club dogo su rai due

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Raaht
00giovedì 13 luglio 2006 19:27
chi ha visto ieri mattina i club dogo a quel progr a rai due Matinèe?gli hanno intervistati e mi sono sembrati molto sinceri rispetto a marcio x esempio a trl..poi hanno anche cantato live cani sciolti 2006
Max Lelli
00giovedì 13 luglio 2006 19:48
No non li ho visti...
Certo il contesto nel quale esibirsi non deve essere stato tra i migliori.....
Raaht
00venerdì 14 luglio 2006 14:24
ah ci sono rimasto male anche io vedendoli la...sento puzza di major anche dalle loro parti..
vladeRG
00venerdì 14 luglio 2006 17:05
Ho visto che il video di Una volta sola sta andando su Mtv e i vari canaliv che si occupano di musica.
Mi sembra una bella cosa ,sperando mantengano stile e idee immutate...
fyx
00venerdì 14 luglio 2006 18:11
si sono comportati benissimo e a mio avviso hanno fatto una bella figura
pure le uscite su fibra a mio parere le hanno fatte in maniera intelligente.
poi certo non che abbiano parlato più di tanto più che altro hanno risposto alle solite domande del presentatore.
però è una bella cosa.
cmq dal loro sito si può scaricare il tutto
Raaht
00venerdì 14 luglio 2006 20:21
io non capisco perchè la gente vede in modo scettico i dogo..devo dire che dopo kaos colle e turi sono il mio gruppo preferito di sempre..
REMOne!
00domenica 16 luglio 2006 19:55
cmq gli ha invitati g-max al programma mattine'!..
apparte il fatto sempre un po' brutto di vedere dei gruppi in questi programmi, mi ha fatto piacere vederli!
Ntd Mc
00martedì 18 luglio 2006 02:18
effettivamente non mi farebbe piacere vedere un gruppo così in rai... nonostante abbia già visto qualche loro accenno su panorama qualche tempo fa, affiancati da righe su marcio e fibra. cmq i dogo mi hanno sempre dato l'impressione di roba che prima o poi sarebbe stata per fighetti... nn lo so... nonostante sia un gruppo con un ottimo collettivo di mc's, sono comunque parte della scia di mc's milanesi che ora si sono messi in testa di far funzionare il rap su ogni canale.
parlare a tutti di una certa realtà è giusto, ma passare a mettersi alla mercè di gente che ti ascolta col culo è secondo me totalmente controproduttivo. è un passo verso l'abbattimento dello strato (simbolico) di cemento che separa il sottosuolo dalla terra di "tutti e di nessuno".
credo che l'underground non debba essere inteso come un pozzo da cui pescare gente che può funzionare tra i meccanismi delle grandi case discografiche... tutto quì!

[Modificato da Ntd Mc 20/07/2006 15.53]

$elflaco$
00martedì 18 luglio 2006 14:42
Cazzo, e finitela con sta storia che se un artista o un gruppo vende più di 1000 copie o lo passano su un programma che fa 2 milioni di ascolti allora fa schifo e si vende. Che mentalità del cazzo!!! gu7idgyj67
$elflaco$
00martedì 18 luglio 2006 14:43
Re:

Scritto da: Ntd Mc 18/07/2006 2.18
la terra di "titti e di nessuno".






"Ohoh! Mi è semblato di vedele un gatto"

[Modificato da $elflaco$ 18/07/2006 14.44]

Raaht
00martedì 18 luglio 2006 19:53
perche devi fomentare polemiche scusa?boo qui mi sembra che nessuno ha criticato che si sta vendendo ma solo che fa uno strano effetto vedere i dogo a raidue...
fuboverflow
00mercoledì 19 luglio 2006 01:00
IO... CREDO... CHE NON SIA UNA COSA SBAGLIATA L USCITA DEI DOGO, COME POTREBERO ESSERE QUELA DI TUTTI I GRUPPI, SU CERTE RIVISTE , TRASMISSIONI TELEVISIVE ECC!
IL RAP è MUSICA, NATURALMENTE AL DI LA DEL FATTO CHE NON TUTTI SON D ACCORDO, OGNUNO LA USA PER QUELO A CUI PIU è ISPIRATO.

I DOGO HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI ESIBIRSI DAVANTI A UNA MASSA DI ITALIANI " IGNORANTI " CON UN GENERE MUSICALE INNACETABILE PER CHI è ABITUATO AD ASCOLTARE PAUSINI E RAMAZZOTI.

FORSE QUESTO SERVIRà A FARE PRESA SUI BAMBINI E BAMBINE, MA PER QUANTO IL GRUPPO MANTIENE IL PROPRIO STANDARD, NON HA PERSO VALORE CON L AGGANCIO DI QUESTI BAMBINI, MA NE HA GUADAGNATO!

QUALCUNO DIRà: SI MA CON QUESTE USCITE QUA, NON VENGONO PRESI SERIAMENTE!

PURTROPPO ANCHE IL PIU ANONIMATO MC, VIENE ASCOLTATO DA DEI BAMBINETTI DEL CAZZO CHE LO CONSIDERANO COME UN SIMBOLICO PERSONAGGIO FIGO ESCLUSIVAMENTE PER MODA!!!

CREDO CHE PIU IL RAP VIENE DIFFUSO, E PIU LA GENTE PUO INCOMINCIARE A CONOSCERLO STUDIARLO E CAPIRLO MEGLIO...

POI COME PER TUTTE LE COSE: C è CHI APPRENDE LE COSE SBAGLIATE E CHI QUELE GIUSTE DALLE ESPERIENZE...NON POSSIAMO FERMARE L IGNORANZA DI CERTI ESEMPLARI, MA NON PER QUESTO DOBBIAMO TENERE UNA CULTURA RINCHIUSA IN SE PER PAURA CHE VENGA FRAINTESA.

STA A NOI PRESENTARLA IN MANIERA GIUSTA!!!

$elflaco$
00mercoledì 19 luglio 2006 12:11
Io non fomento nessuna polemica che non sia vecchia come la pietra...
Mi sembra fuori discussione che nell'underground italiano, come piace chiamarlo a voi, ci sia questa mentalità chiusa e provinciale. Ti riporto qualche esempio:

cmq i dogo mi hanno sempre dato l'impressione di roba che prima o poi sarebbe stata per fighetti... nn lo so... nonostante sia un gruppo con un ottimo collettivo di mc's, sono comunque parte della scia di mc's milanesi che ora si sono messi in testa di far funzionare il rap su ogni canale.




E ancora:

è un passo verso l'abbattimento dello strato (simbolico) di cemento che separa il sottosuolo dalla terra di "titti e di nessuno".



E infine:

credo che l'underground non debba essere inteso come un pozzo da cui pescare gente che può funzionare tra i meccanismi delle grandi case discografiche...




Ora il punto è che se uno vende un tot di dischi o passa in rai, subito giù a dire che si svende ed è un gruppo per fighettini. Che palle sta storia dell'underground...ma magari se ne uscisse...


Per quanto riguarda il Dogo: Ragazzi "MAKE MONEY MONEY, MAKE MONEY MONEY MONEY!!!!" gu7idgyj67
Raaht
00mercoledì 19 luglio 2006 17:36
boo tu la vedi cosi..io non critico che chi fa il grande salto sia un venduto..ma la storia della musica italiana hh parla chiaro...quanti rapper si sono sputtanati dopo aver fragato l'odore degli assegni delle major??vedi i flaminio maphia,vedi i gemelli diversi,vedi gli articolo 31,vedi neffa...e ce ne sarebbero da dire...io sinceramente sono stato contento di aver visto marcio in televisione perche bene o male parla degli stessi argomenti presenti del suo album con la vibra sebbene con un punto di vista più verso la massa...e ti posso giurare che sarebbe solo un bene che gli artisti vivessero di musica perchè sarebbe un contributo a tutta la scena..ma il contributo rimane tale finche questi gruppi non si sputtanano e rimangano tali quali a prima senza essere superfamosi...eh poi la musica parte come hobby e come passione,tanto più il rap...se cerchi soldi credo che la passione sia bella che finita..
$elflaco$
00giovedì 20 luglio 2006 10:34
Sono abbastanza d'accordo con te, ma se il Dogo fa i soldi io sono solo contento.
I gruppi che hai citato hanno tutti dei casi particolari: Neffa ha cambiato proprio genere, il suo ultimo disco rap "107 elementi" è veramente un gran bel disco. I gemelli diversi sono nati già per fare soldi, già il loro primo disco non era un granchè. I Flaminio hanno sempre fatto un po' schifo, a un certo punto hanno deciso di divertire col rap e ora secondo me sono un po' meglio (specialmente dal lato musicale, lasciamo perdere contenuti e metriche...)
L'unico esempio veramente e perfettamente calzante che hai fatto è quello che riguarda gli articolo 31
Ntd Mc
00giovedì 20 luglio 2006 15:53
ok, ma non prendermi di mira, non farmi incazzare con quote e scemenze simili perchè non sono proprio il tipo, grazie. il fatto è che anche se non ti va o non ti piace, per ogni genere musicale o simili c'è un settore underground. c'è anche nel jazz per esempio. se a te non va a genio il concetto di underground buona, non fa nulla, ma non dire che è un fenomeno provinciale cercare di tutelarne quelli che secondo me sono i princìpi. vedrete come anche i club dogo si metteranno a fare canzonette... probabilmente è questione di poco... eppure ci sono gruppi come gli ATPC ad esempio che sono strafamosi nell' underground e per ora non hanno mai avuto bisogno di finire in rai per restare in piedi, perchè vendono in una maniera secondo me più coscenziosa. secondo te i dogo sono andati lì per sensibilizzare qualcuno???
quelli se la tirano un casino perchè hanno visto soldi e ora si sono messi in testa di poter continuare così. ricordati che agli articolo per una cosa del genere è stato attaccato il cartellino di traditori... e per certe cose loro sono stati molto + coerenti dei dogo.
ps. se mi riquoti ti tolgo il pass per cagliari (bella caddish).
Raaht
00giovedì 20 luglio 2006 19:27
io non dico non vendere copie per restare nell'underground...ma dico cazzo ci fanno alla rai...aio dai non prendiamoci per culo...puoi anche firmare per una major ma se ci tieni al sottoterra e non hai secondi fini commerciali cosa ti serve andare la??vuoi promuovere il disco??alle jam e ai concerti lo promuovi abbastanza,per non parlare dei giornali(intendo il groove o il dabomb non il panorama) che gli hanno fatto una pubblicità assurda...boo io rimango dell'idea che anche se sono uno gruppo bravo,potente,e SONO UNO DEI MIEI GRUPPI PREFERITI la cazzata di sputtanarsi la faranno e quel giorno non sarà tanto lontano..
$elflaco$
00giovedì 20 luglio 2006 19:49
A parte il fatto che io quoto Ntd perchè il suo discorso è agli antipodi rispetto al mio ed è un esempio perfetto di quello che io ritengo essere una mentalità provinciale fin troppo radicata nel mondo hip hop italiano (e scusami se anche io ho le mie opinioni), dico che se un gruppo riesce anche a farsi sentire fuori dalla nicchia di ascoltatori dell'hip hop è solo un bene per quel gruppo e per l'hip hop. Con questa mentalità non si va da nessuna parte. Certo che l'underground esiste in tutti i generi musicali, la differenza è che nella muscia jazz ad esempio se uno viene fuori non gli danno addosso dicendo che è un venduto e ha abbandonato la strada dell'underground.
Vedremo se il Dogo farà canzonette stile Tranquifunky.

Se 2Pac fosse stato italiano si sarebbe preso un sacco di merda da gente che la pensa come te, Ntd, non pensi?
Raaht
00venerdì 21 luglio 2006 14:08
io dico che se uno vuole farsi sentire in un contesto più ampio non lo fà in maniera disinteressata o per lo meno per lanciare un messaggio...ma lo fa per fini puramente commerciali...
$elflaco$
00venerdì 21 luglio 2006 14:54
Re:

Scritto da: Raaht 21/07/2006 14.08
io dico che se uno vuole farsi sentire in un contesto più ampio non lo fà in maniera disinteressata o per lo meno per lanciare un messaggio...ma lo fa per fini puramente commerciali...




Il che non è certo deprecabile, visto che il pane lo compriamo coi soldi koìhjkhbbl
Raaht
00venerdì 21 luglio 2006 20:12
eh allora cercati un altro lavoro scusa(e non dire la solita cosa che lavoro non ce ne perche a meno che non sei spizzetto un posto a raccogliere pomodori lo trovo sempre)!!!se ci tieni al rap secondo le sue radici e al suo vero spirito canti senza pensare di fare soldi...se capita di guadagnarci ma senza cambiare il tuo stile va bene..ma questo quando mai è capitato??se vuoi arrivare a più gente devi avere sempre un diverso approccio nella tua musica...e questo diverso approccio purtroppo coincide spesso nello sputtanamento dell'artista...prova ad affermare il contrario..
$elflaco$
00sabato 22 luglio 2006 00:44
Re:

Scritto da: Raaht 21/07/2006 20.12
se capita di guadagnarci ma senza cambiare il tuo stile va bene..ma questo quando mai è capitato??



Esatto, io non dico di fare canzonette del cazzo e snaturare il proprio stile per denaro, ma di guadagnare facendo quello che ci piace fare: che male c'è in questo?

Vuoi un esempio: I Sottotono con Sottoeffettostono o Neffa con Neffa e i Messaggeri della Dopa hanno venduto parecchie copie, credi che si siano snaturati? Certo erano altri tempi, ma credo che si possa tornare a quei tempi: Marcio, Fibra e il Dogo sono gli apripista
Raaht
00sabato 22 luglio 2006 13:36
io in questo non ho niente in contrario anche perchè,ripeto,questo può giovare a tutta la scena...ma questo effettivamente accade??cioè che i gruppi per arrivare a più gente è inevitabile che cambino atteggiamento nel fare musica..i dogo bene o male rimengono nel loro "underground" ma si vede che stanno lecchinando la massa per arrivare più in alto..fibra ha completamente cambiato versante del rap...anche se lui dice che è sempre lo stesso solo perchè continua a dire parolaccie..l'unico è marcio..rimane nel filone conscius o come cazz si chiama però anche lui non è lo stesso marcio di "brucia marcio brucia" o "guarda in alto"...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com