caratteristiche e consigli bulldog inglesi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TZIOLIS
00lunedì 6 giugno 2011 14:11
ciao a tutti!
vorrei sapere da voi esperti di bulldog inglesi come è il comportamento di questi cani: è facile addestrarli?,sono pigri o vivaci?,gli piace giocare?.ah,poi mi hanno detto che questi cani soffrono molto il caldo e io vorrei sapere(siccome in estate io vado sempre al mare per giugno,luglio e agosto)se lo posso tenere sulla spiaggia(ovviamente spiaggia libera)oppure lasciarlo a casa.

un grazie anticipato.
Uragano Dior
00lunedì 6 giugno 2011 15:47
Iniziamo dal fondo:
NO la spiaggia no nei mesi estivi a meno che non sia sera.
I bulldog inglesi soffrono moltissimo il colpo di calore, rieschieresti di vedertelo morire in men che non si dica, sotto al naso.

Il carattere: attaccatissimi al padrone come tutti i molossi, molto cocciuti e testardi, per cui per addestrarli ci vuole mooolta pazienza e bisogna saperlo fare, con metodi GENTILI, perché mai come ad un bulldog se chiedi qualcosa con violenza e forza ottieni l'effetto contario e rischi che si rinchiuda in sè stesso ottenendo un cane triste e ostinato.

Un bulldog va convinto che quello che gli si chiede abbia un senso per lui, a volte non basta neanche il premio.
Diciamo che non sono desiderosi come altre razze di compiacere il padrone, anche se non possono stare senza di lui.

Ma sanno anche stare ore e ore in paziente attesa del ritorno del padrone dal lavorod dormendo soporitamente, accogliendolo con una esibizione d'amore e feste che non ha paragoni.

In linea generale un bulldog inglese è un cane con energia bassa, dorme mooolto volentieri per ore e ore, ma quando si scatena è un caterpillar, capace di slanci degni di un canguro, salti che mai diresti potrebbero fare quelle zampotte corte, e corse a perdifiato!

Quindi se mai dovesse capitare che corre e non si ferma,siamo noi padroni a doverlo fermare, onde evitare che vada in colpo di calore.

Sono cani delicati sotto alcuni punti di vista, ma ogni razza ha le sue defaillances, ma sopportano il dolore in modo incredibile, quando un altro cane mugola dal dolore, lui fa come se niente fosse, sta quindi al padrone conoscere molto bene il proprio cane per capire quando c'è qualcosa che non va.

I maschi una volta raggiunta la maturità diventano dominanti con gli altri maschi, quando si incontrano sembrano due cowboy, impassibili si sfidano guardandosi, non un minimo movimento per poi partire improvvisamente di slancio l'uno contro l'altro con rabbia e foga, non credo sia un bel vedere questi molossi in combattimento.

Le femmine invece sono territoriali, buone guardiane, tolleranti con gli altri cani, pronte comunque a metterli in riga se prendono quelle confidenze che non sono disposte a concedere.

Conservano per tutta la vita nel loro animo quel lato cucciolo che li fa giocare anche in tarda età, amano tanto la lotta corpo a corpo, infatti non c'è padrone che non porti ferite di guerra + o meno vistose in ricordo.

Sono dei masticatori, soprattutto da cuccioli, masticano QUALSIASI cosa, per cui occhio! a volte ingurgitano cose che potrebbero essere fatali! .. e fanno mooolti danni...

Addestramento: ci sono video su youtube che vedono bulli in agility, sul surf, sul monopattino e molto altro, cani dalle mille sfaccettature.

Se entri nel circolo vizioso dei bulldog inglesi non ne esci più... come si suol dire ci sono i cani e ci sono i bulldog inglesi! [SM=x830174]


merlino_75
00lunedì 6 giugno 2011 18:07
anche se ho un bullo da poco tempe che ha solo 4 mesi confermo tutto quello detto sopra. Sottolineo il fatto della gentilezza quando gli dici le cose, evita accuratamente di usare tutti i metodi che ti suggeriranno cugini zii nonni vicini di casa ecc tipo usare il giornale per sgridarlo, strofinargli il muso sui bisogni e tutte quelle altre legende metropolitane che ti porterebbero solo ad avere l effetto contrario. Io pure avendo il cucciolo da poco seguendo i consigli del forum, ho un cane che per il momento è equilibratissimo: mi segue al guinsaglio, fà i bisogni quasi sempre fuori casa e già ha imparato comandi come seduto,cuccia,fermo.
Affidati a questo forum anche nella scelta del cucciolo e vedrai che non avrai problemi.
[SM=x830146] [SM=x830146] [SM=x830146]
TZIOLIS
00martedì 7 giugno 2011 15:18
grazie uragano dior [SM=x830146]
smemorato62
00martedì 7 giugno 2011 16:04
avete detto tutto in modo completo e preciso!!! [SM=x830150]
Uragano Dior
00martedì 7 giugno 2011 16:40
Grazie Marco, siamo stati bravi allora e come ha mooolto ben detto da Merlino, mai dare retta ai consigli dei sapientoni!

Sia sull'educazione che sull'alimentazione.

Chiedi qui, cerca qui e avrai tutte le risposte, questo forum è meglio del + completo libro sui bulldog!
nikita_jovany
00mercoledì 8 giugno 2011 15:26
Quoto pienamente! ho la mia bulletta da pochissimo tempo ma i consigli degli esperti del formu mi sono molto preziosi
tatypsilon
00mercoledì 8 giugno 2011 15:31
Consigli preziosissimi.....
Come dite sempre voi ci sono i cani e ci sono i bulldog....
E chi non ha un bullo per casa non sa davvero come "funzionano" [SM=x830163]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com