cars

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Mordicchio.Axel
00Wednesday, September 6, 2006 5:16 PM
ragazzi si sono superati un animazione che arriva alla perfezione. la somiglianza delle espressioni tra veicoli e esseri umani è fantastica. poi c'è simpatia e tenerezza. imperdibile
andrea997
00Monday, September 11, 2006 10:39 AM
io ho qualche riserva per questo film che segna però la divisione tra disney e pixar..."disney presenta un film pixar" ERA ORA ECCHECACCHIO!
cmq...
il film è scenograficamente -ah la route 66- e graficamente imperdibile ma la storia tentenna di brutto!
mi sono annoiato...ebbene si, andrea che va a vedere un film in CG e si annoia...non era mai successo!
cmq il film si ambienta nella ormai famosissima route 66 chiusa da tempo e sostituita dall'autostrada in un paesino dimenticato da dio.
la storia è simpatica ma leeeeeeeeeeeeeeeeenta e scontata!

una nota ce l'ho...ma secondo voi hanno fatto una versione per ogni lingua?
ci sono una fracca di cose scritte in italiano il che è strano pensando all'ambientazione ed al fatto che il fil è...americano!

un 5.5

un 10 pieno se lo piglia il cortometraggio iniziale intitolato orchestry man -o una cosa del genere-...esilerante! [SM=g27828]

zinz@n
00Monday, June 18, 2007 2:30 PM
finito di vedere poco fa.
c'ho ancora gli occhi lucidi.
mi capita sempre con i film della Pixar: dopo 10 minuti capisci benissimo come la storia si svilupperà, le varie sfaccettature che i personaggi riveleranno negli imprescindibili snodi narrativi e dove il tutto vuole andare a parare. Ma ragazzi, non so voi, ma io ogni volta continuo a cascarci come una pera cotta. Si potrebbero fare molte analisi sul film: dalla differenza con i prodotti Dreamworks (quelli di SHREK per intenderci) rispetto ai quali mantiene un fascino da "favola" per bambini che è impagabile; poi ancora: la capacità di evitare facili citazioni e riferimenti al cinema moderno (cose che da SHREK all' ERA GLACIALE a MADAGASCAR a GIU' PER IL TUBO ma anche ai precedenti lavori Pixar, abbondavano) per creare un universo che guarda con trasporto emotivo tangibile al cinema classico (John Ford e la Monument Valley su tutto). Infine: Uno sguardo ironico ma anche tremendamente affettuoso alla provincia americana (portatrice dei "sani valori di una volta"), a un passato "migliore", in cui la frenesia veniva automaticamente frenata dagli imponenti scenari naturali... Insomma, per me, è assolutamente consigliabile a tutti, grandi e piccini.

voto: 8,5
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:17 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com