ci sono 100 nuovi tizi, ma per il resto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Johnnyzor
00domenica 8 luglio 2001 09:45
Io non ci capisco niente di Red, Blue e Yellow, ma vedendo frasi come "purtroppo non ho più la stessa eperienza in G-S come quella che avevo in RBY" mi è venuta una curiosità:
Cosa c'è di tanto diverso dalla strategia di RBY a quella di GS?
ok, niente oggetti, Double team e Critical Hits calcolati diversamente, ma non credo questa sia una gran differenza.
Illuminatemi per favore.
NikeXTC
00domenica 8 luglio 2001 15:48
E non dimenticare il fatto ke non esiste Special Defense...

La struttura generale delle battaglie assume un modo COMPLETAMENTE diverso in GSC rispetto a RBY. Molta + strategia generale innanzitutto! L'esistenza di Baton Pass, Sunny Day, RainDance e il nuovo uso di Reflect e LightScreen danno molta + collaborazione tra i diversi Poke del team. Ciò non accadeva in RBY, dove ogni Poke combatteva "per sé". Certo, il team doveva essere cmq ben pensato, ma bene o male tutti i team si assomigliano nella struttura generale.

Sicuramente RBY è + facile e immediato, ma alla fine non c'è TROPPA varietà fra i diversi team. Non quanta ce n'è in GSC, ke vede un uso elevatissimo di strategia!

Later, IGL
Iacopo Sorce
WebMaster di Nintendo 64 High Scores
http://www.geocities.com/n64hs/
e della miglior guida a Pokemon in Italia
http://www.geocities.com/n64hs/PokemonMisty/mindex.html
Johnnyzor
00domenica 8 luglio 2001 18:08
beh, però vedo che vai avanti benone in GSC, non so se l'hai notato ma hai inventato un team totalmente originale! io l'ho definito "rest beller", ma in realtà non esiste questo tipo di team. Ma quello che hai fatto va alla grande, credimi, devi solo decidere l'ultimo elemento (fidati, Dragonite è il migliore) e dargli un nome d'effetto(tutti i team che meritano hanno un nome, figuriamoci questo che appartiene a una categoria ancora non conosciuta). Mi fermo perchè sto notando di uscire dal tema.
Knef
00lunedì 9 luglio 2001 11:29
In effetti le versioni GSC hanno un sacco di tecniche che ti permettono di fare più gioco di squadra(Spikes, Pseudopassing, Batonpassing, Trapping, Heal Belling...), senza contare che alla Gamefreak hanno dato un nuovo -e secondo me migliore- equilibrio ai tipi, il che comporta soprattutto attacchi potenti contro gli Psico (attacci forti contro uno Psico in GSC: Twineedle, Leech Life, Pin Missile. Attacchi forti contro uno Psico in GSC: Shadow Ball, Megahorn, Crunch. Giusto per farsi un idea..).Inoltre ci sono alcune differenze come la meccanica degli attacchi CH, OHKO, e di quelli multiturno, un potenziamento dell'effetto dell'avvelenamento, cambi di potenza di alcuni attacchi (Dig & Wing Attack, per esempio).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com