attenzione: AIUTO k608i bloccato inspiegabilmente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicok608i
00martedì 3 gennaio 2006 15:35
vi chiedo un attimo di attenzione...
due giorni fa stavo scattando una foto con il mio nuovo k608i consapevole del fatto che da lì a poco avrei dovuto caricarlo (mi aveva già avvisato 2 volte della batteria in esaurimento)...al terzo avviso mi si è spento da solo
Sorpresa: lo metto in carica e non mi da + segni di vita, nemmeno la luce rossa di carica vicino al tasto acc., il quale non da nessun segnale.
un negoziante 3 mi ha detto che chiudendosi così ha probabilmente confuso il software, non trova cioè i file di accensuìione...è una cosa possibile.

il cellulare è brand 3 acquistato già senza blocco della scheda...
Aiutatemi [SM=x54025] [SM=x54000]

Utenti esperti di tutto il mondo datemi dei consigli utili, (possiedo il cavo per unlock, se serve non esiterò ad usarlo)
webdivo
00martedì 3 gennaio 2006 16:15
Dallo stesso negoziante fatti prestare una batteria per provare ad accenderlo. Secondo me, quella che monti, è in corto circuito, e se lo è non farai molta fatica a comprarne una nuova. Ciao [SM=x54040]
jackwar
00sabato 14 gennaio 2006 13:30
Ciao, ti racconto la mia odissea:

compro il cell sul sito 3 … tutto ok.
Venti gg dopo (quindi a diritto di recesso ormai scaduto), esco di casa, uso il cell facendo un paio di chiamate, tutto ok come al solito…
Torno a casa e dimentico il cell nella tasca del cappotto, acceso e con la batteria a poco meno della metà. (sono sicurissimo di queste due cose).

Dopo un’oretta mi serve il cell ma non lo trovo, non ricordo dove l’ho lasciato, poi controllo nel cappotto ed è lì … maaa… sorpresa !! … lo trovo spento. La prima cosa che istintivamente ho fatto è stata quella di accenderlo, ovvio, … maaa… altra sorpresa!!! Il cell non s’accendeva più. Provo e riprovo… ma niente…….. proprio nessun segno di vita.
Allora subito l’ho messo sotto carica … maa… altra sorpresa ancora!... Non si ricaricava, niente di niente, non si accendeva neanche la lucetta rossa… completamente morto.

Ricordavo e tuttora ne sn sicurissimo che quando son rientrato a casa la batteria era a poco meno della metà … quindi già mi suonava strano il fatto che, a distanza di un ora circa, il cell si fosse scaricato a tal punto da spegnersi e non accendersi più… (a maggior ragione poi x il fatto che nel cappotto il cell l’avevo sicuramente lasciato in stand-by e quindi a consumo minimo) … Ma quello che più mi aveva lasciato perplesso era il fatto che doveva essersi scaricato talmente tanto che addirittura non si ricaricava pù! Ovvio che qualcosa non quadrava…


Lo lascio cmq un po’ sottocarica … sperando che dopo i fatidici 30 minuti iniziasse a ricaricarsi … ma niente… Passa un’ora … niente. Allora come un pazzo inizio ripetutamente a togliere e mettere la batteria, a fare prove, controllare il cavo, provo un altro caricabatteria…ma niente.
Passano 2, 3, 10 ore … 1Giorno sotto carica … ma niente di niente … il cell proprio non ne voleva sapere di caricarsi,tantomeno di accendersi..


Così inzio a vagabondare sui forum ma senza soluzioni.


Sperando si trattasse di un problema della batteria, mi reco in un negozio e gentilmente chiedo se hanno una batteria da farmi provare. Per fortuna ce l’hanno, la inserisco … e wualà… come x incanto il cell s’accende senza problemi.
Tiro un sospiro di sollievo e vado a casa, dove faccio altri inutili tentativi con la mia batteria.


Vado al centro assistenza più vicino e mi dicono subito che il cell lo devono spedire non so dove x fargli dare una controllata generale, al fine di capire se è realmente la batteria ad avere creato il problema oppure è proprio il cell.
Trattandosi però dei primi giorni del periodo natalizio, decido di non lasciarlo in assistenza x il momento… onde evitare che fosse ritornato tra le mie mani dopo un mese … e magari riparato solo ‘’a parole’’.


Così mi convico ad acquistare una nuova batteria, su ebay, ad ottimo prezzo.
Mi arriva subito ed il cell va alla grande.

Non dà più problemi, si accende, si scarica … e si ricarica tranquillamente.


Fino a quando un giorno, batteria a metà, lo lascio chiuso in un cassetto, acceso.

Esco di casa e quando torno… sorpresa… lo trovo spento, che non si accende e che non si ricarica più… stessissima dinamica.


Sotto carica (la lucetta rossa non si accende) passano 1,2,3ore, niente.


Poi, sempre dopo ore di “ricarica”, lo prendo e mentre tento di accenderlo,non si accende, ma mi accorgo che la lucetta rossa, prima totalmente spenta, sta lampeggiando debolmente.
Inizio così a smanettare cercando di accenderlo e, come x incanto, la lucetta rossa (da lampeggiare) diventa fissa e sul display appare la scritta ‘’in carica’’. Così si ricarica e riprendere a funzionare.


Più nessun problema fino a 2 giorni fa, quando mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzo… anche se xò la dinamica è stata un po’ diversa dalle precedenti, ma sostanzialmente il problema è stato lo stesso.

In pratica questa volta è successo questo:
stavo per andare a letto, e mi sn accorto che la batteria era quasi a zero. Non l’ho messo a caricare e neanche l’ho spento, cioè l’ho lasciato accesso, di notte. Non so quanto abbia retto, penso poco, ovviamente il giorno dopo l’ho trovato spento (e non s'accendeva)… fin qui diciamo 'ancora' tutto ok.
Attacco il caricabatteria … e non ricarica più!!!!!!!!! Lucetta rossa prima spenta, poi lampeggiante, debolmente. L’ho lasciato un paio d’ore così.

Poi, come già successo, ho iniziato a smanettarci ed ho visto che la lucetta rossa è diventata fissa ed ha iniziato a ricaricarsi…ricaricandosi del tutto……Ora non so quanto durerà………sicuramente cercherò di non farlo scaricare mai completamente a zero…………
ervelusan
00lunedì 27 marzo 2006 12:32
anch'io ho avuto un problema ma nn so come risolverlo,appunto se c'e qualcuno che sa aiutarmi me lo dicesse.il mio problema consiste nel nn fuzionare piu' il suono ,xke?ho un dubbio quando accendo mi si mette il viva voce port. da solo,a voi vi si mette?forse e'quello il problema ma nn ne sono certo aiutatemi x favore!!!
furbytiz
00sabato 6 maggio 2006 12:00
Secondo me il problema non è tanto delle batterie ma da ricercare sull'alimentatore. Se la tensione (volt) o la corrente (Amp)in uscita non è giusta ti fa questo scherzetto (già visto fare sui Nokia) cioè ti carica la batteria fino ad accensione della lucina verde ma effettivamente non è carica! Ha solo ingannato il processore di controllo di carica. Ultima cosa da controllare (ma bisogna aprirlo e capirne qualcosina di elettronica) è se dopo l'attacco dell'alimentatore lo zoccolo inferiore o i pin della batteria non siano difettosi (falsa saldatura, per esempio).
Io comincerei dall'alimentatore. E se il tel per vari motivi non è più in garanzia mi rivolgerei ad un riparatore elettronico che con 10-20 euro ti risolve il problema.
gambit3rd
00sabato 6 maggio 2006 14:30
A me è capitato con il W900.

Ho risolto togliendo la batteria e la SIM per circa 30 minuti. Poi ho rimontato il tutto e messo in carica. Dopo una mezz'oretta inizia a caricarsi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com