che ne dite?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anbotta
00martedì 22 marzo 2005 16:34
se mi venisse la voglia di metterci delle marmitte queste andrebbero bene? sono della G&G e mi piacciono esteticamente xke sotto la mia S2r vorrei lasciarci comunque le 2 marmitte alte entrambe a destra.
nel caso queste non me le consigliate, cosa potrei metterci?

allego le foto




grazie

anbottaS2R
1029384756
00martedì 22 marzo 2005 17:35
Veeramente belle !!

ma tassativamente "complete", via lo scaldabagno!!!;)
Marc-1
00martedì 22 marzo 2005 17:35
Bè, le G&G hanno un bel sound a mio parere....
se poi cavi anche il catalizzatore.....[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
sconvolto
00martedì 22 marzo 2005 17:38
Appoggio... le G&G le ho sempre sentite "cantare bene" [SM=g27789]
Comunque rigorosamente via il catalizzatore sennò perdono molto del loro potenziale. [SM=g27789]
preda64
00martedì 22 marzo 2005 18:56
appoggio!
comunque sono veramente belli, anche se sinceramente non mi piace il sistema dell'"R", sono un vecchio tradizionalista dei due scarichi classici, cortissimi.........e bassi!
Via il padellone! ma occhio alla carburazione.
Ponch81
00martedì 22 marzo 2005 20:37
Io ho montato la versione senza padellone in Poppy. Ok che la mia è la versione a 4valvole, ma il bordello è veramente impossibile[SM=g27790]
anbotta
00martedì 22 marzo 2005 21:59
ok
a me ste marmitte, soprattutto dopo i vostri commenti, piacciono sempre di più.
mi piace la forma e il fatto che hanno il silenziatore estraibile facilmente, così posso decidere se uscire "racing" oppure "omologato" (magari x quando devo restrare in paese.
sono sicuro che se le metto scelgo la versione che mi farà togliere il padellone ma ho un dubbio. Sul sito della G&G parla solo della s4r, si adattano anche all's2r ?
non mi piace poi la storia che per metterle devo cambiare il tegolino per mettere le frecce spostate più in avanti.
come mai?? mi sembra pazzesco che uno che cambia le marmitte deve cambiare pure tegolino e frecce.
mah!
che vuol dire poi "occhio alla carburazione se prendi quelle senza padellone!" ? non è a iniezione??
ensavor
00martedì 22 marzo 2005 22:37
Vado controcorrente...
...ma secondo me sono troppo lunghi come scarichi e poi troppo "orizzontali"...
Ultima cosa, parlo per esperienza personale: un anno fa quando dovevo decidere quali scarichi piazzare sul mio mostrillo parlai anche con G&G e mi impressionarono per una certa scortesia e poca voglia di vendere, nel senso che sembrava facessi loro un favore a comprare quegli scarichi,cosi',morale, mi sono rivolto a Spark ed anche se ho speso 100euro in + ho trovato un prodotto perfetto sia qualitativamente che esteticamente (nel senso che li ho trovati da loro esattamente come li volevo io) e soprattutto ho avuto a che fare con dei vei SIGNORI.
Poi magari sono stato sfigato io che il giorno che ho parlato con G&G avevano le scatole girate, non saprei...
[SM=g27789]
ensavor
00martedì 22 marzo 2005 22:42
Re: ok

Scritto da: anbotta 22/03/2005 21.59
Sul sito della G&G parla solo della s4r, si adattano anche all's2r ?

CREDO CHE A LIVELLO DI SCARICO S2R E S4R ABBIANO LO STESSO MEDESIMO SISTEMA.

non mi piace poi la storia che per metterle devo cambiare il tegolino per mettere le frecce spostate più in avanti.
come mai?? mi sembra pazzesco che uno che cambia le marmitte deve cambiare pure tegolino e frecce.
mah!

IN ALCUNI CASI SEI COSTRETTO A FARLO PERCHE' LA POSIZIONE DELLO SCARICO VIENE AD INFLUIRE O CON I GAS BOLLENTI CHE FUORIESCONO (vedi le frecce di Herbert) OPPURE IL TERMINALE TOCCA PROPRIO LA FRECCIA.

che vuol dire poi "occhio alla carburazione se prendi quelle senza padellone!" ? non è a iniezione??

E' A INIEZIONE MA SI HA UNA CARBURAZIONE CIOE' NEL CILINDRO ENTRANO ARIA E BENZA INSIEME, SI MISCELANO, E, NEL CASO TU VENDA A TOGLIERE IL CATALIZZATORE, DOVRESTI ANDARE A CONTROLLARE LA MAPPATURA DELLA CENTRALINA E, NEL CASO, CAMBIARLA CON UNA PC3, (vedi Preda). SE INVECE CAMBI SOLO IL TERMINALE NON DOVRESTI AVERE GROSSI PROBLEMI, AL MAX FAI CONTROLLARE IL CO E CIOE' LA COMPOSIZIONE DEI GAS EMESSI, REGOLANDOLA DI CONSEGUENZA (roba che dal mecca fanno in 10mins).




Spero di avere detto tutto senza fesserie, mi scuso per il maiuscolo ma credo che cosi' si possa apire bene a domanda la risposta corrispondente.
Take care!
[SM=g27790]
preda64
00mercoledì 23 marzo 2005 13:21
per carburazione
intendo dire che la tua centralina è settata per gli scarichi originali, sicuramente dopo avere montato scarichi diversi, anche se (non credo), la differenza non la sentirai, avrai la curva di erogazione non perfetta o almeno migliorabile, quindi se avrai culo con matesis e co te la caverai, se invece avrai la mia fortuna sarai costretto a montare una cazzo di Power Commander che altresì non è che una eprom montata al posto di quella originale, viene settata con parametri (regolabili) appositamente per il tuo mostro, risultato curve di erogazione ottimali, assenza di buchi a tutti i regimi e 300 euro in meno nel portafoglio.....[SM=g27790]
timmon
00mercoledì 23 marzo 2005 14:04
Anto'.... cava la padella![SM=g27790]
E fatti controllare CO e minimo da un mecca autorizzato Ducati (ha il software adatto).

Poi il resto verrà da sè quando avrai preso confidenza con la moto!;)

[Modificato da timmon 23/03/2005 14.05]

toccio21
00giovedì 24 marzo 2005 13:32
le saldature lasciano desiderare
sono dell'idea di ensavor.i prezzi dell g&g sicuramente sono molto competitivi però quando ho avuto la possibilità di vederla da vicino le saldature non mi sembravano delle migliori. c'era qualche sbavatura. forse sono io che mi faccio delle seghe mentali e alla fine non è certo la saldatura di un silenziatore che fa la differenza ma a me personalmente piacciono molto gli arrow, ovviamente con collettori, sia esteticamente che tecnicamente. tutto lo scarico dovrebbe aggirarsi sui 800 euri, anche quello omologato e stappabile.
wallace
00giovedì 24 marzo 2005 13:39
Temo che la bazzona per i G&G sia oramai passata, sommando tutto ciò che sò (qualità, prezzi e cordialità) ora come ora credo ci siano anche altre marche molto valide.
Arrow è una spanna sopra come realizzazione (magari come design un po meno) così come lo è Leovince ma i prezzi sono tra i più alti in assoluto.
Contiuna nella ricerca poi alla fine vedi tu quale scarichino ti "solletica" di più.
[SM=g27789]
preda64
00giovedì 24 marzo 2005 16:30
SE TI INTERESSA ARROW
e se vuoi, fammelo sapere che provo a farmi fare il miglior prezzo dal mio mecca, poi confrontiamo.
ciao
anbotta
00venerdì 25 marzo 2005 09:25
sempre grazie!!
grazie per i consigli e le "dritte"
ho seguito "preda" e visitando il sito della arrow ho trovato una bella marmittina o in carbonio o in titanio.
che ne dite?
per i prezzi si sale parecchio rispetto a G&G vero?




nell'occasione un salutone a tutti, buona pasqua e buon divertimento per il raduno del 2 e 3 aprile al quale non potrò partecipare (purtroppo)!!

[Modificato da anbotta 25/03/2005 9.29]

toccio21
00sabato 26 marzo 2005 10:08
è quello di cui ho accennato io. tutto quanto (collettori+ terminale) dovrebbe aggirarsi sui 800 euro. la versione in carbonio però credo che non sia omologata mentre quella in titanio sì, con il db-killer. però non sono sicuro.
1029384756
00sabato 26 marzo 2005 10:30
dovrebbero essere omologate tutte e 2, io qualche mesetto fà avevo guardato le Arrow x MTS, tra le altre cose molto simili a quelle x il Mostro, ed erano tutte omologate.

cmq molto belle anche queste Arrow ma a io preferisco le altre, solo esteticamente! non le ho mai viste "live" e non posso dare una valutazione tecnica (viste anche le mie scarse conoscenze in materia)

i gusti sono gusti, l'importante e il pompone possa "cantare" liberamente!!!
anbotta
00sabato 26 marzo 2005 10:33
ok ma..............
ok , ma a me non va che per mettrere le G&G devo pure cambiare tegolino e frecce. con le arrow non c'è bisogno di sto casino!
atommyk
00sabato 26 marzo 2005 14:59
per me i più belli rimangono questi, tra l'altro la spark è uno dei nostri sponsor per il raduno e siamo in ottimi rapporti con la figlia del proprietario che è veramente gentile e cordiale!
A me i loro prodotto piacciono molto.

Questo è il completo Non omologato, perchè l'omologazione rimarrebbe solo cambiando i soli terminali e tenendo la padella, però possiamo vedere di farti avere il completo con i sostituento i terminali racing con quelli omologati con il DbKiller (non sarebbe in regola però almeno hai l'omologazione).
Se ti garbano posso informarmi per il prezzo e se c'è disponibilità per il prezzo!

Se no ti prendi 2 terminali omologati della marca che ti pare e ti fai fare i collettori dal nostro meccanico di fiducia (il Grego) che ha già fatto il completo x me e x Peo!
atommyk
00sabato 26 marzo 2005 15:00
m'ero dimenticato di inserire la foto, eccola:

ensavor
00sabato 26 marzo 2005 15:04
Io monto scarichi Spark...
...e sono una figata e poi anche a livello di cordialita' e disponibilita' sono al top!
Pensa che si erano sbagliati ad inviarmi i terminali ed in 3 gg me li hanno cambiati con 1000 scuse e tantissima gentilezza!!!
MITICI!!!!
anbotta
00sabato 26 marzo 2005 15:10
ca.....!!!
cavolo!
sono bellissime queste qua!
mi piacerebbe una soluzione con db killer, così potrei fare sia "l'omologato" sia il "racing".
quanto costerebbero?
il Grego dove lavora?
ensavor
00sabato 26 marzo 2005 18:44
Per tutte le infos scrivi a melania@spark.it e ti dira' tutto cio' che ti serve!
Per il Grego, quando avrai bisogno senti o me o Wallace o Peo o Atommyk e ti daremo tutte le infos del caso...
BYEEEE!!!!
anbotta
00venerdì 8 aprile 2005 21:06
concludendo!!
x atommyk e preda64


concludendo.........i modelli che mi piacciono sono sempre quelli:
- i G&G in poppy (li pago meno di 600 euro)
- gli arrow (li ho trovati in carbonio con collettori a 790 euro ma senza omologazione e db-killer)
- gli spark modello DU8801C ma di cui nn so il prezzo


tramite atommyk che prezzo avrei sugli spark?
preda64 riesce a trovare un prezzo migliore x gli arrow? magari riesce a trovare i db-killer visto che li mettono su quelli in titanio ma non su quelli in carbonio???

io ho visto su www.redracingparts.com e hanno G&G e arrow a prezzi ottimi secondo me.

voi che mi dite?
atommyk
00sabato 9 aprile 2005 00:47
dammi qualche giorno e ti do il prezzo di quello che vuoi della Spark! Se mi dimentico mandami una mail!
preda64
00sabato 9 aprile 2005 01:00
mi preoccupo pure io
poi ti faccio sapere;)
Ponch81
00sabato 9 aprile 2005 08:53
Ma prendi i G&G!!!! chiedi ai presenti sul forum per la samana che fanno![SM=g27790]
atommyk
00sabato 9 aprile 2005 11:12
si si ponch... io ho i G&G ma li voglio cambiare con gli spark! E non sono l'unico! ;)
Ponch81
00sabato 9 aprile 2005 11:44
Re:

Scritto da: atommyk 09/04/2005 11.12
si si ponch... io ho i G&G ma li voglio cambiare con gli spark! E non sono l'unico! ;)



effettivamente al prezzo che mi hai detto tu...;)
anbotta
00venerdì 15 aprile 2005 23:02
alla fine ho deciso:

oggi ho messo le arrow in titanio

mi piacciono un sacco e ne sono contentissimo

so solo che senza db-killer non si può proprio stare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com