cimiteri misti per umani e animali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akyaky
00lunedì 15 febbraio 2010 12:10
I cimiteri per animali sono ormai una realta’ presente un po’ in tutto il mondo: per i padroni e’ un modo per ricordare e per andare a trovare i proprio compagni di vita, anche quando questi ormai non ci sono piu’. Ma dalla Gran Bretagna arriva una nuova tendenza. Nella Contea del Lincolnshire sono stati autorizzati dei cimiteri che ospitano sia persone passate a miglior vita, sia animali. In questo modo gli esseri umani e i loro amici a quattro zampe possono continuare a vivere insieme, anche quando entrambi hanno abbandonato il loro corpo terreno.


In questi cimiteri misti per animali e persone possono trovare ospitalita’ proprio tutti: non solo cani e gatti, ma anche altre specie che vivono accanto agli esseri umani. Non e’ proprio una novita’, dal momento che gia’ in passato era usanza seppellire insieme umani e animali, ma poi il Cristianesimo aveva abolito questa pratica.

Usanza che ora torna in auge, soprattutto in Inghilterra. A Penwith, un paese della Cornovaglia, esiste un cimitero misto, il Woodland Burial Place, con tanto di sito internet per prenotazioni dei posti, che stanno andando a ruba: l’essere umano per poter riposare in eterno in questo cimitero, deve aver seppellito prima un suo animale. Cosi’ potra’ vivere con lui per tutta l’eternita’. Che dite, prendera’ piede anche in Italia?

fonte: haisentito.it
ciuteina
00lunedì 15 febbraio 2010 16:19
...Uhm... secondo me no.
Akyaky
00martedì 16 febbraio 2010 12:34
Non lo so, magari tra mille anni?

Alla fine... ritengo che quello di stare vicino ai morti sia un bisogno che hanno i vivi. Anche quello di riposare accanto a familiari e a chi ci ha amati... è un desiderio dei vivi.

Questa cosa la faranno magari pure a pagamento... come a pagamento sono i cimiteri per animali. Mangiano sui sentimenti di chi è sensibile. Mangiano? ci si comprano le ville, altro che mangiano.

A me piacerebbe, ma perchè qualcuno deve sfruttare questo mio desiderio per guadagnare?

Ora lo dico per provocazione... lo so che i cimiteri sono pieni e che noi non ci decomponiamo neanche più a causa dei conservanti che mangiamo ma... ammettere ogni tanto qualche animale in un cimitero per umani è un sacrilegio per la religione cattolica?? e non lo è per quella protestante?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com