cambio ribaltato

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panta_fe
00martedì 2 dicembre 2008 01:34
ciao a tutti...volevo sapere come potevo fare per avere il cambio ribaltato cioè la prima in su e tutte le altre in giù...devo cambiare pedaline???grazie a tutti... [SM=x717640]
.Ignazio.RS125
00martedì 2 dicembre 2008 14:18
dovresti modificare il pedalino, cioè il perno del pedalino dv s attacca l'asta del cambio, dovrebbe essere in sù invece cm celai ora e in giù cosi facendo inverti il senso e celai cm le motogp...ma poi t dovrai abituare bene x nn avere brutte sorprese cmq un consiglio [SM=g27832] lasciala cosi cm è!ti dà fastidio qnd pieghi dal lato sinistro?
gioevo
00martedì 2 dicembre 2008 14:19
ti spiego cm ho fatt io!!devi smontare la levadel cambio e fare un foro al posto del pernino dove appogi il piede,poi giri la leva e dei accorciare l asta registro cambio!!se non mi sono spiegato bene appena ci vediamo ti spiego bne a voce!!
Fra881
00martedì 2 dicembre 2008 15:13
io ce l'ho ed è comodissimo, in guida veloce mi trovo molto meglio, altrimenti quando devo buttar dentro una marcia ancora piegato (e io c'ho i rapporti mlt corti quindi capita spesso) col cambio dritto gratto tutto lo stivale per terra...

cmq basta che prendi una leva dell'rs50 e ce la monti
panta_fe
00martedì 2 dicembre 2008 20:58
domani mattina provo..poi vi dirò i risultati...grazie a tutti...
panta_fe
00mercoledì 3 dicembre 2008 20:38
non sono riuscito a far niente...non riesco a capire dove devo forare o tagliare...AIUTO!!!!! [SM=x717607]
nessuno di voi riesce a mettere qualche foto???
Fra881
00mercoledì 3 dicembre 2008 20:53
Re:
panta_fe, 03/12/2008 20.38:

non sono riuscito a far niente...non riesco a capire dove devo forare o tagliare...AIUTO!!!!! [SM=x717607]
nessuno di voi riesce a mettere qualche foto???



lascia stare modifiche alla pedalina originale... compra quella della 50.
albyrs33
00mercoledì 3 dicembre 2008 22:39
Re: Re:
Fra881, 03/12/2008 20.53:



lascia stare modifiche alla pedalina originale... compra quella della 50.



Quoto! COmprati quella del 50ino..così se poi ti stanca il cambio rovesciato hai anche quella sua originale se vuoi puoi ritornare al cambio normale! [SM=g27811]


=gio88=
00mercoledì 3 dicembre 2008 23:35
alby ha pienamente ragione
MarcRS125
00giovedì 18 dicembre 2008 14:06
Re:
panta_fe, 02/12/2008 1.34:

ciao a tutti...volevo sapere come potevo fare per avere il cambio ribaltato cioè la prima in su e tutte le altre in giù...devo cambiare pedaline???grazie a tutti... [SM=x717640]




ma a che serve ribaltare il cambio???
Panino89
00giovedì 18 dicembre 2008 21:57
quando pieghi a sinistra è + comodo innestare la marce superiore
Fra881
00venerdì 19 dicembre 2008 10:23
Re: Re:
MarcRS125, 18/12/2008 14.06:




ma a che serve ribaltare il cambio???



se leggi sopra...
Zipps
00venerdì 19 dicembre 2008 11:36
Re: Re:
MarcRS125, 18/12/2008 14.06:




ma a che serve ribaltare il cambio???



A fare il figo al bar...
Fra881
00venerdì 19 dicembre 2008 13:25
Re: Re: Re:
Zipps, 19/12/2008 11.36:



A fare il figo al bar...



convinto tu... forse perchè a te non serve...
Zipps
00venerdì 19 dicembre 2008 13:49
Re: Re: Re: Re:
Fra881, 19/12/2008 13.25:



convinto tu... forse perchè a te non serve...



Si ne sono convinto...credi che non sia mai stato con un rs 125 per strada? Credi che non abbia provato cambio ribaltato e cambio normale?

Se a te serve,per come la penso io...è proprio per fare il figo al bar...pensa un po'..

è giustificato su una moto da pista...e nemmeno tanto,anzi...
visto che anche in pista molti lasciano il cambio tradizionale...
e non sono gli ultimi arrivati... [SM=g27829]

Su un rs stradale è buono solo per fare il figo al bar. punto.
Fra881
00venerdì 19 dicembre 2008 13:56
Re: Re: Re: Re: Re:
Zipps, 19/12/2008 13.49:



Si ne sono convinto...credi che non sia mai stato con un rs 125 per strada? Credi che non abbia provato cambio ribaltato e cambio normale?

è giustificato su una moto da pista...e nemmeno tanto,anzi...
visto che anche in pista molti lasciano il cambio tradizionale...
e non sono gli ultimi arrivati... [SM=g27829]

Su un rs stradale è buono solo per fare il figo al bar. punto.



avrai provato entrambi i cambi, ma non è che tutti hanno le stesse esigenze... magari non arrivi a piegare abbastanza, non so.
io ho provato col dritto in montagna e ogni volta che c'era da mettere una marcia in più in curva non lo potevo fare a meno di non grattare per bene lo stivare in terra e rischiare che facesse troppo attrito e me lo staccasse dalla pedana... poi ho messo il rovesciato e il problema ovviamente è scomparso. proprio così inutile non mi sembra...
in pista è vero alcuni anche in gp (pochissimi) tengono il dritto, ma non dimenticare che hanno le pedane molto rialzate, e soprattutto hanno delle marce che durano una decina di volte più delle mie...
antoniors.
00giovedì 15 gennaio 2009 16:58
secondo me non è affatto inutile...anch'io vorrei farlo sulla mia...vedremo
step_92
00domenica 22 febbraio 2009 21:29
puoi anche prendere un bel paio di pedane regolabili!!! le Gilles Tooling ad esempio sn regolabili e si può decidere se mettere il cambio ribaltato o normale . . ma nn in ttt quelle regolabili si può . . a mio avviso le gilles sn un ottimo compromesso tra risparmio funzionalità ed estetica . . ciao [SM=g27811] [SM=g27811]
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