bellissimo film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tarquinisses
00giovedì 31 maggio 2007 20:34
questo è un billissimo film,lo ho visto a scuola e mi è molto piaciuto xke esprime sopratutto la mia idea ke nn è stato Oswald,e ke è impossibile ke un proiettile possa entrare ed uscire tutte quelle volte e fare quei giri,e poi rimanendo quasi intero!

cordiali saluti tarquinisses[URL=il mio forum visitatelo]www.ermejoforumdermonno.forumfree.net
carmelo pugliatti
00giovedì 31 maggio 2007 22:24
Re:

Scritto da: tarquinisses 31/05/2007 20.34
questo è un billissimo film,lo ho visto a scuola e mi è molto piaciuto xke esprime sopratutto la mia idea ke nn è stato Oswald,e ke è impossibile ke un proiettile possa entrare ed uscire tutte quelle volte e fare quei giri,e poi rimanendo quasi intero!

cordiali saluti tarquinisses[URL=il mio forum visitatelo]www.ermejoforumdermonno.forumfree.net

Infatti è impossibile.La traiettoria del proiettile come ricostruita dai complottisti è falsa.Quella del proiettile magico è una delle più grosse " bufale"sul caso Kennedy.


Non è possibile che abbia zigzagato. Questo è vero. Non si ha notizia, nella storia delle armi da fuoco, di un proiettile che, di sua "iniziativa", abbia preso un'andatura a zig-zag. Il fatto è, però, che il reperto 399 non andò affato a zig-zag. Se si prendono per buoni i disegni di alcuni ricercatori complottisti (come quello che vedete qui a sinistra, pubblicato sul volume High Treason del perito fotografico Robert Groden) si dovrebbe infatti concludere che mai un proiettile con la traiettoria segnata in rosso avrebbe potuto colpire, dopo Kennedy, anche il governatore Connally. Il fatto è, però, che Connally non era affatto seduto come qui riprodotto: era sia più in dentro sia più in basso rispetto a Kennedy. Inoltre, al momento del secondo sparo, si stava girando verso destra e quindi non sedeva frontalmente rispetto a JFK. La posizione del governatore rispetto a quella del Presidente, insomma, è quella che vedete qui sotto, a destra. Il ricercatore Dale Myers ha ricostruito con maniacale precisione la sparatoria, utilizzando un programma CAD, ed è risultato al di là di ogni dubbio che, unendo i punti di entrata e di uscita delle ferite di Kennedy e di Connally, si ottiene una retta che risale fino al sesto piano del deposito dei libri. Per verificare questo particolare potete osservare l'immagine qui a sinistra: è la visuale di Lee Oswald al momento del secondo sparo. Non solo il governatore Connally poteva essere colpito: doveva essere colpito, se, come è successo, il proiettile non ha colpito ossa di Kennedy e la sua corsa non si è quindi fermata. L'angolo di penetrazione di questo colpo (20 gradi rispetto al collo di JFK), considerando la posizione della limousine presidenziale al momento dello sparo, conduce a una deduzione inattaccabile: quella palla è stata sparata dalla finestra del sesto piano del deposito dei libri, a esclusione di qualunque altra posizione. Il patologo Robert Artwohl ha studiato la posizione dell'automobile e studiato l'angolazione di entrata del proiettile, e ha tracciato un semplice schema: non c'è motivo di ritenere che quel colpo arrivasse da altri punti della Dealey Plaza.

http://www.johnkennedy.it/spari.htm
laprof71
00giovedì 31 maggio 2007 23:40
può spiegarmi perchè lo stesso connally ha sempre contestato il fatto di esser stato colpito dallo stesso proiettile di kennedy?quello che colpì per la prima volta jfk? ha sempre detto che si era girato che con la coda dell'occhio aveva visto il presidente, ho almeno due documentari che ritraggono connally in una conferenza stampa; la prego inoltre di dirmi chi riuscì tra i tiratori scelti dell'fbi, cia etc, a riprodurre esattamente l'impresa di oswald, con bersaglio mobile, dalla stessa finestra, alla stessa velocità e naturalmente colpendo in pieno il bersaglio.grazie
arriforumsentirci
carmelo pugliatti
00venerdì 1 giugno 2007 00:58
Gentile Signora,come migliaia di episodi dimostrano la percezione della vittima di un colpo di arma da fuoco non sempre è precisa,e questo per ovvie ragioni.Ad esempio il Governatore Connoly non comprese inizialmente di essere stato ferito al polso,e solo il giorno dopo in ospedale si rese conto della natura delle sue ferite.Questo la dice lunga su quanto esatta potesse essere l'impressione di Connoly su quei drammatici momenti.Ad ogni modo le prove ed i riscontri raccolti sul caso JFK smentiscono la fallace percezione del Governatore.A tal proposito potrà trovare nel sito www.johnkennedy.it tutti i particolari che desidera. http://www.johnkennedy.it/index.html Circa la ricostruzione del delitto compiuta da Oswald,essa è stata replicata molte volte,Il tiro non è certo impossibile per un buon tiratore.Dal sito johnkennedy.it:

Un'altra leggenda ripetuta da giornali e tv è quella per cui la prestazione di Oswald con il Carcano fu da campionato mondiale, difficilissima, e che nessuno dei tiratori scelti incaricati di ripetere la sequenza di tiro riuscì a emularlo. Oppure che il Carcano non poteva sparare più di due colpi senza surriscaldarsi, senza perdere in precisione, senza incepparsi. Bene, tutte queste supposizioni sono semplicemente false. L'FBI, in collaborazione con la Sezione valutazione armi di fanteria dell'esercito, sparò un centinaio di colpi con il modello C2766 trovato al sesto piano del Deposito. L'arma non si inceppò mai e tutti i tiri andarono a segno.
Non solo: tre tiratori scelti furono messi in condizione di sparare con quell'arma contro tre sagome, distanziate rispettivamente a 55, 80 e 90 metri. Nella prima serie di colpi i tre cecchini spararono in tempi contenuti tra i 4,6 e gli 8,25 secondi. Nella seconda serie i tempi variarono dai 5,15 ai 7 secondi. Ebbene, pur non avendo mai imbracciato un'arma dotata di quel sistema di caricamento i tre colpirono sempre il bersaglio più vicino e cinque volte su sei quello più lontano. Ebbero dei problemi con il secondo, che per diverse volte mancarono di qualche centimetro. Sulla scorta di quelle risultanze la Commissione non poté che concludere, assecondata dagli esperti, che la prestazione di Oswald era possibilissima.

Se vuole i nomi dei tiratori in questone,sono sicuro che con un pò di pazienza,e un infarinatura di Inglese, cercando su internet potrà trovarli.
!presidente!
00giovedì 7 giugno 2007 10:49
sembra che alcuni esperti hanno confermato la possibilità che i proiettili che uccisero JFK hanno avuto la dinamica che era stata stabilita dalla HSCA.
!presidente!
00giovedì 16 aprile 2009 18:56
La puntata di Atlantide di ieri ha mostrato ampiamente il potere televisivo del film di Stone e nn solo. Ha comunque riesaminato tutte le ipotesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com