carburatori rgv 250

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Simone(67)
00sabato 15 ottobre 2016 01:29
Salve a tutti, sto rimettendo insieme una RGV 250, ho trovato una coppia di carburatori Mikuni da 38 ma non hanno la vaschetta inclinata, il tizio che li vende mi diceva che solitamente chi monta carburatori non originali sulla RGV è costretto a modificare sia l'airbox che il collettore di aspirazione per montare i carburatori più dritti possibile; qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? In cosa consiste? Grazie
r.bacci
00martedì 8 novembre 2016 15:33
non stanno dritti nemmeno 1 34, poi come misura vanno più che bene e senza cambiarli basta far alesare la loro misura a 36 da un esperto

se i 38 ti servono su pista devi allargare con il calore i collettori, poi l'airbox lo cambi o metti filtri separati;

secondo me quelli originali sono perfetti e non sono piccoli
Simone(67)
00martedì 8 novembre 2016 22:16
Re:
r.bacci, 08/11/2016 15.33:

non stanno dritti nemmeno 1 34, poi come misura vanno più che bene e senza cambiarli basta far alesare la loro misura a 36 da un esperto

se i 38 ti servono su pista devi allargare con il calore i collettori, poi l'airbox lo cambi o metti filtri separati;

secondo me quelli originali sono perfetti e non sono piccoli




Infatti era solo per una valutazione conoscitiva, l'intenzione è proprio quella di alesare gli originali a 36. Qualcuno conosce qualche carburatorista che li fa? Grazie
r.bacci
00mercoledì 9 novembre 2016 10:17
devi chiedere in giro dove ti trovi

alla peggio gira su internet
Simone(67)
00giovedì 10 novembre 2016 23:08
Re:
r.bacci, 09/11/2016 10.17:

devi chiedere in giro dove ti trovi

alla peggio gira su internet




Ok grazie
r.bacci
00venerdì 11 novembre 2016 11:24
alla 250 quando gli hai fatto alesare i 34, cambio delle lamelle originali con le boyesen, centralina KIT SP suzuki 23d10, teste michelotto così la moto cambia

io alla mia del 95 gli ho messo solo le lamelle boyesen e centralina 23d10 e va meglio perchè le valvole si spalancano tutte e prima, tira molto di più a corto

un'altra cosa:
ho provato subito le famose jollymoto sbs che tutti dicono che sono le meglio
ma invece è un gran cazz... costano solo un mucchio di soldi perchè non le compra nessuno e lavorano da schifo fino a 8000g e il motore 2t per non sbiellare lavora fino a 12000g
solo quelle gp arrivavano a 12500g perchè erano ultrapreparate

quindi le ho vendute subito al primo sciocco che crede ancora a queste marmitte

poi ho provato le arrow challenge e le solfer devo dire che sono perfette perchè aiutano la 250 dai bassi giri fino alla fine della coppia

l'unico difetto delle arrow challenge che hanno i silenziatori con i rivetti e da quei fori mi schizzavano olio sul forcellone, purtroppo non si possono cambiare con un altra coppia di silenziatori senza rivetti perche hanno l'attacco da 2 quindi le ho vendute

ora ho montato le solfer con i silenziatori dlr fatti solo in carbonio senza metallo sotto e sono molto simili alle challenge, fanno solo più rumore ma sono ok
r.bacci
00mercoledì 16 novembre 2016 20:05
problema contakm rs250
ciao a tutti possessori di rs250 o rgv250

la settimana passata ho lasciato la rs 250(prima serie) dal gommista per fargli smontare la ruota avanti, sfilare i dischi e la gomma per portarlo a verniciare e gli ho chiesto anche di controllare se è dritto

questa sera era pronta e l'ho portata a casa

ma ecco il problema:
NON VA IL CONTA KM

si è rotta la corda? oppure il rinvio contakm visto che hanno sfilato il perno per tirar giù il cerchio

se mi date un consiglio vi ringrazio davvero

spero che sia la corda perchè ne ho 3 da parte
maury.rgv
00domenica 4 dicembre 2016 08:09
bacci perche' dici che le jolly non valgono niente? queste lavorano meglio ad alti regimi quindi un utilizzo piu' da pista. Probabilmente utilizzi la moto in strada giusto?
socio78
00sabato 10 dicembre 2016 12:45
Re:
maury.rgv, 04/12/2016 08.09:

bacci perche' dici che le jolly non valgono niente? queste lavorano meglio ad alti regimi quindi un utilizzo piu' da pista. Probabilmente utilizzi la moto in strada giusto?



esatto maury... e aggiungo.... con che concezione le hai montate le jolly? con che gradi di scarico..travasi ecc.. xchè un conto è comprare e montare e un'altro è comprare e raccordare i cilindri e il resto a quello che vuoi ottenere.. i 2t sono molto più complessi di quello che sembrano x andare forte
...e se quasi tutti hanno le jolly..tyga o jim lomas o comunque fatte su misura, un motivo ci sarà....
se vuoi un bel motore che tira sotto e medi nn serviva nemmeno cambiare le marmitte..facevi fare i cilindri x bene ed eri già a posto e risparmiavi soldi(tutto questo senza polemica...) [SM=x151880]
r.bacci
00lunedì 19 dicembre 2016 15:21
ohhhhh
ma che pilotiiiiiiii da 250 gp

meglio che sto zitto altrimenti tutti e 2 mi devono spiegare meglio di come funziona il j205
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