attesa numero di protocollo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
sarmand
00Thursday, August 4, 2005 5:42 PM
salve , il 31 maggio ho fatto la mia prima denuncia di nascita per un piccolo di groppone . l'ho spedita tramite fax , una copia a BS e una a MI come mi è stato detto . ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione o numero di protocollo , è la norma ????
gianfranco.rigo
00Thursday, August 4, 2005 9:31 PM
Per i Gropponi (psephotus haematonotus) che sono in appendice II o B non c'è un limite per ricevere la risposta,ti consiglierei cmq di sollecitare la risposta al CFS di competenza.
Come mai hai spedito il fax a 2 uffici diversi? di solito la denuncia va spedita solamente all'ufficio di competenza.
falco di palude
00Thursday, August 4, 2005 10:13 PM
Brescia è un distaccamento del CFS, se non ricordo male, mentre l'uffico Certificazioni CITES insiste in quel di Milano. Questo spiega la richiesta della duplice denuncia o meglio, del doppio invio.

Il numero di protocollo viene spedito all'interessato di norma entro 15/20 gg. dall'inoltro a mezzo raccomandata A/R. Occorre tener presente che in questo periodo, il numero del personale è limitato ed è possibile un ritardo nell'invio medesimo.
Di norma, è l'Ufficio CITES e non il distaccamento, che ne detiene comunque copia con proprio numero di registrazione (nel registro di distaccamento) ad assegnare il numero di protocollo;( viene trascritto in ogni caso anche il numero originario - ed a quello occorre far fede).

*Quello definitivo (l'unico), potrà essere trascritto eventualmente nel rigo del proprio registro (se lo si possiede), ed accompagnerà l'uccello per tutta la vita ed ai fini di una eventuale cessione.



*(di ciò, non è fatto obbligo comunque ai sensi di Legge)

[Modificato da falco di palude 05/08/2005 17.55]

[Modificato da falco di palude 05/08/2005 20.50]

falco di palude
00Thursday, August 4, 2005 10:15 PM
Leggo solo adesso che la denuncia è stata effettuata in Maggio.
Sarebbe opportuno allora, un sollecito come ha detto giustamente Gianfranco.
marcongiu
00Sunday, August 7, 2005 9:38 PM
CITES
credo che aspetterai a lungo la risposta del CITES di Milano, è loro abitudine non fornire il numero di protocollo, per fantomatiche disposizioni interne.
Molto scortesi, e vaghi, anche al telefono.
Nell'eventuale foglio di cessione dovrai citare esclusivamente l'invio del fax con giorno mese e anno, l'ora di invio e tutto quello necessario per evitare inutili spiegazioni all'atto di un controllo, magari anche una fotocopia del rapporto di trasmissione se l'hai tenuto.
Comunque la denuncia di nascita va fatta esclusivamente all'ufficio CITES competente per territorio, quindi chi ti ha detto di fare due invii ha sbagliato.
se hai bisogno puoi contattarmi anche in privato
ANTO78diFERRARA
00Wednesday, August 17, 2005 2:03 AM
Io ho fatto 2 DENUNCE DI NASCITA (allegato B) dei pulli di PLATYCERCUS EXIMIUS la prima lo inviata verso fine Maggio e l'altra verso fine Luglio tutte e 2 tramite e-mail al Corpo Forestale di Bologna, mi hanno risposto di attendere la risposta quasi subito, le risposte sono arrivate il 12 e 13 Agosto!
sarmand
00Thursday, September 28, 2006 4:24 PM
benissimo dopo la denuncia fatta il 31/05/2005 oggi 28/09/2006 mi è arrivato il numero di protocollo !
purtroppo nel frattempo il soggetto ( :( la mia piccola allevata a mano ... ) è scappata ... allegata alla lettera una copia da compilare di " denuncia dichiarativa di nascita " .
-la devo compilare e rispedire ?
-la denuncia è stata fatta a nome di mio marito ,il cites d'acquisto era a suo nome , a BS mi è stato detto di fare uno scritto x girarli a mio nome . non proprio una cessione , visto che siamo un nucleo famigliare bastano due righe . è corretto ?
- ora sono tutti miei :D ( forpus e gropponi ) io ho fatto la denuncia dei 5 piccoli ad agosto. compilo da "denuncia dichiarativa " e la spedisco di mia iniziativa o aspetto l'invio della copia con il numero di protocollo ?
aspetto le vostre risposte , grazie
sarmand
00Friday, September 29, 2006 3:24 PM
mi devo subito rimangiare il post ironico di ieri . oggi mi è arrivata un'altra lettera del CFS relativa alla denuncia di nascita di fine agosto 2006 , neanche un mese !
anche qui allegata la denuncia dichiarativa di nascita in cattività . ovviamente la devo compilare e rispedire , vero ?
sul retro c'è questa dicitura " la scheda andrà compilata da ogni allevatore e consegnata al Comando del CFS competente . Sarà cura dell'allevatore ricompilare la scheda ogni volta che si verifichino dei cambiamenti nel numero delle specie possedute e nel numero dei riproduttori presenti ( es. nuove acquisizioni , decesso esemplari )
in internet avevo trovato scritto che invece andava ricompilata in caso di cambio delle specie allevate ...
help :(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com