cimici da letto in caravan/roulotte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
simarasi
00mercoledì 17 luglio 2013 12:13
Buongiorno a tutti.
Non conoscevo l'esistenza delle cimici da letto fino a qualche giorno fa...Nel fine settimana (trascorso in roulotte) sono stata letteralmente assalita da un qualche insetto che ha distrutto le mie gambe con tantissime punture (a serie di tre...) e qualcosa anche a mio marito.
Niente ai bambini nei letti a castello per fortuna. Inizialmente ho pensato ai pappataci e poi considerato il prurito/rossore a dei ragnetti...comunque un qualche insetto mi aveva scelto come suo pasto. Non ho visto nessun dottore e iniziato a mettere un antistaminico per cercare di migliorare la situazione !
Una volta rientrata a casa ho iniziato a documentarmi ed ho scoperto l'esistenza di queste bestioline...mi sono quindi ricordata che nel pulire la roulotte avevo in realtà trovato delle piccole cimici scure morte alle quali non avevo dato peso e pensato che fossero magari dei cadaveri delle più note cimici delle piante rimase dentro dalla passata stagione. Ora invece il dubbio atroce che si tratti delle cimici dei letti...stasera vado per un sopralluogo e cercherò di fotografare ciò che trovo...
Nel panico di questi 2/3 giorni ho cercato in internet,trovato voi prima di tutto ed ho letto molti posts ed anche alcune ditte per l'eventuale disinfestazione : escludendo i trattamenti più o meno chimici ho preso in considerazione il vapore secco che mi hanno però sconsigliato perchè l'alta temperatura potrebbe danneggiare parti dell'arredamento della roulotte (??) e quindi sembra che l'unica eventuale alternativa rimanga nel mio caso l'azoto liquido...

Scusatemi...non ho ancora la conferma ma sono già terrorizzata all'idea che siano loro veramente... [SM=g27994]
OdioLeBlatte
00giovedì 18 luglio 2013 09:18
Il vapore non danneggia proprio nulla invece! Parola d' onore! È molto meno invasivo e molto più efficace ed economico. Ma adesso ho un domandone.. a parte le foto per confermare se sono cimici, il caravan è vostro o era in affitto??
Avete preso precauzioni per non portarvi nessun esemplare di cimice in casa???
Non vorrei....
chitin
00giovedì 18 luglio 2013 09:35
Quando rientri nella roulotte per il sopralluogo, metti delle calze lunghe bianche, in modo che se sono pulci rimangano siano più visibili sulle gambe. Porta con te uno spruzzino con alcol etilico e appena vedi qualche insetto sospetto, spruzza! Poi raccogli il campione e facci vedere :)
OdioLeBlatte
00giovedì 18 luglio 2013 12:01
Ottima idea Chtin!!! [SM=g28002]
simarasi
00lunedì 22 luglio 2013 18:39
...scusatemi per il ritardo e grazie dei suggerimenti.
La roulotte l'abbiamo acquistata usata da un privato circa un mesetto fa e devo dire che è stata mantenuta in maniera ottima.
Nonostante ciò dopo l'acquisto abbiamo provveduto a pulire tutto nuovamente : tappezzeria/tende/coprimaterassi ecc ecc - tutto il lavabile è finito in lavatrice e l'interno pulito con alcool e disinfettante all'amuchina. Praticamente come nuova.

Il primo fine settimana durante il quale l'abbiamo usata niente di rilevante mentre il secondo fine settimana - come già spiegatovi - sono stata punta in maniera "forte" tanto da non sapere cosa fosse l'animaletto tanto vorace che avesse fatto una cosa del genere.
Forse avrei fatto meglio a farmi vedere da un dottore subito...ormai !

Sono tornata in roulotte l'altra settimana armata di luci, lenti di ingrandimento e attrezzi per smontare gli angoli più reconditi ma non ho trovato/visto niente di niente...nemmeno un piccolo ragnetto. Nulla !

Non sono riuscita a scrivere sul forum ma ho letto il suggerimento dei calzini bianchi : quindi sono nuovamente tornata indossando i calzini ma niente. Puliti, bianchi come quando li ho indossati.

A questo punto i casi son due :
1) sono stata punta da qualche animale diverso dalle cimici (ma cosa ?? Io non ho sentito niente e mi sono svegliata la mattina nel letto tutta rovinata..
2) sono abilissime nel nascondersi oppure io non ho guardato nei posti giusti...

Mi auguro che l'opzione giusta sia la prima e potrò accertarmene solo la prossima volta che dormirò in roulotte.

Grazie per i consigli che mi avete dato !

chitin
00lunedì 22 luglio 2013 19:06
Dunque.. La roulotte dov'era quando sei stata punta?
Ora il posto è diverso?

L'unica opzione non considerata è che siate capitati in un luogo(campeggio?erba, piazzola) dov'erano pulci, le quali vi hanno assaggiato sul posto (i bambini magari correvano e sono più difficili da acchiappare).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com