatto il sito?
io non voglio fami pubblicità però chi ha fatto quel sito dovrebbe cambiar mestiere, non parlo dell'aspetto grafico, che è soggettivo, ma nel 2006 fare un sito del genere è anacronistico, è una immagine tagliata!

purtroppo ci sono persone che guadagnano anche fior di quattrini facendo queste cose abominevoli,

almeno togliere il commento nell'html che mette il programma!!!

.nazaro.
00domenica 26 marzo 2006 14:16
effettivamente un po' bruttino...
(cmq i gusti so' gusti!) [SM=g27828]
+8biT+
00domenica 26 marzo 2006 15:56
no ma non parlo di aspetto estetico,
parlo proprio di come è stato realizzato, non c'è testo vero e proprio, sono immagini ritagliate e messe come un collage, una tecnica mai utilizzata da nessuno, cioè se una persona sa fare una pagina web non usa questa tecnica, inventata al momento, è l'antitesi stessa dell'ipertesto, mi meraviglio che ci sia qualcuno che tragga profitto economico facendo queste cose, per nn parlare degli inconvenienti che porta, non è possibile aumentare o diminuire la dimensione dei testi, molte persone impostano manualmente la dimensione per facilitare la lettura, l'impossibilità di prendere parte dell'articolo con il copia ed incolla, l'impossibilità dei motori di ricerca di capire quali argomenti il sito contiene, l'impossibilità (anche se remota) da parte di un non vedente di leggere il testo con i browser speciali, insomma un modo mai visto di rendere una cosa semplice tremendamente colpessa e caotica, i non dico tanto ma almeno cambiare il nome della pagina!! il nome della pagina!!!!!!!! è la prima cosa che ti insegna un qualsiasi libro di html, se non si conosce l'html almeno capire come si cambia dal programma che crea automaticamente la pagina,
sembro incazzato? no non sono incazzato, [SM=g27828] ma faccio questo lavoro da 6 anni e vedere che c'è qualcuno che vende un prodotto scadente (non lo ritengo nemmeno un prodotto se è per questo) per colpa della giustificata fiducia ed ignoranza in materia di chi lo va ad acquistare mi irrita un pochino.
.nazaro.
00domenica 26 marzo 2006 18:14
concordo con quello che hai fatto notare (tra l'altro caricare decine e decine di immagini rallenta moltissimo la navigazione), ma al di là di questo, a mio giudizio, risulta anche graficamente vecchiotto. Sembra un po' quello che si vedeva sul web a metà degli anni 90 e che veniva entusiasticaente presentato con l'evocativo nome di "portale". (... vi ricordate quando si iniziò a parlare di "portale", cos'è un portale, come si distingue da un sito, ecc...) sembra passato un secolo.

cmq sempre "de gustibus"
+8biT+
00lunedì 27 marzo 2006 13:29
vabè, al dilà di tutte queste cose vi do solo un consiglio: spendete bene i vostri soldi, non affidatevi al primo che vi fa credere di essere superman, a parole siamo tutti bravi, soprattutto in provincia dove c'è meno concorrenza, cercate in giro chiedete a persone che conoscono un po il web... vedete prima se ci sono alternative gratuite al sito che state cercando se non avete particolari esigenze, oggi ci sono centinaia di siti che offrono templates gratuiti e anche molti CMS (content management system, ovvero i vecchi PORTALI! aspnuke, mamo, postnuke, ce ne sono a quintali), blog gratuiti, forum e guestbook, se non trovate cioò che cercate tra queste cose allora rivolgetevi ad un professionista (come me), vedete prima i lavori che ha fatto, fateli vedere a qualcuno che di pagine web magari ne sa un pochino in più, oggi di amici "maghi del pc" penso ne abbiamo tutti uno...

Comunque tornado al sito in questione, alla fine sono importanti i contenuti, poi la forma è relativa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com