chimico vive da 4 anni di sola luce!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcoQM
00lunedì 9 maggio 2005 14:03
Vive nutrendosi di sola luce

Berlino, 7 maggio 2005 - Ha dell'incredilie la storia di un chimico di Braunschweig, Manfred Werner, che dirige un istituto di ricerca sul cancro e che dal 2001 non tocca cibo.

E, tuttavia sopravvive. E allora la domanda 'si può vivere senza mangiare?' viene spontanea. La Bild, citando questo caso, risponde di sì. E annuncia in prima pagina un'ipotetica sensazione della scienza: cibarsi di luce.

All'inizio Werner è dimagrito di colpo di 20 kg poi si e' stabilizzato sui 68 chili, su un'altezza di 1,74 metri. Il chimico, 56 anni, spiega che ha cominciato per curiosità: per una settimana non ha bevuto e mangiato nulla. Quella doopo ha bevuto acqua e succo di arancia molto diluito (solo 25%) e dopo ha bevuto un succo più concentrato (40%).

'Dopodichè - spiega - il mio corpo si è abituato: non ho più bisogno di alimenti', l'energia solare è sufficiente. 'Io stesso non ho una spiegazione, evidentemente l'energia della luce e la materia sono interscambiabili, se uno ci crede', precisa il chimico che sul fenomeno ha scritto un libro.

E per di più lo studioso non ritiene di avere necessità di una maggiore esposizione ai raggi del sole o di un solarium: la 'luce è una energia divina che abbonda ovunque', dice. Infatti per il dottor Werner l'alimentazione solare non coincide come il digiuno: 'quando si digiuna il corpo è costretto a intaccare le riserve, si consuma'.

Lui invece si sente più sano, vitale: 'bevo un litro e mezzo di liquidi al giorno, succo, acqua, te', caffe'. E anche i risultati medici sembrano confermare la sua situazione: dopo un check di dieci giorni in una clinica, i risultati erano, a parte delle piccolezze, tutti a posto.

Bild ricorda poi i casi famosi di mistici e santi che hanno rinunciato al cibo e sente però anche il parere del direttore della Società Tedesca per l'Alimentazione, Helmut Oberritter: 'lo ritengo altamente improbabile', dice.

'Anche se uno beve tutti i giorni molto succo mancano le proteine e gli acidi grassi'. Quanto al trarre energia dalla luce, anche qui il dottor Oberritter ha i suoi dubbi. 'Solo le piante possono farlo, agli uomini manca la clorofilla'.


fonte: x-cosmos.it

[Modificato da MarcoQM 09/05/2005 18.07]

mauroi
00lunedì 16 maggio 2005 14:41
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com