canali ""in chiaro" del digitale terrestre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sofifan
00lunedì 27 luglio 2009 17:09
Premetto che ho sempre avuto la TV "vecchio stampo" e non ho mai utilizzato SKY o DIGITALE TERRESTRE.
Ho di recente acquistato un Telefunken 19" con digitale terrestre integrato.
Alla ricerca automatica dei canali in digitale terrestre noto (durante la ricerca) che passano in rassegna numerosi canali (es. i canali vari della RAI, etc.), ma, al momento in cui finisce la ricerca, i canali disponibili sono 8 (i 3 di mediaset, jumbo tv, un canale bbc, uno di previsioni cinema e forse basta...non ho la TV davanti a me).
Mi sono informato con gli amici e mi dicono che la TV, che ha lo slot per CAM, è predisposta a vedere gli altri canali, che venivano elencati al momento della ricerca, ma serve la CAM.
L'informazione datami è corretta? Cioè: inserendo una CAM (credo costino oltre i 50 euro) io vedo tutti i canali del digitale terrestre in chiaro? E poi, eventualmente volessi vedere i canali a pagamento (Mediaset Premium, LA7 premium, ad es.) devo inserire nella cam (a sua volta inserita nell'apposito slot della TV) la scheda prepagata del servizio a pagamento?
Scusate la "lungaggine".
Doomy68
00lunedì 3 agosto 2009 19:04
La CAM serve esclusivamente alla ricezione dei programmi pay per view, per quelli in chiaro è necessario esclusivamente il decoder, quindi se la tua TV ha il decoder integrato dovresti riceverli senza problemi.
Per quanto riguarda la CAM, controlla bene la compatibilità del tuo TV, in quanto non tutti modelli in commercio sono abilitati alla ricezione dei suddetti canali a pagamento, nonostante siano provvisti dell'alloggiamento della CAM.
moky78.
00lunedì 28 settembre 2009 15:52
ma le nuove tv
ho letto che hanno già il cam integrato... e cmq il cam è un supporto in plastica che regge la carta prepagata.. tipo cellulare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com