cimici dei letti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elisa.grajek
00giovedì 1 ottobre 2015 12:51
buongiorno a tutti,

vi leggo da qualche giorno, ed ho consatato la vostra professionalità e gentilezza peranto ho finalmene deciso di scrivervi per avere il vostro parere.
Cercherò di essere breve ma dettagliata.
Il 5 settembre mio figlio (20 mesi) inizia a riempirsi su braccia e gambe (dormiva ancora con pigiamino corto e senza coperte o lenzuola) di punture che al momento mi sembrano zanzare. La cosa mi sembra strana perche a casa abbiamo le zanzariere e soffrendo lui di una pesante dermatite atopica stiamo sempre molto attenti.
Le punture sono una quindicina su gambe e una decina piu o meno su braccia, vado in farmacia e mi danno un olio. Intanto chiedo al nido se anche gli altri bimbi in giardino si riempiono di punture e mi dicono che assolutamente no.
Mando le foto al pediatra il quale mi risponde che potrebbero essere anche punture di acari o "striscianti".
Compro le classiche bombolette anti-acaro e facciamo il trattamento su letto tappeto tende peluche ecc..
Nel frattempo mi ricoverano in ospedale il parto cesareo, torniamo a casa con il nuovo fratellino e dopo qualche giorno, siamo a venerdì 25/09 tiro su mio figlio di nuovo pieno di punture in faccia (inano il pigiama è diventato lungo) e sulle mani, almeno 20.
Panico. Panico da cimici. ribaltiamo la cameretta in cerca di cimici. tiriamo fuori materassino e lettino, ispezioniamo tutto: nulla. sabato il bambino viene spostato in camera mia in un lettino da campeggio e dorme in cameretta la grande (in un altro letto), si sveglia con 2 punture in fronte, una sul collo una sulla guancia, pero sono diverse piu grosse e poche... forse solo colpa di una zanzara. Ribaltiamo comunque tutto l'armadio, lo passiamo con il vaporetto e non troviamo nulla. passo un insetticida sui lati della finestra e ne escono almeno 20 cimici, ma quelle classiche non cimex.
Stanotte dorme mio marito che fa da cavia e si sveglia senza nulla.
Ora, abbiamo comprato un materasso nuovo per il lettino, ispezionato tutto (tranne le prese) e non è venuto fuori nulla tranne quelle cimici grosse (scusate il termine tecnico)e qualche specie di mille piedi verde annidato nelle finestra. Rimetto mio figlio in camera suo e sto tranquilla? Tranquilla per modo di dire eh...
Ci sono altri striscianti che pungono? voi sicuramente lo sapete meglio di me... Noi abitiamo in campagna, in mezzo a campi di mais per intenderci e insetti ce ne sono ma di queste cimex possibile non averne trovata mezza traccia da quasi un mese?
Scusate la lunghezza del post ma con un neonato e un piccolo di 20 mesi pieno di punture sono sull'orlo del panico, spero potrete capirmi e aiutarmi prima di obbligare mio marito ad un trasloco.
Grazie mille


OdioLeBlatte
00giovedì 1 ottobre 2015 12:56
Le cimex non arrivano dal nulla. Se nessuno di voi ha viaggiato e dormito altrove e non avete avuto ospiti, escludile serenamente. Tra l'altro dopo un mese ci sarebbero tracce visibilissime. Che tipo di mobilio hai in casa e nella camera dei bimbi?
O trattasi di pyemotes o di larve di antreno...
elisa.grajek
00giovedì 1 ottobre 2015 13:28
Ciao Odioleblatte, grazie per la velocissima risposta!
A dire il vero abbiamo avuto ospiti per una settimana ad Agosto, dal 10 al 17 inoltre la settimana precedente alle prime punture siamo stati al mare un weekend a Genova e onestamente non abbiamo controllato nulla in albergo ne sul nostro materasso se su quello del bimbo, non lo abbiamo mai fatto, fino ad oggi.
elisa.grajek
00giovedì 1 ottobre 2015 13:31
Ah scusami dimenticavo, il mobilio è nuovissimo, abbiamo una cameretta a ponte su un lato, che ha 1 anno e un lettino che ha 2 anni sull'altro lato. attaccati al muro infine ci sono 3 cubi con dentro qualche peluche, nient'altro
OdioLeBlatte
00giovedì 1 ottobre 2015 19:52
Credo interverrà il Boss in questa discussione ma ripeto e lo troveró d'accordo che dopo un mese le tracce di cimex sarebbero evidenti. Se escludiamo il mobilio, restano le larve di dermestide. Intanto ricontrolla bene la stanza, i cassetti, il letto, sotto il letzo, la struttura ecc e qualsiasi cosa ti appaia sospetta, fagli una foto ed inseriscila qui.
EffeCi61
00venerdì 2 ottobre 2015 00:18
Tenderei anch'io, a occhio, ad escludere le cimici. Le tempistiche non tornano più di tanto, e ci dovrebbero esser molte tracce presenti, a questo punto.
elisa.grajek
00sabato 3 ottobre 2015 15:36
Buon pomeriggio a tutti e grazie per le vostre risposte.
Vi invio un piccolo aggiornamento perché purtroppo non sono ancora tranquilla; la notte in cui ha dormito il marito sembrava passata indenne senonché ci siamo accorti di una punture sotto l occhio. Abbiamo voluto comunque provare con il piccolo nel suo lettino, con il materasso nuovo e, anche se è difficile dirlo essendo così pieno di punture in faccia, sembra non ne abbia di nuove.
Le vecchie punture che stavano sparendo pero sembrano quasi riapparire... Stasera cercherò di farmi forza e si farlo dormire di nuovo nel suo lettino in camera sua.
Intanto ho fotografato delle larve(?!) sospette su una finestra, le avevo trovate anche sulla sua in effetti, non so se possano c'entrare. Ve le posto dal pc appena possibile.
Grazie intanto del vs supporto fondamentale per non cadere Nell disperazione
OdioLeBlatte
00sabato 3 ottobre 2015 23:36
Per inserire foto dal cellulare, appena clicchi da google su pestforum, che ti si apre la pagina per i devices mobili, la scrolli fino in fondo oltre le pubblicità e clicchi sulla striminzita scritta" passa alla versione standard". Di lí ti si apre tutto come sul pc.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com