autolesionismo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
margot2010
00venerdì 22 aprile 2011 23:02
Cari amici scusate se siamo un po’ scomparsi dal forum anche se tra un cambio di pannolino e una poppata ci teniamo informati su tutti i nostri bull-amici.
Chiediamo il vostro aiuto perché siamo disperati, la nostra piccola Margot (a cui vogliamo un bene dell’anima) ha dei seri problemi dermatologici, è stata visitata sia dal nostro veterinario che dalla dermatologa ed hanno entrambi escluso si tratti di demodex, ma ormai le stiamo provando tutte, dal cambio di croccantini con quelli ipoallergenici, a vari antibiotici , antistaminici ecc. ma di risultati positivi ancora neanche l’ombra. Ma il vero problema è che lei si gratta a sangue quando vede che il suo papà prende in braccio la piccola Silvia, si isola , diventa triste ………. E potete immaginare come il nostro cuore si spezzi nel vederla in quello stato.
Eppure quando si trova vicino alla piccola che ora ha compiuto due mesi sembra essere una perfetta sorella maggiore , protettiva e delicata come non si aspetterebbe nessuno da una patatona di quella stazza.
Abbiamo cercato di non farle cambiare abitudini, sicuramente non le mancano le coccole o le attenzioni che le abbiamo sempre rivolto, il suo papà ha messo un divanetto al negozio e se la tiene quasi tutto il giorno, e quando dopo dieci ore di lavoro vorrebbe andare a sbaciucchiarsi la figlioletta trova il tempo di portare Margot a fare una lunga passeggiata.
Non potete immaginare la tenerezza che ha fatto l’altra sera quando a cena la piccola Silvia veniva “contesa” tra le braccia degli zii e dei nonni e Margot con tutta la sua “agilità” cercava di arrampicarsi sulle gambe del suo papà e lì ci è rimasta per più di un’ora (non lo aveva mai fatto).
Ma mi chiedo: sarà la gelosia e lo stress ad avergli procurato tutti questi problemi e soprattutto questo autolesionismo……..
alessiaigor
00sabato 23 aprile 2011 14:21
sicuramente sì!
quando sono stressati tendono a leccarsi, e mangiucchiarsi le zampotte.
è stato un grandecambiamento per lei.
e per quanto voi non la escludete, lei sente lo stesso che qualcosa è profondamente cambiato...
smemorato62
00martedì 26 aprile 2011 09:01
quoto!
Bullklein
00martedì 10 maggio 2011 13:52
Per questo tipo di stress, se non farle cambiare abitudini non e' abbastanza, possono funzionare bene i fiori di Bach. Provate a chiedere al vostro veterinario ( e se non li conosce lui ad un altro)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com