clair obscur a burxelles

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fedemone
00martedì 26 giugno 2007 13:28
Beh son di ritorno dall'evento, a cui hano partecipato anche i guerre froide e cruise ctrl (che per motivi vari me li son persi).
I Guerre Froide mi son sembrati molto anonimi, il cantante stonato e le canzoni prive di verve e non memorabili. Dunque non mi ricordo cosa ne possa dire di più [SM=g27768]
I Clair Obscur hanno fatto un 4/5 canzoni vecchio stile tratte da play e in out, tra cui blume, e poi son passati al riarrangiamento electro con ritmi quasi techno. A dire il vero non era eccessivo e spesso è venuto anche bene, anche se la batteria gliela riprogrammavo io se me l'avessero chiesto. Certi tunza tunza stavano veramente come i cavoletti di bruxelles a merenda. Però il feeling post punk è abbastanza rimasto, almeno per pezzi come smurf in the gulag. Una nota dolentissima è che erano in 2 sul palco, ergo era quasi tutto registrato. e questo è MOLTO MALE. Se voglio sentire un disco me lo ascolto a casa, eh.
Peccato, sembra che in belgio adesso siano tutti intrippati con i nuovi stili di musica elettronica, quindi anche i C.O. si saranno adeguati... Ma anche i negozi, ne ho visitati tre e roba belga era praticamente zero. Nessuna traccia di un passato glorioso e di una tradizione stile KK records.
Ehi, ma la les disque du crepuscle, è chiusa vero?

Qui i video della serata:
nordwaves.info/musique/buzz/video.php
Herz
00mercoledì 27 giugno 2007 15:57
io sono rimasta contenta di sentire alcuni pezzi storici dei CO..
i guerre froide non mi sono garbati più di tanto, un po' troppo mosci questi "franscesì" [SM=g27776] (il cantante ha preferito scatenarsi poi in pista nell'aftershow...)
è vero, l'annotazione triste da fare è stato il tastino pigiato ad ogni fine brano dei CO...
con charme il cantante si avvicina alla macchina e all'ultima nota, TIN, schiaccia il pulsantino...
ah....ha salutato l'Italia ("italia molto buono..")

io direi..: vale la pena, sempre, andare a sentire gruppi storici che hanno intrapreso strade musicali differenti e che alla fine della loro performance ci lasciano con un amaro in bocca figlio della nostalgia per i tempi ormai passati?
Boh.
lysergia
00mercoledì 27 giugno 2007 19:36
Re:

Scritto da: Fedemone 26/06/2007 13.28
Ma anche i negozi, ne ho visitati tre e roba belga era praticamente zero. Nessuna traccia di un passato glorioso e di una tradizione stile KK records.
Ehi, ma la les disque du crepuscle, è chiusa vero?

Qui i video della serata:
nordwaves.info/musique/buzz/video.php



siamo passatio giovanni swans ed io a dicembre, che volevi trovà? [SM=g27775] [SM=g27775]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com