bruxelles

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
minny15
00Thursday, November 5, 2009 8:51 PM
monumenti







Da vedere a Bruxelles: l'Atomium al Parco Heysel

da Deborab

L’Atomium, un cristallo di ferro “ingrandito”, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 6 del pomeriggio, ma è bene sapere che se passate da queste parti durante i week-end e volete prendere l’ascensore per visitare le sfere più alte, quelle che permettono la vista più bella o di mangiare qualcosa al ristorante, l’attesa in fila può durare dai 30 ai 40 minuti.
L’accesso alle altre sfere (sono 9 in tutto) non è consentito ai visitatori con disabilità, visto che l’unico modo per passare da sfera a sfera, dove si tengono esposizioni permanenti o temporanee, passa attraverso scale mobili. La visita è guidata; potete evitare la guida solo se avete prenotato in gruppo di almeno 20 persone.

L’ingresso all’Atomium è gratuito per i bambini sotto i 6 anni, mentre fino agli 11 si pagano 2 euro, 4 fino ai 18 ed oltre i 65 anni. Noi adulti normali di euro ne paghiamo 7. Tra le avvertenze sappiate che se soffrite di vertigini o claustrofobia l’Atomium non fa per voi, e visitarlo con i tacchi alti è vivamente sconsigliato.

minny15
00Thursday, November 5, 2009 8:58 PM










Manneken-Pis è una statua in bronzo, alta una cinquantina di centimetri, situata nel centro storico di Bruxelles. Questa statua è il simbolo dell'indipendenza di spirito degli abitanti di Bruxelles. Si tratta di una fontana che rappresenta un piccolo ragazzo che sta urinando. Le parole Manneken Pis significano in bruxellese (dialetto fiammingo vicino all'Olandese) il ragazzetto che fa pipi
Bruxelles, gaia e spiritosa
La statuina del Manneken Pis è un po' la mascotte della città e portavoce del suo spirito talvolta fuori dagli schemi.

Situato a poche decine di metri dalla Grand'Place, il birichino brussellese viene salutato ogni giorno da centinaia di visitatori e turisti in vacanza a Bruxelles.

Davanti al suo sguardo furbetto il tempo scorre, la città cambia, le persone vanno e vengono, mentre lui imperterrito... continua a fare pipì
minny15
00Thursday, November 5, 2009 8:59 PM







questa sopra con il tappeto dei fiori e la grn place questo tapeto c'e solo il mese di agosto

__________________



sesquiossidodip
00Thursday, November 5, 2009 10:58 PM
Domanda di difficilissima risposta:
Le lunghe pinzette MOLTO apuntiote che usano gli orologiai, vengono chiamate "brusselle".
Avrà qualcosa a che vedere con la città?
minny15
00Friday, November 6, 2009 7:37 PM
prof non so cosa dirti pensa non sapevo nemmno che le pinzette vegono chiamate cosi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:28 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com