canarino da "accasare" in quel di rimini

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
ciuteina
00Wednesday, January 9, 2008 11:34 AM
Questo è un piccolo appello.
Un mio parente ha un canarino giallo pallido ricevuto in regalo circa un anno e mezzo fa. Poco prima ne aveva acquistati una coppia di colore arancione vivo, molto comuni adesso nei negozi di animali, poi le 2 bestiole sono morte inspiegabilmente a poca distanza l'una dall'altra (ne ha poi comprato anke un terzo, nello stesso negozio, molto quotato in zona Rimini: stessa fine dopo pochi giorni.)

Lui è una persona anziana piuttosto esperta di canarini perkè anni fa ne allevava con successo, x pura passione; insomma, sa come si tengono.
Quest'ultimo canarino sta molto bene, è in piena salute ma lui non si decide a prendergli una compagna perchè dice che...non si fida dei negozi, secondo lui bisognerebbe prenderla non da commercianti ma da privati appassionati che non ti "rifilano" un animaletto malato (o "colorato" artificialmente..., che magari dopo poco muore) ma che amano x davvero queste bestiole e le tengono come si deve. Però ora come ora non saprebbe a chi rivolgersi, non ha più amici "canarinofili".
Grazie! [SM=x1169410]

Allora mi è venuto in mente di chiedere qui sul forum: c'è x caso qualcuno nella zona di Rimini e dintorni, amante dei canarini, che ne alleva x diletto e che ha una femminuccia da "accasare" (non so se il termine è giusto...)? Qui c'è un maschietto giovane e sano, ben tenuto e amato ma solo nella sua gabbia.... (Alcuni amici di fuori l'avevano preso ad una fiera paesana e l'avevano donato al suddetto signore, ma ora non sono reperibili.)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:34 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com