aspetto del forum...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
guignol
00martedì 21 agosto 2007 21:50
sono io rincoglionito o da un paio di settimane nel forum è cambiato qualcosa? a tratti spariscono gli autori dell'"ultimo messaggio" di una discussione, i caratteri sono diversi, tutto sembra scritto un po' più grande...
vabbè forse sono io che sono tuonato [SM=g27825]
popp0
00mercoledì 22 agosto 2007 03:47
nono non sei tuonato, mi sa che hanno fatto un update generale di ffz e si vede che certe cose gli sono sfuggite, però intanto adesso ho potuto mettere il gatto che si gratta come avatar [SM=g27824] prima non me lo faceva mettere..
popp0
00sabato 1 settembre 2007 05:29
e non solo l'aspetto è cambiato, adesso per scrivere bisogna essere registrati a ffz. cheppalle però, già siamo in 2 gatti e un gatto non è registrato..
davide riccio
00martedì 4 settembre 2007 20:29
Evvai!
Ce l'ho fatta! Grazie popp0. Un saluto a tutti... Lo avrete già capito che nel frattempo il forum mi aveva tagliato fuori con storie di divieti vari e iscrizioni che non riuscivo a fare per lo username una volta, il codice di accesso un'altra... Abbe', c'ha pensato superpoppO.
P.S. Approfitto per spiegarvi gli ultimi due miei ingressi mp3. Boundless as oceans usa la tromba marina di una certa americana con cui mi sono messo in contatto e che ricostruisce strumenti antichi
quasi perduti. L'altro è l'inizio di un "album" che sto giocando con Marino Malagnino di Nuova Musica Rurale. Si basa sui puri suoni reali del corpo umano. In questo caso polmoni e bronchi, sani o malati... Altro che elettronica! Nel nostro corpo si celano sintetizzatori da brivido. Mi sto concentrando ora sul rumore rosa dell'encefalo... Ah, ah... Meglio evitare altri rumori corporali... Ciao.
popp0
00martedì 4 settembre 2007 23:54
uah finalmente. comunque questo nuovo aspetto non mi piace, nonèggiusto che uno si deve registrare per scrivere su un forum.
in lungs egophony c'è quel suono un po' lamentoso che ogni tanto si sente che mi piace perchè non è associabile al respiro. arriva anche quello dai polmoni o dai bronchi?
davide riccio
00mercoledì 5 settembre 2007 00:38
Egophony
E' tutto polmoni e bronchi al 100%, parola di stetoscopio.
davide riccio
00mercoledì 5 settembre 2007 00:39
Egophony 2
Ah, naturalmente non è proprio sano... Certi fischi, si sa, e i gorgoglii catarrosi... Beh, ve lo dice un asmatico...
popp0
00mercoledì 5 settembre 2007 18:51
Re: Egophony 2
davide riccio, 05/09/2007 00.39:

Ah, naturalmente non è proprio sano... Certi fischi, si sa, e i gorgoglii catarrosi... Beh, ve lo dice un asmatico...



eh infatti quei fischi a bassa frequenza (rispetto ai fischi normali) hanno un bel suono, molto espressivo. il resto si capisce più o meno che deriva dalla respirazione. adesso che ci penso qualche lamentio di quel tipo capita anche a me, ma sentito all'esterno diventa più acuto e meno percepibile.


davide riccio
00mercoledì 5 settembre 2007 19:39
Che ne dici di metterci sopra qualcosa di tuo, qua e là, dove ti garba?
popp0
00mercoledì 5 settembre 2007 22:03
si sarebbe adattissima, questi giorni ho scoperto audiomulch per processare l'audio in diretta, è molto più comodo e meno pesante per la cpu rispetto a max-msp.
uno di questi giorni mi vado a prendere un microfonino nuovo (quello vecchio mi si è rotto due o tre giorni fa mentre lo legavo con gli elastici e lo picchiettavo [SM=g27824] ), che in questo caso per fare la sovrapposizione andrebbe benissimo. quando ho il microfonino faccio delle prove.
davide riccio
00mercoledì 5 settembre 2007 22:24
Bene, bene... A proposito, ho cambiato computer... Anch'io ormai andavo avanti a calci (gli ultimi avevano irrimediabilmente stroncato il masterizzatore, ché tanto faceva già schifo). Avevo dele crisi pantoclastiche veramente preoccupanti, però alla fine volevo bene a quella povera macchina. Mi manca... Anche in quelle botte che vi davo, c'era in fondo qualcosa di affettuoso. Del resto serviva, come gli scossoni al vecchio monitor, ché solo così funzionava. Unico problema è che nella nuova macchina (regalatami) non è stato installato un driver audio e mi sento mutilato. Provvederò.
popp0
00giovedì 6 settembre 2007 19:36
ahah poveri vecchi computer. invece io coi computer non ho pietà, mentre coi microfonini di 15 anni si, infatti anche se è morto lo tengo lì vicino. intanto però ho già un bel microfonino nuovo da 5.90 euri che è una figata, l'ho appena provato. poi mi metto a ruspicchiare con i polmoni e audiomulch.
davide riccio
00giovedì 6 settembre 2007 22:42
Fico fico... Intanto ho campioni in tutte le frequenze del rumore rosa, che è quello del nostro cervello... Peccato sempre che non abbia il driver audio, così che devo aspettare il week end a casa della mia compagna e portarmi tutto lì. C'era poi qualcosa di biblico a proposito del suono del sangue, ma non mi ricordo più. Cercherò nella chiave biblica di quando frequentai gli evangelici per convincere mia sorella a venirne via. Non ci sono altri Oscillatori che vogliano prendere parte? Daniele, Gregorio, Emanuele, Salvatore, David... Maoro se ne sapessimo qualcosa (mi manca) ed altri? Potremmo superare di gran lunga il concetto di "Musica dal corpo" appena pallidamente sfiorato da Roger Waters e Ron Geesin..
davide riccio
00giovedì 6 settembre 2007 22:43
Dimenticavo Paolo etc.
davide riccio
00giovedì 6 settembre 2007 23:29
Ho deciso di usare i campioni di rumore rosa anche senza aspettare il "week end computer" e senza poterli sentire, così, mischiandoli a caso, come una del tutto imprevedibile e ingovernabile musica del cervello... Non ho potuto sentire nulla del taglia e incolla fatto tra i vari suoni a diversi hertz causa handicap del computer... Sto per masterizzarmi il risultato. Sono molto curioso, perché è la prima volta che "compongo" senza udire e senza la più pallida idea del tutto. Mi ricorda quando studiavo la "stocasticità" studiata a psicologia di Silvio Fanti (uno dei padri della micropsicoanalisi) e le sue "quartine"£ che dovemmo mandare a memorisa:
casualità nel senso
della cinetica dei granuli
e delle loro probabilità infinite
di collisioni e di potenzialità di tentativi.

Vere poesie!

carettaristiche del vuoto:
continuità e onnipresenza,
neutralità e non specificità,
caso assoluto e non finalità,
non relatività e permissività.

E avanti... Meglio delle quartine di Khayyam...
davide riccio
00giovedì 6 settembre 2007 23:34
Studiavo studiate... Vabbe', ero nella foga della tastiera...
Dovreste leggervelo, quel dizionario di micropiscoanalisi, un vero delirio postpatafisico...

Cos'è il tabù?

divieto ambivalente per essenza,
sacro-impuro e attarente-pericoloso
che autentica la coppia ideica:
attrazione per il vuoto-fuga del vuoto.

443 quartine così per l'esame di psicologia dinamica!
popp0
00giovedì 6 settembre 2007 23:51
auahaha sti psychologi sono malaaati [SM=g27824]
audiomulch lo so usare poco ma visto che nel frattempo mi divertivo a picchiettare e a scaracchiare del microfonino, ho fatto il remixino, è nella paginetta solita. link diretto www.oscillator707.net/mutanp3/listen.php?act=get&song=egophonic_i...

davide riccio
00giovedì 6 settembre 2007 23:57
Sto per udire in tempo reale... Intanto ho caricxato i rumori rosa del cervello fatti alla cieca (anzi, alla sorda)... Davvero simili ad acqua sulle ferquenze intorno intorno ai 250 hertz... Il tuo remix è veramente notevole... Cosa sono quei suoni ritmici? Colpi di glottide... Le scataracchiate son bellissime!
davide riccio
00venerdì 7 settembre 2007 00:02
Ah no, me l'hai detto prima, erano i picchietii sul microfonino. Bello! Non c'è dubbio che i primi malati sono gli psicologi, in disperato tentativo di conoscere la scienza che li autoguarisca... Eh eh... Io ormai accetto di essere inguaribilmente malato. Credo sia l'unico modo di guarire...
guignol
00venerdì 7 settembre 2007 13:09
partecipererei molto volentieri a qualcosa sui rumori corporali (già campionare i click della mia caviglia e i clonk del ginocchio porterebbe a risultati interessanti), però ne riparliamo tra qualche giorno - lunedì dovrei fare chimica generale, cazzo [SM=g27829]
davide riccio
00venerdì 7 settembre 2007 16:33
Grazie Guignol! Giusto qualche giorno fa mi chiedevo come potesse suonare una rotula... In bocca al lupo per l'esame.
popp0
00venerdì 7 settembre 2007 19:25
ehbeh i rumori delle ginocchia fanno venire i brividi, è grazie alle distorsioni al ginocchio che ho intuito cosa può essere il dolore vero e la paura ahaha. comunque martedì sono andato a fare la visita ortopedica e mi hanno detto che in pratica il ginocchio è apposto, però devo fare esercizi per il quadricipite femorale sinistro che è 'leggerissimamente' meno tonico del destro che già non è che sia da centometrista..in pratica mi hanno dato del fancazzista ultrasedentario e mi parlavano di esercizi con cose per me misteriosissime come cavigliere.. ma per quello mi sono già organizzato in casa con lo zainetto riempito di bottiglie, poi metto dentro il piede e tiro la cordicella per chiudere..più cavigliera de così.. [SM=g27828]
del remixino mi sono dimenticato di dire delle pernacchiette-ranocchia che so fare solo io [SM=g27824] (edit: anche l'elastico, è la cosa più importante e me la dimenticavo) il resto sono gli effetti di base (granulizer, flanger, equalizzatore). questo conferma che sentire la mia voce normale registrata mi infastidisce o al massimo mi lascia indifferente, mentre quando faccio versetti da demente mi piace riascoltarmi, mi sto simpatico ahah

non ho capito come si fa a registrare i rumori rosa del cervello, però sono molto belli, ci sono le bassissime frequenze che sono veramente interessanti (potrebbero essere quelle per la cura dell'insonnia che aveva postato mark quando ancora si faceva sentire..).
davide riccio
00venerdì 7 settembre 2007 20:16
A differenza dei polmoni e dei bronchi (originals), il rumore rosa è creato. Ho letto che il cervello emette suoni pink noise. Da lì a registrarseli, ci passano la Nasa e Star Trek. Credo però sia quella roba lì, alla fine. Adesso mi devo concentrare sui borborigmi e sullo scorrere del sangue (devo mettermi un microfono tipo "Viaggio allucinante"?)... C'è qualcuno che sa stridere bene i denti nel sonno? Cia'
Strinqulu
00martedì 11 settembre 2007 10:17
Si potrebbe provare a registrare il rumore dell'aria che passa dalle trombe di eustachio quando si fa la tecnica della compensazione. Ricordo che quando facevo immersioni, durante la compensazione si produceva un rumore caratteristico simile ad un fischio, ma più sulle frequenze medie. Tuttavia a farlo a pressione esterna normale non mi pare che si produca un suono apprezzabile e inoltre la quantità d'aria è nettamente inferiore... da verificare.
Strinqulu
00martedì 11 settembre 2007 10:19
Altro dubbio... è un suono che si percepisce solo dall'interno?
davide riccio
00martedì 11 settembre 2007 18:22
Ciao David. Ci vorrebbe come un suono che per caratteristica, intensità e frequenza, sembri produrre una pressione dentro l'orecchio. A me è capitato a volte di sentire questo fastidio penetrante con certe frequenze... Ho rifatto "Lungs" in modo molto più pulito, con un pulsare in un canale tipo tempia. La caricherei, ma non voglio inflazionare. Sapessi togliere l'altro Lungs, come anche la prima versione di Boundless as oceans... Chi può farlo? Ho dei suoni tremendi di valvole cardiache... Non so perché, ma quelli son suoni che non sopporto proprio... Brr...
popp0
00martedì 11 settembre 2007 19:04
ma no lasciamo tutto sulla pagina degli mp3, può sempre servire per fare altri remix o versioni nuove, meglio avere più cose. intanto con i rumori rosa del cervello sarebbe bello qualche altro remixino, però non mi metto a farlo io un po' perchè ne ho già fatto uno e un po' perchè voglio imparare meglio ad usare audiomulch prima di farne un altro. e poi questi giorni sono in fase perditempo e non sto facendo ucazz [SM=g27828]
davide riccio
00domenica 16 settembre 2007 22:57
Nel week-end ho leggiucchiato un libro di scuola media che introduce alla musica elettronica. Mi ha colpito la definizione di MUSICA UMANA rispetto alla nuova era della musica elettronica. Credo che intitolerò così l'album per Nuova Musica Rurale. Intanto ho realizzato un brano per fiotti di sangue nelle valvole (mitrali, tricuspidi eccetera) e aorta. Presto allego un altro brano. Si tratta di una invenzione di un certo Richman, un apparecchio che si applica alla pancia ed emette un suono (quello che io ho fedelmente campionato). Davvero, è una cosa dell'altro mondo... Le testimonianze presenti nel sito garantiscono che dopo poco sono corse in bagno a liberarsi! Si chiama intestinal loosener! Io non potevo non fare un remix di questa cosa senza un po' di... gas e di sciacquone. Quale prova più certa che quel suono smuove? Del resto si dice che gli americani abbiano anche delle armi segrete a bassissima frequenza capaci di far venire un'improvvisa cagarella a tutto l'esercito avverso... Va beh, perdonate... Il gas però non è mio... Se l'ha fatto Roger Waters come intro a Music from the body... Per farmi perdonare sto anche per mandarvi una delle ultime cose, fatte con un tastierista mio collega di lavoro... Io vi ho suonato una dozzina di strumenti tradizionali coreani e uno cinese, lo zhy-sheng. Si intitola "Rivers and mountains embroidered in silk", come i cinesi chiamavano un tempo la Corea. A me piace molto...
davide riccio
00domenica 16 settembre 2007 23:22
Boh, m'ha preso i titoli "mp3" (Intestinal loosener" e "Silk" e basta. Ad ongi modo... Vale la pena leggere le indicazioni commerciali del musicoterapeuta in questione, che smercia pure cd per malati di aids, cancro... Veramente allucinante! Si merita tutto il mio remix!

Powerful mp3 instant download provides vibrational complement to colon cleansing programs. You’ve done intestinal cleansing and colon detox for years but feel that you’ve never gotten down to the final layers. This sound wave pattern is an acoustic approach to help loosen the oldest, hardened mucoid plaque. This mucoid waste begins accumulating from birth and can interfere with optimal health. The Intestinal Plaque Loosener is most effective when combined with an herbal cleansing program. This is because as the old fecal matter is loosened, it must be eliminated from the body immediately or it will be reabsorbed into the system, causing illness.

“The Intestinal Plaque Loosener is awesome! I had to stop in the middle because I had to go to the bathroom! So far, I am happy to report I have had a great healthy bowel movement after each time I listen to it. The vibrational sound really does work. Thank you for this great innovation.”
davide riccio
00domenica 16 settembre 2007 23:26
Dimenticavo i links:

www.soundfeelings.com/products/alternative_medicine/music_therapy/mucoid_pl...
www.soundfeelings.com/products/alternative_medicine/music_...

Già che ci sono, vi segnalo una delle mie ultime intervistine a Alan Tower, un articoletto sullo huaca che avrete già anche sentito in uno dei brani caricati su Osc 707. Lo suonava lui. Beh, basta, che faccio tutto da solo qua! Poppo, almeno tu, batti un colpo! Cia'


www.kultunderground.org/articoli.asp?art=728


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com