è una cosa abbastanza complicata...
più che altro perchè devi trovare il modo di tenere su la moto senza cavalletti alle ruote. c'è chi la lega al soffitto con una corda, io l'avevo messa su un tronco dell'altezza giusta, che la teneva su da sotto il blocco...
in pratica avevo smontato tutta la moto (per altri motivi naturalmente, dovevo cambiare pistone eccetera) quindi mi trovavo senza carene e senza pancia, e ho usato il sotto del blocco come appoggio per tenere su la moto.
poi tolta la gomma davanti, aperte le piastre (sono 6 viti) e sfili le forcelle dal basso. poi apri i tappi sopra con una 30 e in mezzo un panno per non graffiare l'anodizzazione, e scoli da lì tutto l'olio.
ora sfili gli steli dai foderi e lasci x qlk ora tt a sgocciolare, asciughi bene, riinfili gli steli, metti 430ml d'olio per ogni stelo (435 non sono male, ma è un settaggio soggettivo, l'aprilia dice 430) rimetti le lunette che fissano lo stelo, avviti i tappi, infili nelle piastre eccetera...