chiudere il cerchio...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marcella
00martedì 13 settembre 2011 22:12
Oggi ho un chiuso un cerchio, terminato un percorso e da lì ricomincio, perché il cerchio non ha fine… Sono stata per la prima volta da allora nel luogo dove è nato Simone, pensavo sarebbe stato difficile e invece è stato così normale, familiare… Viola intanto dormiva serena tra le mie braccia, mentre finalmente chiarivo due anni di sentimenti con la persona che per prima ha accolto Simone in questa vita, e che dovendogli dire addio ha poi vissuto un lutto pari al mio che finora non ci aveva permesso di confrontarci. Così ho saputo tante cose, successe immediatamente dopo la nascita del mio bimbo e nel lungo termine, e adesso ho la certezza che Simone è venuto in questo mondo per portare il suo messaggio speciale a chi di noi lo ha accolto e amato, cambiando le nostre vite per sempre. Non solo io, che sono la sua mamma, ho fatto scelte che hanno cambiato la mia vita e il mio modo di essere e di pensare, ma altre persone “speciali” hanno adesso indirizzato il loro corso verso la strada indicata da Simone, e tutto il dolore si sta trasformando in tanti gesti presenti e futuri di amore e comprensione verso gli altri.
Lo so, sono un po’ criptica, ma questa non è solo la mia storia ma è anche la storia di altre persone di cui devo rispettare la privacy. Ci tenevo però a dirlo a voi, alle mie amiche/sorelle che mi avete ascoltata nel momento più buio della mia vita, che mi siete state sempre accanto nei momenti difficili e in quelli meravigliosi, e che ogni giorno siete parte della mia vita e dei miei pensieri…e per tutto questo ringrazio Simone.
Adesso ho la certezza della diagnosi, finora ero certa al 99%, ora lo sono al 100%: è stato commesso un errore, umano ma fatale per mio figlio, una mancata diagnosi prenatale che non ha lasciato scampo... Si è cercato di fare giustizia, senza molto successo in realtà, ma adesso in ospedale i controlli su quel tipo di patologia sono aumentati e questo è un gran bene. E adesso mi spiego il perché di determinati atteggiamenti “di favore” quando è nata Viola… Ma non perdono l’omertà, e non perdono il non aver avuto il coraggio di guardarmi negli occhi e chiedermi scusa. Ma tutti abbiamo una coscienza, e se io per due anni mi sono fatta inutili sensi di colpa, allora non so immaginare come possa stare chi è consapevole di aver sbagliato…
Chiudo qui tutto questo sfogo di pensieri, e rivolgo tutta la mia attenzione su di voi, mie bellissime margherite. In questi mesi sono stata molto “assente” sul forum, ma non ho mai smesso di leggere e ascoltare le vostre storie. E allora approfitto di questo spazio per stringere forte Ketty e Silvia e dire loro che sono felice per la loro nuova speranza: ne ho parlato con Livia alcuni giorni fa, non si fa mai veramente pace col nostro dolore ma col tempo si riesce a trovare la forza di vivere e non più di sopravvivere, si rialza la testa e si va avanti in attesa che torni il sereno. Attendiamo allora con gioia tutti questi bimbi, queste bellissime speranza di vita e di amore di Monica, Daniela, Stefania, Ketty e Silvia!
E alle mie bellissime margheritine col cuore ancora in attesa voglio dire di andare avanti con forza, con tenacia: nel nostro cammino di dolore e amore non siamo sole, ma siamo tutte insieme, noi mamme in terra e le nostre stelle in cielo.
Mi spiace non poter essere presente al prossimo raduno, ma siate certe che io e i miei bimbi saremo lì con voi, nella magia del 15 ottobre, con il pensiero e con il cuore!
Marcellina, mamma della stella Simone, di una piccola stellina, e di Viola teneramente addormentata nel suo lettino
[SM=g7430] [SM=g7430] [SM=g7430]
KETTY85
00mercoledì 14 settembre 2011 08:14
Grazie di cuore
Grazie mille Marcella per le tue parole e per il tuo sostegno, io questo cerchio non sono ancora riuscita a percorrerlo tutto e soprattutto non come vorrei, mi piacerebbe poter regalare a questo piccolino e a tutti coloro che realmente sono legati a me con sentimenti profondi qualche sorriso di gioia meno ostilità verso la vita e più serenità, aimè è un percorso lungo e difficili per il quale credo che non mi basterà tutta la vita per ritornare anche solo a risomigliare a quella Ketty che bastava guardarle gli occhi per capire la profondità dei suoi pensieri.
La mia piccola Sofia è accanto a me ogni giorno ogni attimo di questa mia vita e io credo come te che loro ci facciano sentire la loro presenza e la loro vicinanza.
Ti ringrazio ancora
Ketty con Sofia [SM=g7423] nel cuore e Chichino nel pancino [SM=g7430]
Ilaria
00mercoledì 14 settembre 2011 12:08
Cara Ketty, i tuoi pensieri saranno ancora più profondi, la tua sensibitità maggiore e sarai una Ketty migliore e più bella di quella che eri, potrai insegnare tanto agli altri con le tue parole ed aprire nuove prospettive, vedrai piano piano il cerchio si chiude, l'amore ritorna e con lui anche la serenità.
[SM=g9433]


Ed invece a te Marcella e a Viola, voglio spedire un grande abbraccio, questi bimbi meravigliosi ci mettono tutte sulla stessa strada ed impariamo tanto le une dalle altre.
[SM=g9433]

Questo prato di margherite è proprio bello!
[SM=j2432243] [SM=j2432243]

Ilaria
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com