ciao forse son cimici da letto?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
gavixpest
00Sunday, May 4, 2014 1:43 PM
mi ero dimenticata, non riesco a dormire in casa perche le mie reazioni allergiche son davvero pese. ma vengo a casa durante il giorno per mangiare f
e fare doccia. ma loro pungonoanche di giorno? muiono se non mangiano?quante possono essere visto che nessuno delle ditte ha ritrovato tracce?
non sono acari da tarlo, possono essere acari cosi grandi da far queste reazioni? non so da cosa difendermi.e questo mi sta portando ad una soglia di stress non indifferente. [SM=x951804]
Alice.64
00Sunday, May 4, 2014 2:21 PM
Purtroppo non è facile individuare il perché di quello che ti sta accadendo, da quel che so, le cimici se la casa è abitata, non aspettano due mesi per nutrirsi, ma pochi giorni, le tue potrebbero essere reazioni dovute (forse), non alle cimici ma che so alle larve di antreno che non a tutti, ma in soggetti particolarmente sensibili, possono risultare urticanti se casualmente vengono in contatto con l'epidermide, oppure potrebbe essere un parassita del tarlo o altro ancora [SM=x1835165] , ma attenzione le mie sono solo supposizioni. Ti pungono solo quando dormi e in camera da letto? Hai mobili tarlati?
Poco tempo fa, venivo punta in pieno giorno da dei pappataci, le cui punture erano fastidiosissime e mi lasciavano dei ponfi rossi con un piccolo puntino bianco al centro, ma questi insetti sono talmente piccini che non mi accorgevo quando "attaccavano".
Prova in via preventiva, a lavare tutta la biancheria a 60°, passa l'aspirapolvere ovunque, fronte e retro su tutti i tappeti , prova ad utilizzare delle piastrine alle erbe per zanzare ( ho sconfitto con quelle i pappataci) e vediamo cosa succede; se poi sulla stringa "cerca nel forum", digiti "cimici dei letti", puoi leggere di tutto e di più e farti una piccola cultura su questi insetti. Attendiamo comunque altri pareri da chi ha più esperienza della sottoscritta. Nel frattempo se dovessi vedere un insetto sospetto, fotografalo e posta la foto, senza foto non è possibile identificare l'eventuale ospite sgradito ed aiutarti al meglio. [SM=g27985]
gavixpest
00Sunday, May 4, 2014 3:33 PM
non ho trovato nulla da fotografare..
pero. i fornelletti li accendevo spesso,ma mi han punto ugualmente.e durante la notte del 25 aprile mi son sentita sulla spalla qualcosa ch camminava velocemente, e il giorno dopo spalla gonfia con 4 punture gonfie e pruriginose.non ho mobili tarlati,ma ho sul soffitto del pralinato,sia in camera che in cucina.scaloderma non credo,e cosi mi han etto le ditte specializzate,domani ho un altro sopralluogo da altra ditta. possono le cimici arrivare da altri appartamenti dalle pareti esterne o interne del condominio? ho letto di tutto sulle cimici,e mi è sembrato di vederne una fuori sulla finestra ma l'ho toccata con uno stuzzicadente e si è sbriciolata..nn sono riuscita a fare foto.mi sembrava simile. ho il parquet in camera a letto ma sicuro un tipo molto poco costoso,tipo ikea. ma i tarli che tarlano? so che gli piace del legno buono,vero? [SM=x951804]
Alice.64
00Sunday, May 4, 2014 3:49 PM
Avevo inteso che non avevi trovato insetti a cui far foto, ma se ti capiterà immortalali, è importante avere una fotina. I tarli amano il legno di acero, castagno, faggio, quercia e altro ancora, ma anche alcuni tipi di parquet. Lo scleroderma è molto piccolo, assomiglia ad una formichina ma è tremendo. Puoi gentilmente chiarirmi una cosa? Le ditte di disinfestazione hanno solo preso visione degli ambienti, non hanno effettuato alcun tipo di disinfestazione vero? Se hai letto nel forum le varie discussioni sulle cimici, ne deduco che hai gia'controllato ovunque eventuali tracce della loro possibile presenza . Come ti dicevo, attendiamo altri pareri.
gavixpest
00Sunday, May 4, 2014 4:03 PM
ditte specializzate ,solo sopralluoghi
si esatto,mi han proposto un costo spropositato e davvero esoso per l'azoto liquido,credo. e un altro a basso costo a base di insetticidi .ma dicendomi appunto che se avessi delle uova di cimici questi appunto non servirebbero.quindi ho preferito lasciar perdere. allora domani altro sopralluogo,quest'ultimo mi arebbe la pulizia a vapore,piu sana senza dubbio,e ha detto efficace contro le uova .se mai si divesse parlare di cimici. altra domanda:secondo te sotto il pralinato in camera e cucia possono prender vita svariati di insetti? cmq credo di accettare di far farr questa disinfestazione con vapore,se dovessero continuare le punture,be io cambio casa. premetto che son case vecchie,e magari la mia guerra è inutile.grazie mille cmq,x la tua attenzione
Alice.64
00Sunday, May 4, 2014 4:44 PM
Di nulla figurati. Comprendo bene il tuo disagio e non vorrei essere al tuo posto, hai ragione ad essere preoccupata, ma pensa anche al fatto che probabilmente la situazione potrebbe risolversi, comunque lava tutto a 60° (anche se fai fare ls disinfedtazione a vapore che se ricordo bene dovrebbe funzionare), questo serve contro le cimici, degli insetticidi è vero, non gli fanno effetto alcuno, una volta veniva usato il ddt, ma essendo molto tossico è da tempo che non è più in commercio. Per il pralinato non saprei, al momento non ho ben presente come sia, me lo descrivi meglio? Tienici comunque informati
Alice.64
00Sunday, May 4, 2014 7:17 PM
Ho trovato cos'è il perlinato, ora posso risponderti, si a mio parere può essere un buon rifugio per gli insetti . Buona serata.
OdioLeBlatte
00Monday, May 5, 2014 6:14 AM
Io invece non capisco. Sono già venute due persone a fare sopralluoghi e non hanno trovato nulla, che comunque ti hanno proposto azoto liquido o pesticidi. Adesso arriverà un terzo sopralluogo e già ti hanno detto che userebbero il vaporetto. Bene ma contro cosa? Se non è stato trovato niente che poi tra febbraio ed oggi, dovrebbero essercene parecchie quantomeno nella struttura del letto, perchè continui a pensare che quelle punture siano dovute alle cimex?
Ora in attesa di questo ennesimo controllo non fare nulla. Non spostare nulla, non lavare nulla e imbustare alcun vestito. Ipotizziamo che le cimici ci siano, le andresti ad infastidire e si andrebbero a nascondere altrove, rendendo la loro individuazione più difficile. Anche dormire altrove è una pessima idea. Se davvero ci fossero avresti corso il rischio di portartele appresso e infestare il luogo dove ora dormi.
Le cimex lasciano traccie evidenti della loro presenza e non se ne stanno mesi senza mangiare. Al massimo fanno una pausa di qualche giorno tra un pasto e l'altro.
Se durante il prossimo sopralluogo non troveranno di nuovo nulla, spero ti leverai decisamente ogni dubbio. Comunque vada, facci sapere.
gavixpest
00Friday, May 9, 2014 9:47 PM
esuvia,si dice cosi? trovata nel velcro del letto.
ciao,si lun terzo sopralluogo.
e alla fine ha trovato una corazza o come si chiama di cimice.
lui,il signore della disinfestazione, è stato molto onesto,siccome io avevo nel frattempo buttato divano e cuscini del letto ,che fungono da spalliera..perche ormai mi stava venendo l'orticaria,mi son presa una vaporetta pure io e ci ho dato dentro.giorni interi. ho fatto chiudere tutte le fessure visibili tra muro e pralinato. e ci sto dormendo da martedi.niente mi ha punto.ma mi ha anche detto che se entroo 15 giorni nn ricevo punture posso stare serena,prima no.magari ho delle uova,in giro.cmq la mia ansia , purtroppo è dovuta al fatto che le loro punture mi han causato davvero gonfiori pruriginosi assurdi,con qualche infezione,e ho dovuto fare cura di cortisone e antistaminici.
adesso tutto tace, a parte io che ancora non dormo benissimo.
è vero dovevo stare ferma e non spostare nulla,ma proprio non ci son riuscita. vedremo se ricompaiono .intanto il signore specializzato,è stato davvero onesto, non come gli altri due,che volevano riempirmi la casa di veleni,inutili tra l'altro. vabbè..io intanto vaporizzo! ciao grazie mille [SM=g1835195]
OdioLeBlatte
00Saturday, May 10, 2014 6:05 AM
Ascolta, ora peró non fare davvero nulla per almeno 15 giorni. Altrimenti se ce fossero ancora non dai loro modo di concentrarsi tutte in un unico punto, cioè il letto, e non ne esci più. Appena vedi qualcosa di sospetto inviaci una foto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:17 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com