che brutto sentirsi così

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mari76
00lunedì 17 ottobre 2011 12:11
Ciao a tutti, sono Maria Rita, la mamma di Martina il mio angioletto dal cappellino rosa. E' da molto che non scrivo ma vi seguo e penso sempre. Oggi per me è una giornata un pò no e mi sento terribilmente in colpa per questo. infatti, oggi, una mia carissima amica diventerà mamma del suo secondo bambino ed io - pur essendo felice per lei ed augurarle tutto il bene del mondo - sono molto malinconica e, mi vergogno a dirlo, anche invidiosa. L'invidia non ha mai fatto parte di me e per questo mi sento una persona meschina!!!E' solo che, pur essendo passati 19 mesi dall'addio al mio angelo, ancora lei mi manca tanto. Scusa Martina, mi sento indegna di essere la mamma di un angelo. TI AMO!!!!!
gabri.76
00lunedì 17 ottobre 2011 13:48
No!
No cara Mari,non sentirti in colpa per questo,io penso sia normale.Pensa,dove abito io dopo la morte di Daniele ne sono nati 3,ed ogni volta che li incontro il mio cuore si spezza perchè penso a lui,magari avrebbe giocato con loro sarebbero diventati amici...poi ci sono state 2 mie amiche che proprio due mesi dopo sono rimaste incinte del loro secondo bimbo,mi facevano star male perchè mi chiedevano consigli,si,proprio a me..quando sono nate le figlie,mi vergogno a dirlo...non provavo niente,sfoggiavo il mio solito sorriso a 32 denti,sceglievo il regalo da fargli Oddio che momenti orribili,a volte mi chiedevano di accompagnarle a fare i monitoraggi per non andare sole e dentro me saliva una rabbia assurda,e mi chiedevo se anche io sarei stata capace di fare una cosa del genere,mio marito mi diceva "il male è di chi ce l'ha",ed è vero,ormai nessuna di loro pensa al mio piccolo Daniele,e le ho in pò allontanate senza dire niente in punta di piedi sono andata via,tanto non capirebbero un tubo!!Ora c'è un altra amica che a maggio metterà alla luce il suo secondo figlio,e ho tanto paura quando arriverà quel giorno dovrò ritirare fuori tutta la mia forza e il solito sorriso...Ma questa è la vita,il mondo continua a girare,piano piano ci passerà anche a noi questa tristezza almeno me lo auguro.Non ti preoccupare sono cose normali,non è che portiamo sfortuna,o tanto meno gelosia,ma questo è un dolore grandissimo più grande di noi e non possiamo fare niente solo aspettare un pò di seranità..Io penso che prima o poi rideremo anche noi di nuovo!!!Ti voglio bene. [SM=g8211]
Tiziana
00venerdì 28 ottobre 2011 11:59
Anche per me
Anch’io ho provato quei sentimenti terribili di invidia e gelosia. Avevo tre amiche che partorirono subito dopo che persi la mia Valeria. Le evitavo, ero gelosa che loro ce l’avessero fatta…… E poi quanta rabbia quando parlavano del loro parto, dei loro dolori, del loro travaglio durato ore e ore…, mi sentivo dire che non era una semplice passeggiata!!!!! A me?! che nonostante avessi partorito (anch’io con i dolori e con una gravidanza difficile alle spalle), non avevo nessun bambino da baciare, coccolare abbracciare a differenza loro!!!! Questo sentimento si è “addolcito” con il tempo, solamente quando finalmente ho avuto una bimba da poter amare, abbracciare e coccolare. Poi ho capito che solo chi ha provato questo immenso dolore può davvero capirti, che all’inizio tutti ti vogliono stare accanto per consolarti, ma che subito dopo DIMENTICANO e tutto cade nella normalità!! Ma noi mamme non dimentichiamo, MAI. Oggi quando vedo le bimbe di queste mie amiche, non provo più invidia, anzi le guardo e in loro vedo la mia bimba e penso…..“Ora Valeria doveva essere così…..!!!!“
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com