autodistruzione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AkaneMikael
00martedì 8 novembre 2005 14:58
Nel sito che sto facendo apro una sezione chiamata Per non dimenticare.
Là inserisco pian piano angoli sui personaggi che hanno segnato un era importante, che si ricordano tutt'ora per qualcosa che hanno fatto, per il segno che hanno lasciato. ma non si tratta di un sito serio quindi sarebbe fuori luogo una sezione dedicata a Madre Teresa PER QUANTO DEGNA SAREBBE èP IL MIO SITO A NON ESSERE DEGNA DI LEI...

Così spilucchiando in giro per internet mi sono resa conto che ad esempio nel mondo della musica ci sono stati veramente molttissimi(ma anche nel cinema)che hanno segnato un era, che sono comunque stati importanti, hanno avuto tutto quel che potevano desiderare e che molti non avevano.
poi però si sono per lo più autodistrutti.
senza bisogno di far nomi si sa bene chi sono, ognuno li ricorda.
Ed è una cosa che non capisco.
Un autodistruzione trovata il più delle volte nella droga.
Io ho fatto una tesina sulla droga e so tutto quel che c'è da sapere specie a livello psicologico.
Ma tuttavia mi riesce difficile comprendere come possano artisti di quel calibro vedere la loro vita come un grande buco da riepire con qualcosa che momentaneamente fa volare....e che poi porta SICURAMENTE al volo perenne!

Non li condivido, forse potrei capirli ma ancora non ci riesco.
Non li giudico poichè non lo faccio mai.
Ma un autodistruzione quando arrivi a realizzarti del tutto, quando hai tutto quello chre tu stesso volevi...che senso ha?

Mr All Sunday
00martedì 8 novembre 2005 15:20
Forse, quando uno crede(e sottolineo crede) di avere tutto, si sente annoiato e non trova nulla di costruttivo da fare?

Sinceramente è l'unica spiegazione che mi viene in mente. La noia uccide.
Perseo e Andromeda
00martedì 8 novembre 2005 15:46
Ciao Akane-kun [SM=g27777]

Be' io penso che alla fin fine, quello che ottengono si riveli un'illusione e, alla resa dei conti, finiscono per trovarsi perennemente insoddisfatti... un po' perché il successo, l'avere tutto quello che si vuole, è di per sé già una droga che, arrivati ad un certo livello, rischia di non bastare mai... poi forse, con questa scalata alla celebrità, si rischia di perdere di vista ciò che conta davvero, o meglio, la celebrità rinchiude in una sorta di gabbia dorata dalla quale non si sa come uscire e a volte si bramerebbe un po' di normalità.
Per esempio, io amo molto i Beatles; in alcune interviste, anche rilasciate da chi conviveva con loro, per lavoro o semplice amicizia, ci viene detto che erano come bambini, che si sentivano al sicuro solo stando tra loro (questo detto anche dai Beatles stessi) e che il mondo esterno a loro quattro era spesso visto come nemico ed ostile perché in effetti, avendo ottenuto il successo da giovanissimi, la vita quotidiana l'hanno lasciata ben presto e finivano per non capirla più... Non credo sia un caso che sia John Lennon che Paul Mc Cartney, in più di un'occasione, abbiano detto di essersi ritrovati e di avere riscoperto le gioie di una vita più semplice e con valori più sani una volta che hanno formato una famiglia... il bisogno di ritirarsi dalle scene, visto come una disintossicazione, la dice lunga secondo me..
Oddio, forse ho parlato a vanvera ma mi sono lanciata perché come te, anche a me ha sempre colpito questa situazione [SM=g27774]
SandronaLaGrassona
00martedì 8 novembre 2005 16:15
Autodistruzione, bell'argomentino....

Per quanto riguarda la gente dello spettacolo, penso che sia la fine di un lungo percorso senza amore.
Il successo dà tanto ma chiede tutto, rimane sempre il dubbio se sia il personaggio che la gente acclama o la persona che veramente è che il tuo/a compagno/a ama.

Ci si autodistrugge per la mancanza (o presunta tale) di amore.

Quando si arriva all'apice, è inevitabile pensare alla discesa. Finiti i soldi, cosa resta? Le persone che adesso li amano, continueranno anche "nella cattiva sorte"?

Allora cercano di dimenticare, non pensare alla fine procurandosela da soli, più o meno involontariamente.

Non so se sono stata chiara...-_-
Trevor-CH
00martedì 8 novembre 2005 17:35

Ma un autodistruzione quando arrivi a realizzarti del tutto, quando hai tutto quello chre tu stesso volevi...che senso ha?


Hai tutto quello che volevi, ma amche un bel pò di cose che NON volevi ...

La mia opinione è che a volte noi vediamo solo i lati positivi del successo. Soldi, ammiratori/ammiratrici, e chi più ne ha più ne metta.
Non bisogna dimenticare che esistono anche quelli negativi: i fan che si trasformano in persecutori, l'essere tutto il giorno sotto la lente, non avere una vita privata ... ed altri che non mi vengono in mente adesso.
Non tutti lo sopportano, nonostante tutti i "pro" che la celebrità comporta, e quelli che non ce la fanno finiscono appunto spesso con l'autodistruggersi.
faith81b
00martedì 8 novembre 2005 22:49
Re:

Scritto da: SandronaLaGrassona 08/11/2005 16.15


Ci si autodistrugge per la mancanza (o presunta tale) di amore.

Quando si arriva all'apice, è inevitabile pensare alla discesa. Finiti i soldi, cosa resta? Le persone che adesso li amano, continueranno anche "nella cattiva sorte"?


Non so se sono stata chiara...-_-



sacrosanta verità.. io ti ho capita e dico che hai ragione, soprattuto per autodistruggersi sulla mancanza d'amore.. io lo voglio fare ma mi manca il coraggio.. non sai quanto vorrei cominciare a bere e farmi venire un tumore grosso quanto i miei due gatti!! [SM=g27785] [SM=g27787]
nisi corvonero
00mercoledì 9 novembre 2005 10:41
Re: Re:

Scritto da: faith81b 08/11/2005 22.49
non sai quanto vorrei cominciare a bere e farmi venire un tumore grosso quanto i miei due gatti!! [SM=g27785] [SM=g27787]



Faith, sei proprio sicura che in questo modo i tuoi problemi finirebbero? Io credo che ne avresti ancora di più... Non le dire neanche per scherzo, queste cose.
faith81b
00mercoledì 9 novembre 2005 12:55
Re: Re: Re:

Scritto da: nisi corvonero 09/11/2005 10.41


Faith, sei proprio sicura che in questo modo i tuoi problemi finirebbero? Io credo che ne avresti ancora di più... Non le dire neanche per scherzo, queste cose.



bè in un modo o nell'altro finirebbero!
bè il topic era sull'autodistruzione e ho dato il mio parere...
nisi corvonero
00mercoledì 9 novembre 2005 13:21
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faith81b 09/11/2005 12.55


bè in un modo o nell'altro finirebbero!
bè il topic era sull'autodistruzione e ho dato il mio parere...



Sicuro, ma così ti vuoi davvero male: morire di tumore è dolorosissimo, e di metodi più rapidi ed indolori ce n'è a iosa! [SM=g27777]
Perseo e Andromeda
00mercoledì 9 novembre 2005 13:41
Faith, non so cosa ti è successo né perché parli così però spero vivamente che non parli sul serio, non si può volersi male fino a questo punto, nessuno merita di autodistruggersi, mi raccomando eh? [SM=g27777]
faith81b
00mercoledì 9 novembre 2005 14:54
Re:

Scritto da: Perseo e Andromeda 09/11/2005 13.41
Faith, non so cosa ti è successo né perché parli così però spero vivamente che non parli sul serio, non si può volersi male fino a questo punto, nessuno merita di autodistruggersi, mi raccomando eh? [SM=g27777]



mmm.. non so se è un volersi male, davo una mia ipotesi e teoria sull'autodistruzione.. c'è chi diceva che quando hai soldi allora non stai bene...
ma io, che sono una persona normale, dico che non c'è bisogno di arrivare a quell'eccesso.. e se avessi i soldi c'ho che non ho, tipo l'amore, me lo potrei comprare.. forse la persona non mi amerebbe veramente.. forse io pure.. ma qualcuno ci starebbe.. no?
SandronaLaGrassona
00mercoledì 9 novembre 2005 15:13

se avessi i soldi c'ho che non ho, tipo l'amore, me lo potrei comprare.. forse la persona non mi amerebbe veramente.. forse io pure.. ma qualcuno ci starebbe.. no?



Sì, ma non sarebbe la stessa cosa...
Puoi illuderti quanto ti pare ma la verità la conosceresti benissimo e ti roderebbe il cuore pian piano fino a farti crollare...

[Modificato da SandronaLaGrassona 09/11/2005 15.15]

RedheadWitch
00mercoledì 9 novembre 2005 15:24

non sai quanto vorrei cominciare a bere e farmi venire un tumore grosso quanto i miei due gatti!!



Sì sì, guarda, ho un parente che giusto giusto lo sta avendo adesso.
E' una Pasqua, mai stato più felice.
Problemi ne aveva, eh? Ma quando hai un tumore e SUL SERIO sei posto davanti alla morte non pensi "oh, finiranno i miei problemi". Pensi che morirai in modo atroce, che hai i minuti contati, che farai soffrire chi ti sta accanto, che anche se i problemi avessero potuto risolversi adesso non ne avrebbero più il tempo, che alla fin fine preferivi i problemi irrisolti a tutto che scompare, e che qualcosa che valeva la pena al di là di tutto c'era.
Ti auguro solo di aver detto una frase simile perché la pensi sul serio.
AkaneMikael
00mercoledì 9 novembre 2005 20:30
sono state dette delle cose molto giuste ma preciso che come molti penseranno, Faith, non si compra l'amore e quello che non hai che non sia materiale.
Mi diapiace.
Puoi comprarti una che viene a letto con te e che ti dice ti amo e che vive con te facendo finta di essere tua moglie, ma non è quello l'amore.
L'amore è tale proprio perchè non lo si può comprare.
è un po' una sciocchezza pensare così.
Ma è giusto dire la propria sull'autodistruzione.
C'è libertà di autodistruggerti e in quel caso non devi detestare i giudizi altrimenti significa che inb realtà non vuoi autodistruggerti.

Ma credo che quando pensi di essere vuoto o quando hai tutto ma non hai nulla....penso che quando si ha un mare di problemi e vuoi smettere di soffrire e decidi di autodistruggerti...penso che in quel caso non ci voglia coraggio, ma ce ne voglia molto di più a vivere nonostante tutto.
Banale ma vero.
E in un autodistruzione portata dal successo la trovo la cosa più stupida.
Si arriva all'apice e ti rendi conto di essere nel buio, così vuoi la luce e ti autodistruggi.
Ironico e divertente!
Autodistruggersi è da vigliacchi e se è un giudizio troppo affrettato a severo mi dispiace, ma è una cosa naturale.

PS: ciao Shun!!!

Baci Akane
Perseo e Andromeda
00mercoledì 9 novembre 2005 20:34

PS: ciao Shun!!!



[SM=g27776] Ciaoooo


Quoto tutto quello che hai detto
RedheadWitch
00mercoledì 9 novembre 2005 21:11

.penso che quando si ha un mare di problemi e vuoi smettere di soffrire e decidi di autodistruggerti...penso che in quel caso non ci voglia coraggio, ma ce ne voglia molto di più a vivere nonostante tutto.
Banale ma vero.



Quoto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com