blocco RG500 su yamaha R1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
davetkr-force!
00mercoledì 10 ottobre 2007 22:18
ciao a tutti...pensavo di mettere il blocco della RG500 gamma su una yamaha R1...è possibile come lavoro? per le lavorazioni non c'è problema...so da chi farmele fare...grazie a tutti
Alberto2811
00mercoledì 10 ottobre 2007 22:23
tutto è possibile ma un progetto del genere è semplicemente ASSURDO.

praticamente guidi una r1 depotenziata...

hai il vantaggio che il motore del 500 sta nel telaio del gamma 250 e tiri fuori una moto con l'agilità di un 125 e la potenza di un 750 e me lo vuoi mettere proprio dentro allo scheletero di una r1??

dai...
loregenna
00giovedì 11 ottobre 2007 01:57
direi idea oscena scusa ma sono solo sincero
davetkr-force!
00giovedì 11 ottobre 2007 20:21
Re:
Alberto2811, 10/10/2007 22.23:

tutto è possibile ma un progetto del genere è semplicemente ASSURDO.

praticamente guidi una r1 depotenziata...

hai il vantaggio che il motore del 500 sta nel telaio del gamma 250 e tiri fuori una moto con l'agilità di un 125 e la potenza di un 750 e me lo vuoi mettere proprio dentro allo scheletero di una r1??

dai...


è che mettere il blocco 500 su un 250 mi sembra assurdo...allora avevo pensato ad una moto che come telaio e ciclistica già era ben messa...voi su che moto mettereste questo blocco?

Alberto2811
00giovedì 11 ottobre 2007 20:24
rgv gamma 250 suzuki

rs 250 aprilia


senti una cosa.. hai mai guidato un duemmezzo?


comprala già fatta..

CLICCA QUI !!!
davetkr-force!
00giovedì 11 ottobre 2007 21:54
Re:
Alberto2811, 11/10/2007 20.24:

rgv gamma 250 suzuki

rs 250 aprilia


senti una cosa.. hai mai guidato un duemmezzo?


comprala già fatta..

CLICCA QUI !!!


e dove sta il bello di averla già fatta?...preferirei farmi una moto come dico io... [SM=g27811]

Alberto2811
00giovedì 11 ottobre 2007 22:05
Re: Re:
davetkr-force!, 11/10/2007 21.54:


e dove sta il bello di averla già fatta?...preferirei farmi una moto come dico io... [SM=g27811]





se la fai come hai detto te spero che tu non ci riesca sinceramente [SM=g27825]
Fuorigiri75
00giovedì 11 ottobre 2007 22:27
Scusate se vado un poco fuori dal seminato,
davetkr-force,
io la butto là, mi piacerebbe sapere dove hai trovato un motore del gamma 500 e se me ne trovi uno anche a me, è una vita che lo cerco, ma senza vendere organi non sono riuscito a trovare niente.
Lucarex
00giovedì 11 ottobre 2007 23:14
giusto il bello e farla da zero.. [SM=g27811] sotto il telaio dell r1 potresti metterci 2 blocchi rg 500 [SM=x151873] [SM=x151852] [SM=x151853]
apriliars250
00venerdì 12 ottobre 2007 12:48
Re: Re:
davetkr-force!, 11/10/2007 20.21:


è che mettere il blocco 500 su un 250 mi sembra assurdo...allora avevo pensato ad una moto che come telaio e ciclistica già era ben messa...voi su che moto mettereste questo blocco?





credimi che è molto più assurdo mettere il motore del gamma 500 su un telaio e ciclistica dell'R1.

il telaio della rs250 è nettamente sovradimensionato per la sua cilindrata ed è il top per realizzare una special con motore 500, unica cosa bisogna adattare qualcosa più rispetto al telaio della rgv gamma 250 che si presta più facilmente ad accogliere il motore del 500.......

DAI UN OCCHIATA QUA VA.....

davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 16:20
Re:
Fuorigiri75, 11/10/2007 22.27:

Scusate se vado un poco fuori dal seminato,
davetkr-force,
io la butto là, mi piacerebbe sapere dove hai trovato un motore del gamma 500 e se me ne trovi uno anche a me, è una vita che lo cerco, ma senza vendere organi non sono riuscito a trovare niente.


al momento è solo un'idea...

davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 16:21
Re: Re: Re:
Alberto2811, 11/10/2007 22.05:




se la fai come hai detto te spero che tu non ci riesca sinceramente [SM=g27825]


perchè?

Fra881
00venerdì 12 ottobre 2007 16:48
Re: Re: Re: Re:
davetkr-force!, 12/10/2007 16.21:


perchè?




perchè è un sacrilegio mettere un 2t su una moto 4t per giunta che avrebbe un 1000, facendolo unisci gli svantaggi del 4t con quelli del 2t ti sembra intelligente? [SM=x151867]
Alberto2811
00venerdì 12 ottobre 2007 17:23
Re: Re: Re: Re: Re:
Fra881, 12/10/2007 16.48:



perchè è un sacrilegio mettere un 2t su una moto 4t per giunta che avrebbe un 1000, facendolo unisci gli svantaggi del 4t con quelli del 2t ti sembra intelligente? [SM=x151867]




bravo fra, hai capito al volo. [SM=g27811]

otterresti infatti una moto pesante che non va un cazzo. (rispetto a come potrebbe andare col suo motore originale).


se lo metti nel telaio del gamma hai una moto agilissima e pure veloce.

fidati che dietro ai 1000 ci stai con un 500... magari a monza no, ecco.. però in tante altre piste sì.
davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 21:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Alberto2811, 12/10/2007 17.23:




bravo fra, hai capito al volo. [SM=g27811]

otterresti infatti una moto pesante che non va un cazzo. (rispetto a come potrebbe andare col suo motore originale).


se lo metti nel telaio del gamma hai una moto agilissima e pure veloce.

fidati che dietro ai 1000 ci stai con un 500... magari a monza no, ecco.. però in tante altre piste sì.


e dite che col telaio 250 andrà bene? sarà rigido a sufficienza?

Lucarex
00venerdì 12 ottobre 2007 21:23
si certo...
Alberto2811
00venerdì 12 ottobre 2007 21:33
Re:
Lucarex, 12/10/2007 21.23:

si certo...




te lo dice uno che lo ha provato eh.. ma porc.. [SM=x151863]


io ho sentito via mail chi lo ha fatto col telaio aprilia e dice che i cv li reggeva ma era un po' sbilanciato in avanti...

invece dei tedeschi che lo han fatto sul telaio suzuki (quindi del gamma 250) son rimasti strasoddisfatti... inoltre c'è un inglese che vende il kit di staffe per mettere il motore del 500 nel telaio del gamma.. anche uno del forum li fa cmq, a prezzi un po' + umani.. mi pare 200€ tutte le staffe.. l'inglese ne vuole 300 e passa..
davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 21:36
Re: Re:
Alberto2811, 12/10/2007 21.33:




te lo dice uno che lo ha provato eh.. ma porc.. [SM=x151863]


io ho sentito via mail chi lo ha fatto col telaio aprilia e dice che i cv li reggeva ma era un po' sbilanciato in avanti...

invece dei tedeschi che lo han fatto sul telaio suzuki (quindi del gamma 250) son rimasti strasoddisfatti... inoltre c'è un inglese che vende il kit di staffe per mettere il motore del 500 nel telaio del gamma.. anche uno del forum li fa cmq, a prezzi un po' + umani.. mi pare 200€ tutte le staffe.. l'inglese ne vuole 300 e passa..


ok grazie mille delle info...ora avrei una domanda
il mio meccanico mi ha detto che il gamma è una moto da suicidio...è vero che è quasi impossibile riuscire a metterla alla frusta e a sfruttarla al limite? [SM=g27828]

Alberto2811
00venerdì 12 ottobre 2007 21:44
un 2t 500 di cilindrata con quasi 100cv... beh direi che non è una moto che si lascia guidare dal primo coglione che passa... ma se la usi in pista diverse volte, premesso che non sei un coglione, impari a guidarla.. e ti diverti come un bambino.
davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 21:47
Re:
Alberto2811, 12/10/2007 21.44:

un 2t 500 di cilindrata con quasi 100cv... beh direi che non è una moto che si lascia guidare dal primo coglione che passa... ma se la usi in pista diverse volte, premesso che non sei un coglione, impari a guidarla.. e ti diverti come un bambino.


correggetemi se sbaglio...ma una moto così come motore ha solo bisogno di carburatori e scarichi (jolly assolutamente)...oppure si deve mettere qualcos'altro?
più che altro c'è da rifarci assolutamente la ciclistica...forcelle cerchi gomme impianto frenante...

Alberto2811
00venerdì 12 ottobre 2007 21:51
per la ciclistica è proprio per questo che devi metterla nel telaio di un 250..

ecco magari il cerchio post metti quello di una rs250 e l'avantreno (forcelle, piastre cerchio dischi e impianto frenantie anteriore.. insomma l'avantreno!) dell'rs250 mod nuovo.

il motore boh... è una cannonata già di suo.. comunque per quanto riguarda i carburatori puoi montare dei 32 portati a 35 perchè se vai oltre devi anche modificare i dischi interni (è a disco rotante, non ad ammissione lamellare) e le marmitte si direi le jolly.

comuqneu nel link che ti ho dato per prenderne una nuova... chiedi al venditore che ha una marea di ricambi per il 500.. forse anche qualche motore completo... preparato.. o comunque pezzi per prepararlo..
davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 22:08
Re:
Alberto2811, 12/10/2007 21.51:

per la ciclistica è proprio per questo che devi metterla nel telaio di un 250..

ecco magari il cerchio post metti quello di una rs250 e l'avantreno (forcelle, piastre cerchio dischi e impianto frenantie anteriore.. insomma l'avantreno!) dell'rs250 mod nuovo.

il motore boh... è una cannonata già di suo.. comunque per quanto riguarda i carburatori puoi montare dei 32 portati a 35 perchè se vai oltre devi anche modificare i dischi interni (è a disco rotante, non ad ammissione lamellare) e le marmitte si direi le jolly.

comuqneu nel link che ti ho dato per prenderne una nuova... chiedi al venditore che ha una marea di ricambi per il 500.. forse anche qualche motore completo... preparato.. o comunque pezzi per prepararlo..


no vabbè se lo faccio veramente il gamma non mi pongo tanti limiti...lavorazioni e pezzi anche rari ho le bazze...
volevao chiedervi una cosa che sono sicuro mi riuscirete a dire...
vorrei sapere questo forcellone di che marca è o se è quello di serie del 250 visto che assomiglia a quello del 500 del mitico schwantz

è del 250?

Alberto2811
00venerdì 12 ottobre 2007 22:13
è della rs250gp della honda mi pare..
davetkr-force!
00venerdì 12 ottobre 2007 22:23
Re:
Alberto2811, 12/10/2007 22.13:

è della rs250gp della honda mi pare..




ascolta...faccio l'ultima domanda e poi non ti rompo più per stasera promesso! [SM=g27828]
come altra opzione...partire dal telaio originale (al limite fatto irrigidire un pò nei punti critici) e metterci poi forcelle mono e forcellone di altre moto?
Alberto2811
00venerdì 12 ottobre 2007 22:44
qualcuno lo ha fatto.. ma un telaio irrigidito non è uguale a un telaio che di serie è migliore.

guarda la 500 la faccio anche io l'inverno prossimo.

-telaio gamma250
-forcellone 250
-forcelle rs250 mod nuovo
-cerchi rs250 mod nuovo (il posteriore è uguale sia nuovo che vecchio)
-motore gamma 500.


ecco come la faccio io.. mi pare l'opzione più logica.
davetkr-force!
00domenica 14 ottobre 2007 08:27
Re:
Alberto2811, 12/10/2007 22.44:

qualcuno lo ha fatto.. ma un telaio irrigidito non è uguale a un telaio che di serie è migliore.

guarda la 500 la faccio anche io l'inverno prossimo.

-telaio gamma250
-forcellone 250
-forcelle rs250 mod nuovo
-cerchi rs250 mod nuovo (il posteriore è uguale sia nuovo che vecchio)
-motore gamma 500.


ecco come la faccio io.. mi pare l'opzione più logica.


mi sembra in questa discussione avevano detto che col telaio del 250 ci stavano le forcelle del gsx 750 del 2001...per esclusivo uso pista meglio quelle del 250 o quelle del gsx?


ataru 7
00domenica 14 ottobre 2007 08:32
mi permetto di inserirmi anche se posto poco su questo forum (ma leggo parecchio) giusto per un'osservazione riguardante l'utilizzo di un telaio moderno, se vuoi farlo (quello dell'R1 è un po' abbondante in senso laterale) devi tenere in considerazione che è un telaio nato per sfruttare il motore come parte stressata, quindi non puoi limitare ad "appenderci il motore".
per quanti riguarda gli altri "ibridi" nel web di info ne trovi tante, onestamente sono curioso di vederli in azione perchè hanno tutti il motore fottutamente in avanti, peccato perchè il telaio dell'RS 250 è quanto di più eccitante e gratificante mi sia capitato di provare.
enjoy tustrokke [SM=g27811]
ataru 7
00domenica 14 ottobre 2007 08:33
le forche del 250 suzuki per farle funzionare le devi lavorare, altrimenti sono talmente soffici da non sentire nemmeno un olio 40, con i pompanti lavorati van meglio di quelle del GSX
davetkr-force!
00domenica 14 ottobre 2007 08:58
Re:
ataru 7, 14/10/2007 8.32:

mi permetto di inserirmi anche se posto poco su questo forum (ma leggo parecchio) giusto per un'osservazione riguardante l'utilizzo di un telaio moderno, se vuoi farlo (quello dell'R1 è un po' abbondante in senso laterale) devi tenere in considerazione che è un telaio nato per sfruttare il motore come parte stressata, quindi non puoi limitare ad "appenderci il motore".
per quanti riguarda gli altri "ibridi" nel web di info ne trovi tante, onestamente sono curioso di vederli in azione perchè hanno tutti il motore fottutamente in avanti, peccato perchè il telaio dell'RS 250 è quanto di più eccitante e gratificante mi sia capitato di provare.

enjoy tustrokke

[SM=g27811]


only two stroke...2 STROKE NEVER DIE
comunque effettivamente mi stranizza da molto tempo l'idea di un motore 500 su telaio 250...come fa a starci?qualcuno sa le lavorazioni che bisogna farci esattamente?
su un altro forum ho letto dei telai golinelli...sapete niente al riguardo?


davetkr-force!
00domenica 14 ottobre 2007 08:59
Re:
ataru 7, 14/10/2007 8.33:

le forche del 250 suzuki per farle funzionare le devi lavorare, altrimenti sono talmente soffici da non sentire nemmeno un olio 40, con i pompanti lavorati van meglio di quelle del GSX



davvero? [SM=g27831] anche a parità di lavorazioni lavorerebbero lo stesso meglio di quelle del gsx? se è vero si va su quelle del gamma assolutamente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com