cimex si, cimex no?!?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kynsia8
00domenica 28 agosto 2016 23:18
Ciao!
Bhe la mia esperienza è un po' complicata, ma cercherò di non dilungarmi troppo!
Tutto è iniziato a fine aprile, quando mi sono trasferita nella nuova stanza in un appartamento in condivisione. Dopo qualche settimana ho iniziato ad avere tre punture sul ginocchio fortemente pruriginose e a distanza di pochi giorni sul viso e così via, piano piano su tutto il corpo. Non ci ho mai dato peso dando la colpa ai moscerini presenti al bar dove lavoro, fino a quando a metà luglio sono andata in ferie per 15 giorni. Tornata dalle ferie, sorpresa! appena mi sono seduta nel letto ho iniziato a vedere le cimici uscire da ogni dove dal materasso, 5 o 6 al 2° o al 3° stadio circa, e poi una adulta! Presa dal panico ho chiamato l'agenzia che mi ha affittato la stanza e dopo qualche giorno mi hanno mandato un esperto per la disinfetazione, io nel frattempo ho buttato il buttabile ( lenzuola, cuscini ecc) e lavato tutti i capi ad alte temperature e poi in asciugatrice per mezz'ora se non più. In tutto ciò però, io ero anche quasi vicina al trasloco, che ho effettuato poco meno di una settimana dopo la disinfestazione. Per vari problemi per 4o5 giorni ho dovuto sostare a casa di amici prima di muovermi nella nuova casa,dove ho anche portato le valigie succesivamente ( rimaste nella stanza dopo il trattamento per qualche giorno). Il 9 di agosto finalmente casa nuova, ma con l' ansia di essermi portata qualche passeggero indesiderato, tanto che in questi giorni ho fatto controlli al dettaglio senza però trovare nessuna traccia, fino a ieri mattina, che mi sono svegliata con una grossa puntura sul dito e tre in linea sulla caviglia, molto simili alle punture di cimici ma non pruriginose (?!?). Ho ricontrollato il letto e ho trovato solo due possibili tracce di feci, ma vorrei che mi deste il vostro parere. ora la mia domanda è:
è possibile che per quanto abbia preso tutte le precauzioni possibili, sia a rischio di infestazione?
possibile che nel caso di un eventuale cimice in giro, siano passati 20 e più giorni prima di una puntura?
Ho davvero controllato e stracontrollato ma di cimici o feci o mute, di tracce, non ce ne sono, il che mi da sollievo, ma dopo queste punture, non sono piu cosi tranquilla!
EffeCi61
00martedì 30 agosto 2016 00:13
Allora...
Le punture sono poco utili dal punto di vista diagnostico, ma se ti sembrano diverse dal solito come reazioni, probabilmente è qualcosa di diverso.


Ho ricontrollato il letto e ho trovato solo due possibili tracce di feci, ma vorrei che mi deste il vostro parere.



Così a occhio, non sono tracce di cimici.


è possibile che per quanto abbia preso tutte le precauzioni possibili, sia a rischio di infestazione?



Sì, le cimici sono infide e pervicaci. Devi rimanere vigile e controllare la zona vicino a dove appoggi la testa per dormire (le infestazioni partono sempre "dalla testa") una volta alla settimana.


possibile che nel caso di un eventuale cimice in giro, siano passati 20 e più giorni prima di una puntura?



Poco probabile, ma possibile. Qualche esemplare potrebbe essersi cacciato in un posto dal quale risultava lungo e complicato venir fuori e raggiungerti. [SM=x1835165]


Ho davvero controllato e stracontrollato ma di cimici o feci o mute, di tracce, non ce ne sono, il che mi da sollievo, ma dopo queste punture, non sono più cosi tranquilla!



Posso ben capire. Come ti ho già detto, resta vigile e controlla, ma NON troppo spesso. Una volta alla settimana basta e avanza, e servono 5 minuti...
Per ricreare una infestazione partendo "da zero" servono 5-6 settimane e, se riesci a rilevarle prima di questo intervallo di tempo il fenomeno è ancora in fase iniziale e risulta facile da eliminare. [SM=g27988]





kynsia8
00mercoledì 31 agosto 2016 20:23
Ti ringrazio!
Allora farò così, per ancora qualche settimana starò vigile e farò un controllo a settimana ( presa dalla paranoia controllavo tutti i giorni quasi [SM=g27991] ) e incrociamo le dita!
Anche perchè non ho più avuto nessuna puntura sospetta dopo quel paio di qualche giorno fa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com