classe S 320 w220 benzina

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daimler.
00sabato 16 gennaio 2016 08:20
ciao amici del club sto' valutando seriamente di vendere la mia w211 200 kompressor (su autoscout)per una s 320 del 99 ,pochissimi km(67000) tagliandati mb condizioni da vetrina .bellissima, blu con gli interni panna in condizioni veramente eccellenti.tutto ok fin qui anche se ho un po'di confusione misto paura di rilevare un oggetto tanto elettronico ,tra sospensioni ,fari xenon, quanto delicato.con tutte le diavolerie elettroniche potrei premettere che funziona tutto a dovere ma non vorrei collezionare a distanza di poco tempo guai consoni al tipo di vettura dovuti piu' alla vecchiaia che non all'usura fisilogica.pertanto mi rivolgo a voi per capire in base a esperienze o fatti se e'meglio che mi tenga la mia o faccio il salto in virtu' del fatto anche che tra 3 anni la faccio storica .non so cosa pensare .ho solo timore reverianziale.mi affido alla vostra esperienza.max
giodil1962
00sabato 16 gennaio 2016 08:31
Stai alla larga da qualsiasi oggetto dotato
di AIRMATIC, a meno che non siano stati sostituiti
di recente i componenti.
Giovanni
david986
00sabato 16 gennaio 2016 11:22
Per quanto ne so, è un'auto molto molto delicata.
Ha tanta elettronica, di una generazione soggetta a problemi.
Problemi risolvibili quasi solo in Mercedes con conseguenti esborsi stellari.

Se la W140 fa paura, questa credo sia molto peggio.

La parte meccanica dovrebbe invece essere a prova di bombda... il 3.2 V6 con cambio NAG a 5 marce sono abbastanza eterni.

Se non ricordo male, i primi esemplari erano anche soggetti a ruggine.

Certo che se l'esemplare è fresco e ha pochi chilometro... dovresti essere al riparo dalle grane maggiori.

1wm067
00sabato 16 gennaio 2016 15:38
sia la w211 che la w220 per me'non sono piu'le vere MERCEDES quindi a questo punto prendi la w220 anche perche'e'fresca di chilometraggio ed e'piu' spaziosa e poi e'sempre una classe S.
leggendo qua'e la'in internet sembra che la w220 soffra della rottura degli ammortizzatori anteriori molto costosi,invece ritornando alla w140,la mia ha quasi 23 anni e problemi di elettronica non ne ha mai dati
luigi_aq71
00domenica 17 gennaio 2016 17:54
Anche io un tempo stavo prendendo in considerazione la S w220 320, ma esattamente, proprio per il dubbio che potessero rompersi le sospensioni airmatic, non la comprai.
Certo è un'auto secondo me molto bella, a me personalmente piace molto.
giodil1962
00lunedì 18 gennaio 2016 08:43
Re:
1wm067, 16/01/2016 15:38:

sia la w211 che la w220 per me'non sono piu'le vere MERCEDES



La w211 è una mittelclass...
non é una 124, non ci piove, ma è stata ancora costruita
con una certa attenzione per i materiali.
Certo...c'è elettronica, ma credimi,non è malaccio.
Giovanni


cinesino
00martedì 19 gennaio 2016 20:04
meglio una 140 300 turbodiesel di una 220 poichè c'è si elettronica ma i costi di mantenimento e soprattutto i pensieri negativi su eventuali guasti sono ridotti rispetto a quello che vuoi prendere.
Ieri la 300 ex Mihnea è andata in officina per il tagiando. Segna 339.000 km e la sola cosa che è stata sostituita oltre l'ordinario è stata la cinghia servizi. Va egregiamente, si viaggia da Papi, ha consumi accettabilissimi (oltre i 13 litro) e se trovi un bell'esemplare poco chilometrato ha quadrato il cerchio.
Il problema delle auto post 140 o 210 è chi ci deve mettere le mani quando inevitabilmente causa vetustà accadrà qualcosa ai componenti elettrici.

Questo è ciò che mi frena dal prendere qualche decennale che ormai ti tirano dietro o ti regalano causa bollo e assicurazione
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