Re:
nik600@, 26/04/2008 20.21:
prima domanda:
sinceramente, non saprei spiegartela la posizione, diciamo leggermente spostato verso l'interno della curva con il piede interno che spinge sulal pedalina.
Di più non saprei dirti, anche perchè non sono un esperto... si trovano info in rete?
allora presupponendo che è molto difficile se non impossibile valutarti con correttezza senza averti mai visto. la posizione di guida è una cosa importante come pure i movimenti in sella. in fatto che finisci la gomma ant e non la post sicuramente indica che l'anteriore lavora molto, se non troppo tanto che ti è addirittura scappata una volta.
il mio consiglio è quello di cercarti un bel corso di guida dove spiegano bene posizione in sella e traiettorie, le cose più importanti poi una volta che avrai assimilito quelle i tempi scenderanno di volta in volta..
nik600@, 26/04/2008 20.21:
seconda domanda:
La pressione delle gomme l'ho messa come da libretto... non va bene?
secondo me , misurandole a freddo dovresti tenerti su pressioni comprese tra 1,7e 1,9 gonfiando leggermente più il posteriore.. poi vedi come lavorano, più salgono le temperature più tira su la pressione, più scendono le temperature più devi diminuire la pressione per compensare le perdite di temperatura dovute alla minore, o maggiore, temperatura dell'asfalto.