blatte in camera da letto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giono8
00mercoledì 4 luglio 2018 02:16
ciao a tutt gente. anche io come suppongo la maggior parte di noi avrei tanto voluto non dovermi iscrivere a questo forum, e invece, stasera, sorpresa! blatta in camera da letto. un po' troppo vicino proprio al letto per i miei gusti, oltretutto.
ora, ammetto che sono cors immediatamente qui a chiedere soccorso, dopo averne vista solo una, tipo un paio d'orette fa, quindi parte di me ancora spera e pensa che potrebbe essere stata un'unica occorrenza. purtroppo però gli scarafaggi sono un po' il mio tallone d'achille, quindi sono qui comunque a chiedere aiuto nella prevenzione.
eccolo, lo stronzo (che credo sia una... germanica?):

premessa: la mia camera ha una finestra e una portafinestra che danno sul balcone, e la portafinestra non si chiude (il legno è storto). l'ospite indesiderato potrebbe essere venuto da lì, ma condivido quel balcone con la cucina, quindi mi preoccupo del fatto che in caso suoi futuri parenti e amici potrebbero arrivare al cibo... anche perché le mie coinquiline, che a differenza mia sono in questa casa da anni, hanno detto di non aver mai visto uno scarafaggio, ma è anche vero che hanno avuto un problema di uova di blatta qualche anno fa che le ha costrette a sostituire metà mobile della cucina.
... e infine l'ultima cosa che mi preoccupa è che la mia stanza è parecchio piena di roba. anche per questo vorrei consigli su come sistemare eventuali trappole.

scusate per il discorso lungo. in pratica vorrei sapere come posso fare a scoprire se lo scarafaggio aveva moglie e figli appresso quando si è trasferito da me e da dove è venuto, se devo piazzare trappole, dove devo piazzarle, che tipo di trappole... insomma... consigli in generale [SM=g28000]

(sto probabilmente esagerando per una sola misera blatta in camera ma: tallone d'achille.)

aggiungo che ringrazio e faccio i complimenti a chi gestisce e partecipa a questo forum! solidarietà...!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com