avvistamenti ufo su Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nibiru66
00mercoledì 20 ottobre 2010 17:48
un collega di Bologna mi ha chiamato oggi e mi ha raccontato di un'avvistamento di cui ne è stato testimone.. dalla descrizione(diverse sfere rossastre che si muovevano compatte nel cielo)ho pensato subito alle solite lanterne cinesi lanciate ad una sagra, ma poi oggi ho trovato questo articolo:

mercoledì 20 ottobre 2010

Il fenomeno è stato osservato da molte persone, diverse delle quali hanno perfino telefonato a Carabinieri, Polizia ed ai Vigili del Fuoco per chiedere possibili spiegazioni: “Ci sono strani oggetti luminosi in cielo che si muovono a grande velocità!” è stato questo il coro delle chiamate. Le prime sono giunte verso le 20 di ieri sera da una signora che si è rivolta alla Centrale di Polizia, e poco dopo da un altro signore che si è invece rivolto ai Carabinieri. Poi ne sono seguire numerose altre. La maggior parte dalla zona di via Ferrarese e dal Parco Nord dove pare che gli avvistamenti siano stati più nitidi ed impressionanti. I diversi testimoni oculari hanno concordato nel descrivere una sciame di luci puntiformi che si muovevano velocemente nel cielo. Qualcuno pare abbia anche ripreso con una telecamera il fenomeno, che è stato segnalato anche all’Aeronautica Militare per verifiche radar. L’Emilia Romagna è tutt’altro che nuova ad avvistamenti del genere. Assieme a Toscana e Piemonte, la nostra regione è infatti quella che ha collezionato più segnalazioni di “Oggetti Volanti non Identificati” in Italia: oltre 800 dagli anni Ottanta ad oggi (almeno secondo i dati raccolti dal Centro Ufologico Nazionale, nel cui sito appare una mappa di tutte le apparizioni di Ufo di cui si sono avute testimonianze attendibili in Italia. Ancor prima, negli Anni Settanta, nella zona del Delta del Po si erano registrate non solo apparizioni di strani oggetti tubolari, ma erano stati raccolti anche vari reperti di bambagia silicea che si riteneva frutto dell’impatto con l’atmosfera degli stessi oggetti.

Fonte: Telesalerno.com
nibiru66
00giovedì 21 ottobre 2010 00:40
ma come volevasi dimostrare..

Bologna, 20 ottobre 2010 - Si e’ risolto il giallo dei misteriosi avvistamenti luminosi che alcuni cittadini bolognesi, l’altra sera, avevano scambiato per Ufo: non c’era nessun oggetto volante non identificato nei cieli sopra Bologna. A provocare il panico sono state alcuni luci volanti (le cosiddette lanterne cinesi) utilizzate durante un festa organizzata dalla Cna di Bologna per inaugurare la nuova scuola di bellezza che ha aperto i battenti proprio due giorni fa in via Croce Coperta.

La verita’ e’ venuta a galla questa mattina, quando il ‘colpevole’ si e’ ‘costituito’: dopo aver letto sui giornali il clamore suscitato da questi strani avvistamenti, un dipendente di Ecipar, l’ente di formazione della Cna che ospita la scuola per estitiste e parrucchiere nella propria sede, oggi ha telefonato in Questura e spiegato che le luci non erano altro che una ventina di ‘lanterne’ utilizzate durante la festa di due sere fa in via Croce Coperta 14. Si tratta di speciali lampade, di carta velina, che si illuminano e si alzano in cielo come piccole mongolfiere rimanendo poi sospese in aria).
DeMultaNocte
00giovedì 21 ottobre 2010 09:07
Come sospettato....
tommycvvt
00venerdì 29 ottobre 2010 14:26
ancoooraaa??? io le abolirei per disturbo della quiete pubblica [SM=g8899]
ghost833
00sabato 30 ottobre 2010 12:26
Le solite lanterne cinesi ariveremo ad un punto che penseremo a lanterne e invece sono dei veri e propri U.f.o [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com