battle royale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
animephan
00martedì 6 luglio 2010 14:48
Nella Repubblica della Grande Asia, uno stato totalitario geograficamente localizzato nel Giappone della realtà, vige il BR act. Secondo tale legge, ogni anno viene scelta tramite sorteggio una classe di terza media (o meglio, il suo equivalente nel sistema scolastico giapponese) per partecipare al cosiddetto Programma. Il gioco consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente evacuato. Per costringerli a partecipare, tra i vari espedienti c'è un collare che fornisce al centro di controllo la posizione degli studenti e che esplode in caso di fuga o di ammutinamento. Ai partecipanti è fornita un'arma con criteri assolutamente casuali (dalle mitragliatrici ai coperchi di pentola), in modo da uniformare, affidandole completamente al caso, le possibilità di sopravvivenza. L'obiettivo è che rimanga un solo superstite, l'unico che potrà fare ritorno a casa.

Il manga ha per protagonisti gli studenti di una delle classi sorteggiate: la classe 3-B dell'istituto Shiroiwa, 21 maschi e 21 femmine. Il loro Programma si svolgerà su un'isola evacuata.

Si delineano subito fra gli studenti due diversi approcci alla situazione: quelli che si rifiutano di partecipare al gioco, e cercano il modo di ribellarsi al governo, e quelli che accettano di combattere. Mentre questi ultimi si muovono in genere da soli, i "ribelli" formano diversi gruppi ed attuano diverse strategie per porre termine al gioco. L'attacco diretto alla sede del centro di comando e al capo dell'operazione, il professor Yonemi Kamon, progettato dall'hacker e ribelle anti-governativo Shinji Mimura, fallisce drammaticamente, mentre i membri della classe continuano a morire uno dopo l'altro.

Shogo Kawada, sedicente sopravvissuto alla precedente edizione, affermando di conoscere una via di fuga (che però non vuole rivelare) guadagna la fiducia di Shuya Nanahara (un rocker da strapazzo): Shuya infatti non intende rinunciare alla speranza di portare fuori da quell'inferno tutti i suoi compagni, e si rifiuta categoricamente di uccidere chicchessia. I due, assieme a Noriko Nakagawa, tentano di convincere anche altri ad unirsi al loro gruppo (fra cui il campione di kenpo Hiroki Sugimura, alla disperata ricerca di qualcosa), ma devono continuamente fare i conti con innumerevoli morti.

Soprattutto il gelido Kazuo Kiriyama, incredibilmente intelligente e fortissimo nel combattimento e nell'uso di ogni genere di armamenti e la bellissima Mitsuko Soma, si rivelano assolutamente senza pietà, e costituiscono la minaccia più pericolosa presente sull'isola, avendo deciso di stare al gioco e di lottare per sopravvivere.




qualcuno di voi lo conosce???cosa ne pensate???io lo trovo pazzesco!!!
anche la rivisitazione cinematografica è fatta benissimo!!!
sintakil
00martedì 6 luglio 2010 18:09
ne ho sentito parlare ma la storia non mi piace... è cruento!!
manuenghel
00martedì 6 luglio 2010 18:11
Sto leggendo il manga, visto che è in ristampa, però personalmente lo trovo brutto e pieno di scene "hentai" che nella storia potevano non mettere.

Io sono un fan del libro, mi ha rapito, sconvolto, è stata una folgorazione! Poi a sorpresa ho trovato in un supermercato il dvd originale del primo film che devo dire bello, ma troppo.... giapponese!!! XD

Il secondo film mi ha fatto proprio schifo, inconcludente e secondo me da evitare.

Comunque Battle Royal è uno dei libri che mi sono piaciuti di più!
animephan
00mercoledì 7 luglio 2010 01:01
infatti il secondo film non era tanto bello,però sò che da questo sono stati tratti tre volumi,comunque il libro non l'ho letto,però il manga mi è piaciuto troppo,anche perchè ha una storia sua,e i personaggi sono ben caraterizzati,
il libro è diverso??
manuenghel
00mercoledì 7 luglio 2010 17:16
No, non è diverso, solo che ovviamente il libro è pieno di particolari che neanche il manga riesce a offrire.

Sinceramente preferisco il libro, il manga oltre al tratto che non mi piace, ha quella parte "hentai" che non mi garba per niente e che nel libro ovviamente non c'è.

Io ti consiglierei il libro, lascia a bocca aperta... :)
animephan
00mercoledì 7 luglio 2010 19:12
l'ho cercato d'apertutto solo che non riesco a trovarlo!!
mo sono proprio curioso di leggerlo XD secondo tè se kiedo di ordinarlo in fumetteria??
manuenghel
00giovedì 8 luglio 2010 16:53
Prova, non saprei nemmeno io.

Pensa che ho preso il libro per caso, allora non conoscevo il fenomeno Battle Royal, a Torino durante la mostra al cupolone su anime e disegni manga, mentre tornavo in stazione c'erano bancarelle che vendevano libri e lì ho trovato BR!!
animephan
00giovedì 8 luglio 2010 22:02
pensa che fortuna!!!!!!!
io non sò più dove cercare!!,domani provo a chiedere in fumetteria se me lo ordina!!
speriamo XD mi hai incuriosito!!
manuenghel
00domenica 18 novembre 2012 15:14
Ne è passato di tempo da allora!!! Chissa se l'hai trovato, spero di si!

Io nel frattempo ho completato il manga e devo ammettere che non mi è piaciuto. Peccato.... :(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com