arca celeste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°Clizia°
00giovedì 29 maggio 2003 14:24
Comunque da piccola vicino casa c'era una casa ed intorno un giardino...e mi ricordo che più volte ci vidi una specie di arca celeste....non l'avevo mai detto a nessuno...un giorno eravamo io la mia migliore amica ed 1 altra amica...la mia migliore amica che abita accanto a me ha raccontato la mia stessa identica cosa...io a lei non avevo mai detto niente di quello che da piccola evevo visto....e per di più nello stesso punto............
Comunque aveva la forma di 1 arca,come una specie di arca di noè ma nn tanto grande...mi ricordo che da piccola ero terrorizzata....
Ora non abito più lì...mi ricordo che mi terrorizzava perchè da piccola,quando mi guardavo allo specchio avevo paura perchè lo specchio della mia camera (di quelli a muro)rifletteva sul giardino di questa casa...e anche se nn vedevo bene (perchè ero piccolina) il giardino mentre guardavo lo specchio me lo immaginavo riflesso lì....e mi impaurivo di più...ho scritto 1 po' contorto.
ho trovato questo...ma boh...
Anand Shastry ci racconta che per la tradizione indù, la città sparirà solo alla fine del mondo, quando gli dei abbandoneranno il mondo terreno cosicché il sole precipiterà sulla terra e le anime dei sopravvissuti per volere di Shiva saliranno a bordo di un arca celeste.
È l'alba il momento più bello del giorno; sulle rive del fiume, sui ghat, terrazze sugli argini, migliaia di fedeli dalle vesti multicolore, si immergono nell'acqua per compiere il rito della purificazione (ci si immerge fino alla vita: tre immersioni nelle acque, poi un'immersione con entrambe la mani riunite a forma di coppa e tre lunghe sorsate, per poi offrire alle acque petali di fiori o lumini accesi).

La città in questione è Benares.
http://www.viaggiatori.com/erranza/benares.htm

Ho trovato solo questo...bah...
Ho provato a chiedere in 1 altro forum...ma risultati zero...
Inagar
00venerdì 30 maggio 2003 10:07
Ciao Clizia, effettivamente l'Arca Celeste non mi risulta nuova...
Mi sembra di averne sentito già parlare su di un libro di Ufologia.
L'arca era associata al culto indo-ariano, e sul fatto che il popolo ariano (popolo illuminato) abbandonò questo pianeta a bordo di questa "Arca Celeste" (ASTRONAVE[SM=g27818] ?) e che sarebbe tornato solo quando il livello spirituale dell'umanità avrebbe permesso loro una pacifica convivenza.
Purtroppo non mi ricordo molto a riguardo (anche perchè i libri a riguardo sono pochi). Mi ricorco che però il libro parlava anche dell'esoterismo nazista sul mito della razza ariana e sulla loro presunta origine aliena.
Forse però qualche moderatore ti potrà essere più utile....[SM=x101178]
Sperò comunque di esserti stato utile Ciao![SM=x101190]
°Clizia°
00venerdì 30 maggio 2003 11:40
gipo
Grazie mille lo stesso.
Byz
°Clizia°
00sabato 5 luglio 2003 10:37
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=x101181]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com