caccia in Romania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sannipoli Luca
00martedì 5 luglio 2011 00:38
Salve,fra poco più di un annata farò la mia prima licenza e volevo farmi regalare un viaggio per cacciare all'estero una settimana.Volevo sapere se in Romania ci sono zone libere per andare a caccia delle starne e delle beccacce(per libere intendo le zone in cui non è riserva ma dove si può andare a caccia tranquillamente come fate voi abitualmente qui in Italia)?
l' inglese
00martedì 5 luglio 2011 09:16
Di certo alcuni amici del Forum potranno aiutarti , avendo loro delle Riserve nel paese che tanto ti ha affascinato . Ma e non me ne vogliano i nostri amici , credo che come prime esperienze sulla nobile caccia alla Beccaccia col cane da ferma , sarebbe preferibile che facesti un po' di gavetta con qualche amico , magari un po' piu' grande di te e , quel che piu' conta , un po' piu' esperto ...
Vi sono delle note in quella superba sinfonia che e' la caccia alla Beccaccia che sarebbe un vero delitto se le perdessi per inesperienza e per troppo ardore giovanile ... Poi si' il grande viaggio , ma , sempre se mi permetti , prima devi soffrire e capire l' immenso valore di quel batuffolo di piume colorate di bosco morente , quando cosi' sara' saprai anche trovare la forza e la saggezza di veder volar via la Regina senza toglier il fucile dalla spalla , avendo gia' pago sia il carniere , che il cuore .

Roberto

l' inglese
Sannipoli Luca
00martedì 5 luglio 2011 14:03
Si Roberto,approvo quello che dici,infatti il primo anno di licenza devo andare a caccia obbligatoriamente con qualcuno che ha la licenza di almeno tre anni(mi pare);e di cacciatori esperti con cui ci andrò ce ne sono molti,amanti della cinofilia e soprattutto della caccia.
Sicuramente per imparare dovrò farmi le ossa nella mia zona in quei affascinanti boschi morenti,che tu citi,con quel leggero venticello e quei strani profumi che ti rubano il cuore per trascorrerci il tempo per cacciare la regina.
Solo che io volevo andare soprattutto a cercare le starne e vedere cosa si prova a cacciarle visto che ormai nella mia zona e credo non solo nella mia sono scomparse!
coureur des bois
00sabato 6 agosto 2011 10:09
Giusto consiglio, di non precipitare l'esperienza beccacciaia e direi che più che farsi le ossa a casa propria, è una questione etica. La beccaccia non è un selvatico per tutti anche se tutti oggi la cacciano ma i beccacciai restano pochi. Per me la beccaccia va cacciata nei "nostri" posti, con i "nostri" cani, col "nostro" fucile e basta. Quella caccia difficile e quelle poche prede ci daranno una soddisfazione impagabile che nessuna Crimea, nessuna Bulgaria, nessuna Irlanda o Scozia potranno mai eguagliare.
I "fenomeni" dei carnieri all'estero li riconsci subito, da come interpretano questa caccia e da come si muovono (male) nel bosco, ma i loro carnieri (italiani) sono sempre desolatamente vuoti.
Ah... dimenticavo non credo che in Romania esista terreno "libero".
Bernardo Monti
coureur des bois
00domenica 21 agosto 2011 17:40
Mi correggo (per diretta e recente esperienza)... esiste terreno libero, ma la selvaggina lì non c'è.
Bernardo Monti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com