che fatica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sara
00martedì 19 luglio 2011 23:37
ciao care mamme... Sono appena tornata da una cena che mi ha fatto entrare in una tristezza di quella che solo voi potete immaginare... Amici che hanno avuto la bimba il primo luglio, e io che avrei dovuto andarci con angelica se il mondo girasse dal verso giusto.. Invece lei non c'era, e io che volevo tornare a casa con tutte le buone intenzioni invece sono caduta a terra.. Disgraziatamente a terra... Adesso leo sta mettendo a letto Elia mentre io sono uscita e mi sono rifugiata sola a scrivere aspettando che Elia prenda sonno... Vi prego voi mamme che è da tempo che vi è successo.... Ditemi che si può guarire, sitemi che torneranno tempi migliori, tempi in cui non starò male ogni volta che nascerà un bimbo ... Ditemelo vi prego...
KETTY85
00mercoledì 20 luglio 2011 08:20
Cara Sara, come ti capisco, ogni volta che sento di una nuova gravidanza e vedo un nuovo bimbo appena nato, sembra che mi trafigga il cuore una lancia che mi si conficca dentro con tutta la forza che si può. Mi dico che non devo più andare nei luoghi o stare con le persone che hanno appena avuto questa felicità, eppure quando è il momento ci vado e poi torno a casa sconfitta e distrutta, mi dico che non mi posso nascondere e invece quando vedo questa felicità che io non ho potuto avere è l'unica cosa che vorrei fare. Sono certa che tutto questo ci passerà e che un giorno forse anche noi potremmo riprovare la gioia di un simile miracolo come la vita di un figlio. Ma adesso tutto ciò fra troppo male, le nostre piccole sono solo 3 mesi che ci hanno lasciato è comprensibile avere questi sentimenti contrastanti, tutto sommato tu hai Elia è da lui che deve venirti la forza, tuo figlio merita di avere una mamma forte che sappia trasmetterli ancora felicità e amore, ed ancora di più lo dobbiamo fare per Angelica e Sofia, loro sono sicura che non vogliono che le loro mamme non riescano più a sorridere quando vedono un bel bimbo anzi ci vorrebbero vedere con un bel sorriso e con il cuore pieno di speranza.
Cara Sara, io sicuramente non ti posso essere di molto aiuto perchè il mio dolore è recente ed immenso come il tuo, però sicuramente qualche altra mamma speciale ci potrà essere d'aiuto e conferma che la vita girerà nel verso giusto anche per noi ancora, hai visto dopo tanto dolore su questo meraviglioso prato quante mamme speciali con il pancione ci sono?!!! Questa è la gioia e la nostra speranza.
Io poi ti sono particolarmente vicina cara Sara, perchè sento che noi seppur così lontane siamo unite da un filo invisibile che ci ha legate e lo spero sia anche per Sofia ed Angelica in paradiso.
Io definisco le nostre bimbe due meravigliosi angeli caduti sulla terra e avere questo pensiero mi fa sorridere di gioia provaci anche tu, magari ti può aiutare.
Ti mando un grande abbraccio [SM=g9433] e un bacino carissima Sara [SM=g8211]
Ketty [SM=g7430] & Sofia [SM=g7423]
daniela e aldo
00mercoledì 20 luglio 2011 09:13
....cara Sara,fai bene a rifugiarti qui,in quest'angolo pieno d'amore e di comprensione...qui trovi sempre margherite speciali pronte ad aiutarti con una parola di coraggio...
in questi ultimi mesi non ho avuto tanto tempo da potervi dedicare,x motivi di famiglia,e nonostante ho letto le vostre storie,la tua e quella di ketty,non ho avuto tempo x scrivervi...ora mi sembra giusto rispondere alle tue domande: devi sapere che ognuno di noi,dopo quello che ci è successo,ha bisogno di tempi diversi x poter affrontare con coraggio e senza tanto dolore,le varie situazioni che ci circondano....la mia Giada è volato in cielo a fine gravidanza il 31 maggio 2010, e da li a pochi mesi sono nate altre 2 bambine a due mie amiche a cui sono molto legata:che rabbia...loro sono felici,ed io perchè no?mi sono sempre chiesta xchè esistono questi dolori,cosa ho sbagliato,infondo desideravo solo avere la mia bimba tra le braccia...ma,mai e poi mai mi son chesta xchè a me e non a loro:questo no! leggendo quello che scrivi devo dirti che io mi sono presa molto + tempo x affrontare tutte le cose:una bimba siamo andati a trovarla dopo 8 mesi, l'altra bimba dopo un anno!! mi sono presa i miei tempi, ho chiesto scusa x il ritardo,e credo che abbiano compreso le mie motivazioni:se una persona ti vuole bene,sa aspettare.
il tempo aiuta tanto ad essere + forte e ad avere delle speranze in + di raggiungere la felicità:x tutti arriveranno dinuovo i momenti x sorridere,basta avere fede,e sapere che i nostri Angeli sono sempre al nostro fianco e ci proteggono,sono sempre lì,pronti a rialzarci ogni volta che cadiamo...!!!!
voglio darti un pò di speranza con quello che sto x dirti:la mia bimba mi ha fatto un regalo:sono alla 20 settimana di gravidanza!!!!che dirti,la paura è tantissima,ma arriva un giorno in cui,nonostante le mille paure,senti il bisogno di tornare dinuovo ad essere felice,e fai di tutto x raggiungere quella felicità che ora ti è stata tolta!!anzi,anche di più,perchè sei una mamma speciale divisa tra cielo e terra!!!!
il consiglio che ti dò è di non correre,dai tempo al tuo cuore di accettare la tua realtà,e quella che ti circonda:x ora fai solo quello che ti fa stare bene,e vedrai che la tua Angelica ti farà vedere la strada giusta e ti accompagnerà verso la felicità!!!ora dedica il tuo amore al tuo Elia che ha bisogno che la sua mamma torni a sorridere....abbi tanta fede,e vedrai che Dio ci regalerà un futuro pieno di gioia!!!
ti abbaccio forte [SM=g9433]
un bacio al cielo alle nostre piccoline [SM=g7430] [SM=g7423]

DANIELA,mamma della stellina GIADA,di una piccola stellina,e di CIUFFO di 20 settimane nel panciotto!!!!
Sara
00mercoledì 20 luglio 2011 11:24
Cara Daniela che bello leggere che sei incinta!!! queste sono le speranze che voglio sentire! Si forse non dovevo essere li ieri sera, ma ero partita con una buona spinta anche perchè la piccola appena nata ha avuto dei problemi ed è stata intubata e io sentendo per telefono la mia amica le ho detto che Angelica da lassù la stava aiutando, lei si è commossa e ha detto che lo ha sempre saputo e che pensa molto ad angelica. Questo mi ha fatto un piacere immenso.. qualcuno di estraneo alla famiglia che pensa alla mia piccola! Per questo ho voluto vederla.. Comunque è andata, e ogni giorno che passa sento di avere un pò di forza in più... poca poca ma serve per guardare avanti.
grazie [SM=g8211]
bibbi
00mercoledì 20 luglio 2011 15:48
Cara Sara prenditi tutto il tempo necessario per elaborare il tuo lutto poi vedrai che pian piano con il trascorrere dei giorni e dei mesi le cose miglioreranno. I primi mesi io evitavo tutte le situazioni che potevamo comportarmi stress emotivo. 3 giorni dopo la morte di mia figlia una mia amica ha dato alla luce la sua seconda bambina ma io l'ho vista solo dopo 6 mesi ad un matrimonio. La mia amica sapeva che ero contenta per lei, ma sapeva anche che per la mia ripresa era necessario stare lontane. Prima del matrimonio mi ha chiamato e mi ha chiesto se mi sentivo pronta ad incontrare sua figlia altrimenti lei avrebbe rinunciato ed io gli ho risposto che ero pronta ad incontrale. Appena l'ho vista ho pianto ma poi ho anche avuto il coraggio di accarezzarla. Ci sono dei tempi da rispettare ognuna ha i propri non devi sentirti in colpa perchè soffri.
Il tempo aiuta ed un giorno incontrando un neonato invece di scenderti una lacrima ti uscirà un piccolo sorriso. Quando questo è successo a me mi sono sentita pronta a riprovare ed oggi ho un bambino di 15 mesi. [SM=g9433]
Giovanna
00giovedì 21 luglio 2011 14:39
Cara Sara, mi unisco alle parole di tutte le altre mamme e ti invito caldamente a non pensare a quanto è socialmente corretto in questi mesi, pensa solo a quello che ti va o non ti va di fare, seguendo l'istinto che è l'unico a indicarti la strada della "guarigione". Mi ricordo di essermi forzata ad andare a cena dai cognati di maia sorella, che avevano avuto tre mesi prima di Emma un bambino. Non ho voluto dir di no a quell'invito, mi hanno messo il bimbo di 5 mesi in braccio ed era passata solo qualche settimana dalla morte di Emma. E' stato duro tornare poi nella casa vuota, ed ho pianto disperatamente, poi - da quel pianto liberatorio in avanti - le cose sono andate meglio e mi son sentita pian piano di riavvicinarmi ai bimbi piccoli senza timore. Un pò rimanesempre (o per me almeno è ancora così). Ad esempio, sono settimane che penso e ripenso a settembre del prossimo anno, quando - finito il ciclo dei miei bambini di catechismo - dovrei iniziare nuovamente... con i coetanei di Emma. Ci sto pensando, seriamente, se dare o meno la disponibilità per quel nuovo ciclo...magari posso essere utile in parrocchia anche per altro...o Emma mi chiama proprio a guidare i suoi potenziali compagni di classe. Essere mamma speciale forse porterà sempre questi piccoli dilemmi, queste prove emotive che mai finiscono. Ti posso dire con certezza, però, che non è il dolore lancinante del'inizio scompare e che i sorrisi aumenteranno col passare di ogni mese. Un abbraccio forte, dalle vacanze (sono in Francia), ma sempre con voi nel cuore e sul forum. Baci a tutte
[SM=g7430]
Giovanna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com